domenica 30 dicembre 2012

domenica 23 dicembre 2012

BUON NATALE 2012

Carissimi Amici/Amiche,
che il Santo Natale , giorno speciale testimone di eventi salvifici, immetta nel nostro quotidiano la " normalità" di sentimenti sinceri e generosi. Che l'Anno Nuovo ,oggetto di desideri e di attese, riesca, se non a realizzare tutte le aspettative, ad alimentare i sogni, a coltivare le speranze, a potenziare gli impegni, a rafforzare gli ideali.

Auguri di cuore da Cesare D'Ambrosio.



sabato 15 dicembre 2012

"La Vita non è Facile ma squisitamente Semplice"


 "La Vita non è Facile ma squisitamente Semplice"

Un viaggio Coinvolgente e Affascinante Attraverso i Pensieri di un Manager


Carlos Calçada Bastos è uno dei top manager italiani. Guida un team di oltre 6.000 persone. 

E' il n.1 in Italia di un famoso network. I suoi corsi di leadership e crescita personale sono seguitissimi. E da oggi i suoi insegnamenti sono disponibili anche in formato ebook.

Per farti capire il suo spessore, ti lascio alla sua introduzione:
"Io non ho titoli di studio di spicco, tutt’altro. Non sono mai stato uno studente diligente e all’età di 19 anni decisi di lasciare gli studi. Non fu una scelta intelligente, ma il desiderio di conquistare una certa indipendenza era più forte di qualunque altra cosa.
Sin da ragazzo sono sempre stato dinamico e ambizioso. Decisi di non lasciare il mio avvenire nelle mani di nessuno ed elaborai un mio piano di carriera.

Quale è il segreto del successo?
Il mio è iniziato con un processo di ricerca che mi ha portato oggi alla considerazione che: la vita è l’accurata conseguenza delle nostre libere scelte.
Ognuno di noi nella vita ha a disposizione, in forme diverse, molto di più di quanto creda, purtroppo è tutto in vendita! Dobbiamo imparare a conquistare tutto ciò che desideriamo.

Oggi lavoro da casa con una liberta' assoluta, l'attività che svolgo ormai da oltre venti anni mi ha permesso e tuttora mi permette di fare un'esperienza di vita probabilmente senza eguali.

Qualunque forma di successo non è facile, la vita non è facile, ma in compenso è squisitamente semplice e questo mio scritto ha come unico scopo quello di condividere con voi i vari aspetti della vita affinché possiate vivere con semplicità e ottenere tutto ciò che desiderate."

domenica 9 dicembre 2012

IL COACHING E IL COUNSELLING IN AZIENDA


" Il Coaching e il Counseling in Azienda"

Come Costruire Relazioni One to One tra le Persone per il Successo dell'Impresa


"Ci sono relazioni che aiutano più di molti interventi di sviluppo. Sono relazioni che passano attraverso le abilità di persone che sono più d’aiuto di altre e queste sono le relazioni degli interventi one to one. Comprendere le differenze e cogliere le analogie tra i diversi approcci one to one ci consente di capire perché sono relazioni che aiutano e quando usarle." - Tiziana Lana




In questo corso Tiziana Lana  ti spiegherà le differenze tra i vari approcci one to one e quando utilizzarli in azienda, sia attraverso l’impiego di consulenti esterni sia come abilità da acquisire nella gestione delle risorse.
Per affrontare in modo concreto un processo di riorganizzazione aziendale bisogna sempre considerare che al centro del progetto ci sono le persone.
Le aziende hanno raggiunto una sempre maggiore consapevolezza della centralità delle risorse umane per la determinazione del proprio successo: i talenti sono riconosciuti come una preziosa risorsa che può fare la differenza e su cui è opportuno investire.

Ai manager di oggi è richiesta la capacità di far crescere e sviluppare i talenti e ottimizzare le potenzialità delle risorse umane. Solo le organizzazioni che crescono insieme alle persone possono avere successo nel panorama attuale.

domenica 2 dicembre 2012

INNOVAZIONI IN PNL...NUOVI MODELLI E STRUMENTI...

Innovazioni in PNL

Nuovi modelli, strumenti e applicazioni per fare la differenza in un mondo che cambia

Michael Hall, Shelle R. Charvet


Cosa c'è di nuovo in PNL?  
Quali tra i suoi più recenti sviluppi possono interessare lo studioso di crescita personale e professionale?  
Rispondere a queste domande è l'obiettivo di Innovazioni in PNL, un'opera nella quale sono raccolti i contributi di chi, di fronte a un mondo in continuo mutamento, ha cercato applicazioni inedite e di attuale rilevanza ai principi e ai modelli storici della Programmazione Neuro-Linguistica.

Modellare la coscienza che riflette su se stessa, decodificare il rapporto tra linguaggio e comportamento per migliorare la comunicazione tra le persone, utilizzare lo humor nella terapia e nel coaching, imparare a mappare precisamente i problemi nell'ambito del project management, usare i profili dei meta-programmi per sostenere l'intelligenza emotiva, sono solo alcune delle sfide che la PNL si è posta negli ultimi anni e che oggi vengono condivise con tutta la comunità di ricercatori e appassionati attraverso un'opera solida, ben strutturata e soprattutto capace di rinnovare l'impegno della PNL a superare se stessa.

