ESISTONO TECNICHE DI VENDITA OPPURE SISTEMI ?
C’è chi sostiene :
“ In poche parole: quello che ti serve, non è una tecnica di vendita, ma un sistema di vendita!
E’ una piccola, ma rilevante rivoluzione, perchè, tra l’altro, ti consente di comportarti in modo più incline a quello che è il tuo vero carattere, senza dover recitare a memoria un copione già scritto da altri. "
Le frasi in rosso mi hanno spinto a scrivere un articolo formativo.
COME FISSARE UN APPUNTAMENTO AL TELEFONO
I punti essenziali :
1. Stabilire l’ora adatta per la telefonata
2. Sorridere
3. Giocare all’attacco
4. “ Vendere “ solo l’appuntamento
COME SUPERARELE OBIEZIONI AL TELEFONO
1. Non contestare le affermazioni del cliente.
2. Usa un approccio morbido
3. Chiama il cliente per nome
4. Finisci ogni tua risposta con una doppia proposta d’appuntamento.
POSSIBILI RISPOSTE AD OBIEZIONI PREVEDIBILI
“ NON SONO INTERESSATO “ :
Signor Bianchi è giusto che Lei non sia interessato riguardo a qualche cosa che non ha avuto la possibilità di vedere, ma, proprio perché Lei possa giudicare di persona, preferisce che ne parliamo Lunedì o Venerdì alle ore 17 ?
“ HO TROPPO DA FARE “ :
Signor Bianchi apprezzo sinceramente il fatto che Lei è una persona molto presa dal lavoro e proprio per questo sto telefonando per fissare un appuntamento piuttosto che venire all’improvviso a trovarla. Preferisce Lunedì o Venerdì alle ore 17 ?
“ LEI STA PERDENDO TEMPO “:
Non è mai tempo perso,signor Bianchi quello impiegato per scoprire se una certa proposta può essere utile. Affinché noi possiamo valutare proprio questo, quando potremo incontrarci Lunedì o Venerdì alle ore 17 ?
“ NON RICEVO SCONOSCIUTI ” :
Lei fa molto bene ad agire cosi. Proprio per questo le ho telefonato, signor Bianchi per presentarmi prima di proporre l’appuntamento. Riguardo al quale, preferisce Lunedì o Venerdì alle ore 17 ?
Ora , Vi pongo alcune domande :
· E’ possibile recitare nella Vendita senza che il cliente se n’accorge ?
· E’ possibile ripetere a memoria senza che il cliente se n’accorge ?
· E allora, esiste un sistema di vendita oppure specifiche tecniche di vendita ?
C’è chi sostiene :
“ In poche parole: quello che ti serve, non è una tecnica di vendita, ma un sistema di vendita!
E’ una piccola, ma rilevante rivoluzione, perchè, tra l’altro, ti consente di comportarti in modo più incline a quello che è il tuo vero carattere, senza dover recitare a memoria un copione già scritto da altri. "
Le frasi in rosso mi hanno spinto a scrivere un articolo formativo.
COME FISSARE UN APPUNTAMENTO AL TELEFONO
I punti essenziali :
1. Stabilire l’ora adatta per la telefonata
2. Sorridere
3. Giocare all’attacco
4. “ Vendere “ solo l’appuntamento
COME SUPERARELE OBIEZIONI AL TELEFONO
1. Non contestare le affermazioni del cliente.
2. Usa un approccio morbido
3. Chiama il cliente per nome
4. Finisci ogni tua risposta con una doppia proposta d’appuntamento.
POSSIBILI RISPOSTE AD OBIEZIONI PREVEDIBILI
“ NON SONO INTERESSATO “ :
Signor Bianchi è giusto che Lei non sia interessato riguardo a qualche cosa che non ha avuto la possibilità di vedere, ma, proprio perché Lei possa giudicare di persona, preferisce che ne parliamo Lunedì o Venerdì alle ore 17 ?
“ HO TROPPO DA FARE “ :
Signor Bianchi apprezzo sinceramente il fatto che Lei è una persona molto presa dal lavoro e proprio per questo sto telefonando per fissare un appuntamento piuttosto che venire all’improvviso a trovarla. Preferisce Lunedì o Venerdì alle ore 17 ?
“ LEI STA PERDENDO TEMPO “:
Non è mai tempo perso,signor Bianchi quello impiegato per scoprire se una certa proposta può essere utile. Affinché noi possiamo valutare proprio questo, quando potremo incontrarci Lunedì o Venerdì alle ore 17 ?
“ NON RICEVO SCONOSCIUTI ” :
Lei fa molto bene ad agire cosi. Proprio per questo le ho telefonato, signor Bianchi per presentarmi prima di proporre l’appuntamento. Riguardo al quale, preferisce Lunedì o Venerdì alle ore 17 ?
Ora , Vi pongo alcune domande :
· E’ possibile recitare nella Vendita senza che il cliente se n’accorge ?
· E’ possibile ripetere a memoria senza che il cliente se n’accorge ?
· E allora, esiste un sistema di vendita oppure specifiche tecniche di vendita ?