Innovazioni in PNL è la dimostrazione che la PNL è viva e continua a crescere. 
Il libro "Innovazioni in PNL" è il frutto del contributo di tanti leader del settore , una panoramica sulla PNL avanzata e su tutto quello che c'e' di nuovo.

Infatti raccoglie i piu' recenti e concreti sviluppi della Programmazione Neuro-Linguistica nei suoi principali campi di applicazione: coaching, business e management, comunicazione efficace, strategie di pensiero, salute e terapia.

Aggiornatissimo, pratico e arricchito da diversi case-study, il libro descrive nuovi modelli, strumenti e applicazioni.

La PNL continua a evolversi per poter sostenere adeguatamente singoli, aziende, coach e terapeuti in ogni nuova sfida...


 

domenica 25 novembre 2012

CORSO METODO JUSTWELLNESS - TROVA IL TUO PESO PERFETTO !!

 CORSO METODO JUSTWELLNESS - 
TROVA IL TUO PESO PERFETTO !!


Il metodo Justwellness® è il metodo ideale per chi ha desiderio e bisogno di migliorare il proprio rapporto con il cibo e le relazioni con sé stesso e gli altri.

Un metodo che aiuta a risolvere problemi legati alla nostra mancanza di volontà e convinzione e a recupere concentrazione e chiarezza nei confronti della vita quotidiana.

È un percorso a tappe, un tour con obiettivi a breve e a lungo termine, da raggiungere attraraverso lo sviluppo dell’autostima e della conoscenza.

Iniziando dal rapporto con il cibo si passerà a una riscoperta vitalità fisica e attraverso tecnich di respirazione e di meditazione, a una nuova ed efficace gestione delle proprie potenzialità ed emozioni.

Se vuoi vivere in modo appagante la tua vita.

Se vuoi raggiungere il tuo peso perfetto senza rinunciare ai piaceri della tavola e mantenere un rapporto equilibrabrato e piacevole con il cibo.

Se vuoi correggere i comportamenti che ti impediscono di raggiungere i tuoi obiettivi personali, professionali ed affettivi, Justwellness® è la tua chive del cambiamento.



SCOPRI COME

Justwellness è il metodo di approccio alla vita che ti consente di raggiungere facilmente una Sintonia Alimentare attraverso la conquista e il mantenimento del tuo peso perfetto, una Sintonia Fisica con l’innalzamento dell’energia del corpo e una Sintonia Emozionale che porta a migliorare la comunicazione con te stesso e con gli atri

▲ Sintonia Alimentare:
SINTONIA ALIMENTARE JUSTWELLNESS



▲ Sintonia Fisica:

SINTONIA FISICA JUSTWELLNESS

▲ Sintonia Emozionale:


SINTONIA EMOZIONALE JUSTWELLNESS

A CHI E’ RIVOLTO JUSTWELLNESS

Justwellness è rivolto a tutte le persone che vogliono vivere consapevolmente e in modo appagante la propria vita.
Senza rinunciare al piacere della tavola, con il metodo Justwellness impari a raggiungere il tuo peso perfetto, ad avere un nuovo approccio mentale ed emozionale col cibo mantenendo il piacere delle tradizioni gastronomiche.
L’energia del peso perfetto, su misura per te, è la chiave del tuo cambiamento: è quella magia che nasce dall’amore per te stesso e che ti permette di sentirti libero e più consapevole nelle tue decisioni.
Attraverso le tecniche Justwellness di riequilibrio emozionale correggi i comportamenti che ti hanno impedito di raggiungere i tuoi obiettivi a livello personale, professionale e nelle relazioni affettive.
In questo percorso il Trainer Justwellness è il tuo allenatore personale.
Ti sostiene nel cambiamento ricordandoti la tua grandezza, mettendoti a disposizione gli strumenti per riprendere in mano le redini della tua vita e poter esprimere al meglio i tuoi talenti.


                                  Sabato 23 Febbraio 2013, 

Sabato 9 Marzo e Sabato 23 Marzo 2013 

(Luna Hotel - Riccione )

domenica 18 novembre 2012

LEGGERE ACCURATAMENTE LE EMOZIONI DELLE PERSONE...FORMAZIONE ONLINE HUMINTELL



Leggere accuratamente le emozioni delle persone, 
sapere quando stanno mentendo, costruire un rapporto, migliorare le relazioni 
e avere il sopravvento in trattative!

Diventa più abile a capire le persone e a scoprire le menzogne.
Le espressioni del viso sono i segnali più importanti e più complessi che gli esseri umani esprimono.
Le micro-espressioni avvengono in meno di mezzo secondo e per riconoscerle occorre un traning adeguato.

Cosa sono le microespressioni:

Una microespressione è una breve ed involontaria espressione del viso che manifestiamo quando cerchiamo di nascondere un’emozione.
Le microespressioni sono manifestazione emotive rapidissime, tanto che sono difficilissime da individuare e spesso si "inciampa" in errori di decodifica, ma con un buon allenamento è facile riconoscerle in una frazione di secondo.

Avete mai pensato che qualcuno stava mentendo a voi, ma non riuscì a dimostrarlo? Desidera si può dire come la gente veramente sentita? Beh, è ​​possibile.


 
Humintell offre formazione on-line per aiutare le persone a riconoscere le espressioni micro e sottile. Microespressioni ed espressioni sottili sono i segni scientificamente documentati di emozioni nascoste, che la gente di dedurre, in situazioni di alta posta in gioco quando hanno qualcosa di sostanzioso da perdere o guadagnare. 
Microespressioni sono caratterizzate dalla velocità di una certa espressione, durata sul viso per meno di ½ secondo e può essere veloce come th 1/16 di secondo.

Fondata da famoso psicologo, il dottor David Matsumoto, Humintell
fornisce strumenti per aiutare le persone a padroneggiare il complesso mondo delle emozioni in cui viviamo, così come intuizione guadagno nei nostri paesaggi emotivi.

Grazie alla combinazione di state-of-the-art della scienza comportamentale con esperienza del mondo reale pratica, la formazione online unica Humintell, il webinar e workshop istruttore sono già in uso da molti governi e le forze dell'ordine, nonché aziende Fortune 500.

Humintell ha fornito la formazione, non solo alle agenzie governative locali, statali e federali, ma anche ai medici, medici, avvocati, giudici, insegnanti, studenti e persone come te. 
 
La formazione Humintell può avvantaggiare chiunque che interagisce con la gente su un faccia a faccia base .



domenica 11 novembre 2012

REALIZZA I TUOI DESIDERI....LASCIA CHE LA TUA MENTE SUBCONSCIA LAVORI PER TE..



Nel 1929 Genevieve Behrend pubblicò l'incredibile libro "Attaining Your Desires", da tempo non più ristampato e dimenticato. Qual è la storia di questo vecchio libro miracoloso?

Scritto in forma di dialogo tra un "Saggio" e un un "Allievo", contiene lezioni che sono "dinamite pura". La lista di incredibili spiegazioni, risposte e concetti che sono dei veri e propri ampiamenti della mente è lunghissima. Ora possiamo imparare anche noi da questo stupefacente autrice.

Dopo aver trovato questo magico libro, Joe Vitale l'ha pubblicato... ed è proprio questo libro: "Realizza i tuoi desideri". L'autore risulta essere Joe Vitale, ma in realtà vi troverete in mano proprio il vecchio libro di Genevieve Behrend.

Una guida preziosa nel sentiero verso l’appagamento. Un metodo facilmente applicabile che getta le basi di una nuova esistenza basata sulla comprensione e l’interpretazione della tua situazione, sulla valutazione dello sforzo adeguato da compiere e su come indirizzare la tua volontà verso la giusta direzione.

Un metodo nuovo e sorprendentemente semplice per trasformare la tua vita!

  1. Impara il segreto del controllo delle tue forze vitali
  2. Tu puoi fare luce sulla direzione della tua vita
  3. Le coincidenze non esistono: ogni effetto ha una causa
  4. Mente personale e mente universale
  5. Scopri il potere della tua volontà
  6. Come incrementare la tua energia personale e la tua volontà
  7. Come attivare la mente subconscia: il più potente dei tuoi alleati!
  8. Come visualizzare i tuoi obiettivi
  9. Come superare i tuoi dubbi e le paure
  10. Come controllare le circostanze
  11. Come proiettare le tue aspirazioni.

domenica 4 novembre 2012

CAPIRE E PREVEDERE I COMPORTAMENTI DEGLI ALTRI CON LE DINAMICHE A SPIRALE



Il libro che, per la prima volta in Italia, spiega la teoria alla base delle Dinamiche a Spirale.

Un approccio che ti svelerà nuove sfumature e dimensioni della realtà e della natura umana e che ti permetterà di:
  1. Capire perché le persone pensano ciò che pensano.
  2. Comprendere perché individui che vivono nello stesso ambiente fisico sembrano occupare spazi psicologici così diversi (i tuoi vicini di casa potrebbero vivere in un mondo ben diverso dal tuo)!
  3. Collaborare al meglio con i tuoi colleghi, che tu occupi la posizione di leader, di partner o di collaboratore.
  4. Costruire relazioni personali e professionali più gratificanti.
  5. Disporre di uno strumento per giungere a una comprensione rinnovata del mondo complesso e in continuo cambiamento in cui vivi.
  6. Correlare le azioni consce e deliberate con le motivazioni inconsce e le strutture logiche interiori dei tuoi interlocutori.
  7. Capire perché tutto ciò che ti sembra assurdo e irrazionale per altri è assolutamente logico.
  8. Migliorare la comunicazione ampliando il tuo repertorio di "linguaggi psicologici", così da farti comprendere meglio.
  9. Interpretare i fattori determinanti per designare chi dovrebbe insegnare (o guidare o gestire) qualcun altro a fare qualsiasi cosa.
  10. Aumentare la tua leadership e rafforzare la capacità di gestione dei team.

Vuoi capire il modo di pensare e di comportarsi di una persona, in una determinala situazione, in un particolare momento?

Le Dinamiche a Spirale sono un rivoluzionario approccio psicologico basato sugli studi dell'americano Giare Graves e applicato da decenni in molte parti del mondo con risultati eccezionali. 
Un esempio su tutti: Nelson Mandela se n'è servito nell'impresa quasi impossibile dell'integrazione in Sudafrica.

A seconda del proprio stato di evoluzione psicologica ed emotiva, ogni persona (ma anche ogni gruppo, ogni comunità, addirittura ogni Paese) "orbita" intorno a uno dei livelli della Spirale - l'immagine con cui viene visualizzata la teoria - e a ciascun livello corrispondono convinzioni, priorità, esigenze diverse che motivano azioni e scelte.

Una volta individuato il livello più utilizzato, applicando questo approccio è possibile comprendere perché il nostro partner, capo, figlio, collega, amico si comporta in un determinato modo e prevedere ciò che farà, evitando così conflitti, incomprensioni, risentimento. Gli autori, i maggiori esperti di questa tecnica nel panorama internazionale e italiano, spiegano con chiarezza e moltissimi esempi pratici come utilizzarla in famiglia, nelle relazioni, nei team.

Una straordinaria possibilità di vedere la realtà con gli occhi dell'altro, di interpretare con lucidità gli eventi e quindi di instaurare relazioni più proficue, empatiche ed efficaci.

sabato 27 ottobre 2012

ENTUSIASMOLOGIA...ARTE DI RENDERSI FELICI E FORTUNATI

Entusiasmologia

L'arte di rendersi felici e fortunati 
per superare difficoltà, problemi e crisi 
fino a rinascere da sé stessi




Entusiasmologia per entrare in diretta relazione con l'essenza più grande di sé stessi senza più bisogno di maestri o aiuti esterni, per superare infelicità, mancanze e crisi facendo della propria vita un capolavoro di Gioia generata, vissuta e condivisa, premiati direttamente da sé stessi e dalla vita.

Secoli di insegnamenti volti a generare più "sudditi" infelici ma obbedienti che individui liberi ed indipendenti; una cultura del senso di colpa e della paura che rende incapaci di essere "baciati" dalla Fortuna; vertici delle gerarchie umane occupabili più facilmente da incapaci se i "governati" sono tenuti indebitati e in un diffuso senso di ingiustizia e di impotenza.

Rendersi Felici e Fortunati è un'Arte straordinariamente individuale, che richiede solo un po' di audacia per affrontare un cambiamento radicale della prospettiva dalla quale si osserva sé stessi e la Vita, per riuscire ad accorgersi di chi si è veramente e di quello che davvero si vuole e si può fare senza limitarsi al solo sperare.

sabato 20 ottobre 2012

IL DENARO SPIEGATO AI MIEI FGLI...



Il vero "lavoro" di tutti i genitori è costituito dalle migliaia di piccole azioni, dalle attenzioni guotidiane e dagli insegnamenti dedicati alla realizzazione di un grande sogno: far crescere bimbi sani e felici che, divenuti adulti, sappiano affrontare la vita nel migliore dei modi.

Una parte di quest'opera è costituita dalla trasmissione dei valori che riteniamo fondamentali, ma è la passione, l'intensità e l'intenzione che mettiamo in tale compito a determinare la crescita dei nostri figli e la loro visione del mondo.

L'autore, con la compagna Sara, ha distillato il meglio della sua esperienza di formatore in questa guida preziosa, che ci offre chiavi e soluzioni per affrontare il "coaching" più importante.

I loro consigli aiuteranno papà e mamme a consegnare al mondo persone sicure di sé e consapevoli dell'importanza del rapporto con gli altri, curiose e pronte a imparare, con idee chiare su come porsi nei confronti di soldi e ricchezza. Perché il successo dipende soltanto dalla mentalità giusta.

Il volume è corredato da un'appendice a cura di Maria Rita Parsi, che firma anche la Prefazione,
in cui sono raccolti i "pensieri dei bambini sul denaro": testimonianze autentiche e schiette che strappano il sorriso e ben descrivono il difficile rapporto che ancora oggi esiste in Italia nei confronti di questo strumento.
 
 
 
Alfio Bardolla nasce nel 1972 a Chiavenna. Fonda la sua prima società a 19 anni e si laurea in Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative presso l’Università Cattolica di Milano.
All’età di soli 33 anni è considerato uno dei massimi esperti nel campo dello sviluppo personale in Italia.
Trainer ufficiale della Society of Neuro Linguistic Programming, ha studiato con tutti gli esperti mondiali di questa disciplina, tra cui Richard Bandler, John Grinder, Anthony Robbins, Robert Dilts, John La Valle, David Gordon e tanti altri.

Migliaia di persone hanno già frequentato i corsi Bardolla in crescita personale, in comunicazione, e sugli investimenti finanziari e immobiliari.
In Italia è l’unico financial coach che guida i suoi clienti a pianificare e conseguire i propri obiettivi finanziari, per aiutarli a raggiungere nel tempo l’indipendenza e la libertà finanziaria: è questo il concetto di Wellness FinanziarioTM che viene proposto per la prima volta sul mercato italiano.

Alfio Bardolla ha applicato personalmente i concetti di gestione del denaro, diventando un investitore nel settore immobiliare e nel trading di opzioni, e raggiungendo, giovanissimo, l’indipendenza finanziaria.

domenica 14 ottobre 2012

L'ARTE ORATORIA....CAPACITA' COMUNICATIVA IN PUBBLICO..

La capacità comunicativa in pubblico è un’abilità fondamentale per avere successo nella vita. Raggiungerla correttamente sviluppa un naturale atteggiamento positivo che alimenta l’autostima. Vincere il timor panico nel parlare in pubblico a volte vuol dire attaccare la barriera che ci impedisce di essere felici.

La comunicazione
se non è efficace non consegna il tuo pur interessante messaggio e non ti consente di realizzare l’obiettivo in esso contenuto. Quanti studenti conosci che hanno conseguito brillanti risultati negli studi ma vengono fortemente penalizzati dalla difficoltà di esprimersi brillantemente? 
110 e lode alla laurea e …nella vita?

Hai mai pensato : “ la mia timidezza o emotività mi limita nelle relazioni lavorative e personali?”

Allora non mancare a questo bellissimo ed innovativo seminario che ti fornirà preziosi strumenti per cambiare la TUA VITA.

 
                                   WORKSHOP “L’ARTE ORATORIA”

           IL METODO PER LA COMUNICAZIONE EFFICACE


                                        di Michele Tribuzio (“zio Mike”)

                                       VENERDI’ 30 NOVEMBRE 2012

              Presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro II Facoltà di Giurisprudenza –


                                         VIA DUOMO 237 ( CITTA’ VECCHIA) TARANTO

                                       Con il patrocinio dell’UNIVERSITA’ DI TARANTO

                         introdurrà il Preside Prof. Antonio Uricchio









Attraverso questo seminario potrai:
  • entrare in empatia immediata con chi ti ascolta
  • migliorare la tua capacità espressiva
  • saper cogliere i segnali di gradimento
  • usare tecniche di ricalco emotivo
  • adottare gestualità e postura appropriate
  • comunicare attraverso le pause ed il silenzio
  • usare in modo ottimale la voce
  • e avere un grande successo nella vita professionale, relazionale e sociale

                                L’Ars Oratoria si impara!

sabato 6 ottobre 2012

MASTER PRACTIONER TIME LINE THERAPY - MILANO 20 - 28 APRILE 2013

 
La Time Line Therapy® (Terapia della Linea del Tempo) è stata creata dal Dottor Tad James e questo insieme di tecniche rappresenta il più recente e innovativo sviluppo ed applicazione della PNL, formando un metodo unico ed ineguagliato per creare cambiamenti potentissimi.  

La Time Line Therapy® è utilizzata da più di dieci anni da migliaia di persone per la propria crescita e sviluppo personale, e rappresenta anche un valore inestimabile per tutti i professionisti, indipendentemente dalla loro professione. 
Lavorare al livello inconscio ed eliminare le emozioni negative e le decisioni limitanti, sul guarire i traumi emotivi e sradicare i pensieri, le emozioni ed i comportamenti indesiderati.

Questo è lo strumento definitivo per Coaches, Terapisti, Psicologi, uomini d'affari che vogliono migliorare le loro vite e quelle degli altri.
 

Imparare ad usare la tecnica della la Time Line Therapy®, migliorerà le tue abilità di Practitioner di PNL. 
Il Training di Master Practitioner in Time Line Therapy ha a che fare con il concetto di eccellenza – la capacità di padroneggiare la PNL e tutto un insieme di nuove potenti tecniche, così come imparare ad usare queste tecniche partendo da una prospettiva completamente diversa.
Chi è il dottor Tad James?

Tad James è stato la seconda persona al mondo ad essere diplomato Master Trainer di PNL. È autore di 7 libri e di numerosi audio e video riguardanti l'empowering, il rendere capaci le persone di attingere al proprio potere interiore perché siano il meglio di quello che possono essere e per creare ciò che vogliono nella vita.  

È il creatore del Time Line Therapy®, un formidabile training ed insieme di tecniche. 

È un formatore dinamico ed eclettico nell'area del cambiamento umano accelerato e della crescita personale e parla ogni anno a migliaia di persone.

Chi è la dottoressa Adriana James?
 

Anche Adriana James è una diplomata Master Trainer di PNL ha ottenuto un riconoscimento internazionale in diversi settori di impresa. 
È stata una violinista di grande successo in concerti e ha vinto molti premi internazionali. 
Ha vinto il suo primo concorso in Romania, sua terra natia.  
Nel 1994 è stata premiata 'Woman of the Year' dall'American Biographical Institute per i suoi successi e per le sue capacità di leadership. 

sabato 29 settembre 2012

IL NO POSITIVO CORSO DI WILLIAM URY VICENZA 12 OTTOBRE 2012

William Ury, autorità mondiale nel campo della negoziazione, da oltre trent'anni consulente e mediatore in ambito aziendale/politico e apprezzato autore del recente bestseller "Il NO positivo". sarà presto in Italia






Ciascuno di noi vive quotidianamente circostanze in cui negozia qualcosa, sia in contesti di Business che di vita personale (spuntare un prezzo di favore con i fornitori, chiudere trattative commerciali di importi elevati, gestire disaccordi con soci o collaboratori, dover 'negare' qualcosa ai figli, cercare un accordo con il partner su abitudini diverse).

In ciascuna di queste situazioni, ci troviamo a dire NO, perchè vogliamo che l'altra parte accolga i nostri interessi ed esigenze.Purtroppo, spesso questo NO si rivela un boomerang proprio contro ciò che vogliamo, perchè crea malumori nella controparte, ci fa spendere più tempo ed energia del previsto, o genera sensi di colpa e frustrazione.

Per evitare tutto questo e poter finalmente usare il NO in modo produttivo per entrambe le parti, abbiamo deciso di organizzare un evento formativo unico nel suo genere, specificamente dedicato al tema della negoziazione.Negoziare è qualcosa di più che persuadere: significa generare un accordo tra le parti.

Ecco perchè partecipare a questo seminario consente di avere un vantaggio significativo nelle relazioni con gli altri, professionali e personali: non ti limiterai ad apprendere le più potenti e innovative tecniche di persuasione ma capirai come proteggere i tuoi interessi rispettando allo stesso tempo quelli altrui.

Così facendo, pur dicendo NO avrai clienti ancora più 'affezionati', fornitori che ti riserveranno un trattamento speciale, collaboratori che ti riconosceranno come leader carismatico (e non come semplice 'capo') ... per non parlare di figli, che ti ascolteranno di più e più volentieri!
 
Per farti allenare al meglio, abbiamo scelto per questo evento formativo il trainer numero 1 nel campo della mediazione e della negoziazione: William Ury
 
Se vuoi partecipare a questo imperdibile evento che si terrà a Vicenza il 12 ottobre 2012, puoi iscriverti attraverso questo link  
 

domenica 23 settembre 2012

TROVARE I CLIENTI CON GOOGLE



 Prima di acquistare, oggi, i consumatori si informano sui motori di ricerca, i nuovi "supermercati globali dell'informazione" che influenzano sempre di più i processi d'acquisto online e offline. 

Il posizionamento sui motori è quindi essenziale per far conoscere la propria azienda e sviluppare con successo qualsiasi business. Trovare clienti con Google svela i nuovi segreti dell'arte di farsi trovare in modo "naturale" sul web, generando conoscenza del brand, nuovi contatti e vendite incrementali. 

Grazie alla sua incontrastata leadership mondiale nella ricerca online, Google è oggi uno straordinario mezzo a supporto all'internazionalizzazione delle PMI oltre che un potente generatore di traffico altamente profilato, misurabile e in target. 

Trovare clienti con Google include consigli pratici su: 
  • come aumentare la visibilità sui motori di ricerca e generare traffico qualificato sul proprio sito; 
  • come incrementare il business derivante dall'Internet marketing; 
  • come valorizzare il know-how aziendale, trasformandolo in un potente strumento pubblicitario, di vendita e di pubbliche relazioni; 
  • come integrare il SEO con comunicati stampa online, video e social media. 

Il testo, frutto della grande esperienza internazionale dei due autori, presenta tutti i tecnicismi e i segreti della materia con un linguaggio semplice, diretto e accessibile.
Il libro integra gli ultimi aggiornamenti di Google (Panda incluso) e un frequente benchmarking con gli USA, il mercato più evoluto in questo settore. 

La presenza di indicazioni pratiche e case study vi permetterà di utilizzare con successo le più moderne tecniche SEO e PPC nel vostro piano di web marketing.



Ale Agostini, appassionato di marketing digitale e SEO, è amministratore di Bruce Clay Europe, agenzia di SEO e marketing digitale nata negli Stati Uniti nel 1996.
Dal 2009 collabora con l'università IULM di Milano con il modulo "Marketing sui Motori di Ricerca", presente ai master in comunicazione Micri e Maspi.  
È relatore in vari eventi internazionali di marketing tra cui Emetric-SMX di Monaco e SIPA. Vanta esperienze di management internazionale nel marketing di Ferrero e Campari.

sabato 15 settembre 2012

MASTER FORMAZIONE FORMATORI

Master Formazione Formatori
  


"Come vivere guidando la tua vita, insegnando le tue passioni e guadagnando ciò che realmente meriti"

Nessuno nasce formatore.

Fare formazione richiede studio, la giusta preparazione e un’ottima capacità di affrontare l’aula.

Solo se possiedi queste caratteristiche puoi sperare di farti un nome nel campo della formazione. Viceversa potrai fare un corso o due, ma non riuscirai a farne una vera PROFESSIONE.

Viviamo in un mondo in cui non possiamo più permetterci di imparare qualcosa e poi non aggiornare le nostre conoscenze (“il sapere”), le nostre capacità (“il saper fare”) ed in definitiva noi stessi (“il saper essere”).

Per non restare indietro la chiave è lavorare costantemente sul nostro miglioramento come persone e come professionisti.

Più vuoi ottenere qualcosa, più devi crescere tu, come persona e professionista, sulla "scala della vita".

                                           Formatore, quindi, non si nasce. 
                         Ma di certo formatore si può diventare.

Tratto dal sito : http://www.maxformisano.it/privati/formazione/master-formazione-formatori.php

 

sabato 8 settembre 2012

CORSO APPLICAZIONE IPHONE E ANDROID




Perché sviluppare un’applicazione per iOS o per Android?

La stragrande maggioranza (92% circa) della navigazione web mobile italiana è fatta con apparecchi Apple ed Android.

I download di applicazioni da parte dei 26 milioni di iPhone, dei 19 milioni di iPod Touch e dei 35 milioni di smartphone Samsung variano tra i 150 ed i 200 milioni al mese! Tutto questo è dovuto al grande successo di iPhone e del Samsung Galaxy che rimangono gli smartphone più venduti e che hanno sempre fatto moda e tendenza: i possessori di questo genere di dispositivo rappresentano un target innovativo con un profilo di potenziale consumo molto alto.

Parlando in generale della nuova frontiera del mobile, bisogna ricordare che per alcuni statisti nel 2012 il computer più venduto sarà uno Smartphone. Grazie a questi dispositivi le informazioni sono sempre disponibili, c'è maggiore interattività ed è sempre possibile raggiungere l’utente in qualsiasi posto e in ogni momento.

CORSI DI PROGRAMMAZIONE IPHONE E ANDROID


A chi si rivolge il corso?

Alle aziende, che non possono perdere di vista ciò che succede su App Store & Android Market, i più grandi Store per dispositivi mobile esistenti al mondo: si pensi ad un'applicazione come ad un sito internet di 10 anni fa! Tra poco non avere un'applicazione farà di un’azienda una realtà superata!

Ai privati, che vogliono specializzarsi nel settore della programmazione, fortemente in crescita e quindi con un’elevata richiesta da parte delle aziende che sono alla ricerca di validi e qualificati programmatori. Questo tipo di figura professionale risulta essere, fin da ora, una delle più richieste dal mercato!

OBIETTIVI DEL CORSO

Al termine del corso i partecipanti avranno tutti gli strumenti, le capacità per realizzare un primo applicativo per iPhone/iPad e dispositivi Android, e tutte le conoscenze per poter distribuire l’applicativo sugli Apple Store ed Android Market

PER INFO : 
http://www.timeoutservice.it/

domenica 2 settembre 2012

COME SFRUTTARE FACEBOOK PER IL TUO MARKETING

COME SFRUTTARE FACEBOOK 
PER IL TUO MARKETING

"Guadagnare con Facebook ADS"

Come Portare Traffico Mirato e Generare Rendite con le Inserzioni Pubblicitarie su Facebook


"Facebook è una delle della piattaforme promozionali più efficaci e promettenti per generare traffico Web in questo momento. In queste pagine scoprirai tutto ciò che ti serve per iniziare a generare traffico su Facebook. Tutte queste informazioni nascono dalla mia personale esperienza con Facebook, con il quale ho molte campagne aperte in altrettante nicchie di mercato." - Enrico Sigurtà

Il volume Guadagnare con Facebook ADS è stato pensato per svelarti in che modo portare traffico mirato e generare rendite con le inserzioni pubblicitarie su Facebook.




1) COME CREARE LA TUA PRIMA CAMPAGNA

  • Come promuovere un sito internet e rimandare gli annunci alle Fan Page.
  • Come creare l'annuncio promozionale scegliendo attentamente il target di pubblico.
  • Come gestire il budget per l'inserzione e le tempistiche di pubblicazione. 

2) COME SCRIVERE UN ANNUNCIO
  • Come creare una campagna vincente grazie al giusto abbinamento testo/immagine.
  • Come creare un annuncio facilmente accetabile dai moderatori e in linea con il regolamento.
  • Come scegliere le immagini giuste per attirare clienti e moltiplicare i clic. 


3) COME SCEGLIERE IL TARGETING
  • Come selezionare la propria nicchia di mercato per ottimizzare i risultati.
  • Come targettizzare i tuoi annunci suddividento il pubblico di riferimento per sesso ed età.
  • Come ridurre i costi di ogni singolo clic ricevuto.


4) COME CREARE PAGINE DI DESTINAZIONE VINCENTI
  • Come generare rendite attraverso gli annunci promozionali.
  • Come fidelizzare gli utenti e monetizzare le pagine nella gestione di un blog.
  • Squeeze page e sandwich page: cosa sono e come sfruttale.

lunedì 20 agosto 2012

IL MANAGER DELLA FORMAZIONE

“Il Manager della formazione. Il lavoro che migliora se stessi e gli altri” opera del dott. Andrea Pizzicaroli, edito da “IlSole24Ore” è un manuale pratico per coloro che intendono divenire imprenditori dando vita ad una società di formazione, oppure liberi professionisti, costruendo la propria professione e divenendo formatori.








Il libro si rivolge in particolare ai laureati nelle discipline umanistiche che desiderano lavorare nell’area dello sviluppo delle risorse umane per enti pubblici, enti locali e aziende private.  

Il testo si rivolge anche a funzionari, quadri e dirigenti che intendono attivare dei corsi di formazione nel proprio ufficio. I suggerimenti del dott. Pizzicaroli, ormai esperto formatore dal 1997, saranno utili nella preparazione, permettendo di muoversi in maniera dinamica nel settore e fornendo strumenti utili ed efficaci.

Il libro si svolge in otto capitoli. Il primo capitolo tratta dell’utopia del “lavoro fisso in un mondo che corre” e descrive le difficoltà, le opportunità e le nuove modalità di approccio al mondo del lavoro. Da ciò il libro evidenzia il ruolo strategico della formazione teso ad aumentare il vantaggio competitivo di chi vuole immettersi nel mercato del lavoro.





Il passo successivo riguarda la capacità di fare impresa e quindi di divenire manager della formazione creando attività utili per migliorare se stessi e gli altri. Il libro prosegue descrivendo gli strumenti e le modalità utili per divenire formatore esprimendone le opportunità ed i percorsi nel settore degli Enti Pubblici, prendendo esempi come: il Ministero delle Politiche agricole, L’Arma dei Carabinieri, ENEA – azienda nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, etc.

Per chi volesse sviluppare una carriera nella formazione della pubblica amministrazione, c’è uno speciale capitolo dedicato alla formazione territoriale: le Regioni e gli Enti locali.

Nella conclusione del libro c’è uno spazio dedicato ad alcuni manager di società di formazione raccogliendo opinioni ed esperienze. Segue poi un capitolo che elenca e descrive le opportunità di accesso ai fondi per la formazione: fondi interprofessionali, fondi di Enti pubblici e di aziende private. Ampio spazio è dedicato alla diffusione delle attività formative già realizzate e che hanno riscosso successo raggiungendo importanti traguardi in termini di crescita e soddisfazione per le persone coinvolte. Il libro presenta interviste ai manager della formazione, nel settore pubblico e privato, che illustrano le buone pratiche attivate per realizzare progetti formativi efficaci ed innovativi. Inoltre, il libro anche tratta anche metodi di avanguardia come le nuove tecnologie e l’e-learning


 L’autore del libro, Andrea Pizzicaroli è ormai noto sul mercato italiano per i suoi skills di formatore professionista. Con una laurea in Scienze Politiche all’Università “La Sapienza” di Roma e il Master in Comunicazione d’Impresa alla “Luiss Management” è il fondatore dell’Istituto Europeo Terzo Millennio che dal 2003 associa in Italia oltre 500 manager e professionisti.

Egli riporta tra le pagine del libro tutta la sua esperienza e professionalità in una maniera esauriente e facilmente comprensibile.

Il libro è acquistabile in libreria oppure online sul sito ufficiale del Gruppo24Ore in formato pdf, nella categoria “Pubblica Amministrazione” oppure in versione cartacea su siti come www.ibs.it.



venerdì 10 agosto 2012

domenica 29 luglio 2012

LA GENTE PIU' FELICE NON HA IL MEGLIO DI OGNI COSA...MA APPREZZA IL MEGLIO DI OGNI COSA CHE HA !!



Un gruppo di laureati, affermati nelle loro carriere, discutevano sulle loro vite durante una riunione. Decisero di fare visita al loro vecchio professore universitario, ora in pensione, che era sempre stato un punto di riferimento per loro.

Durante la visita, si lamentarono dello stress che dominava la loro vita, il loro lavoro e le relazioni sociali.

Volendo offrire ai suoi ospiti un cioccolato caldo, il professore andò in cucina e ritornò con una grande brocca e un assortimento di tazze. Alcune di porcellana, altre di vetro, di cristallo, alcune semplici, altre costose, altre di squisita fattura.
Il professore li invitò a servirsi da soli il cioccolato. Quando tutti ebbero in mano la tazza con il cioccolato caldo il professore espose le sue considerazioni.

“Noto che son state prese tutte le tazze più belle e costose, mentre son state lasciate sul tavolino quelle di poco valore. La causa dei vostri problemi e dello stress è che per voi è normale volere sempre il meglio. La tazza da cui state bevendo non aggiunge nulla alla qualità del cioccolato caldo. In alcuni casi la tazza è molto bella, mentre alcune altre nascondono anche quello che bevete. Quello che ognuno di voi voleva in realtà era il cioccolato caldo. Voi non volevate la tazza… Ma voi consapevolmente avete scelto le tazze migliori. E subito, avete cominciato a guardare le tazze degli altri.

Ora amici vi prego di ascoltarmi… La vita è il cioccolato caldo
il vostro lavoro, il denaro, la posizione nella società sono le tazze. Le tazze sono solo contenitori per accogliere e contenere la vita. La tazza che avete non determina la vita, non cambia la qualità della vita che state vivendo. Qualche volta, concentrandovi solo sulla tazza, voi non riuscite ad apprezzare il cioccolato caldo che l’Universo vi ha dato.
La gente più felice non ha il meglio di ogni cosa, ma apprezza il meglio di ogni cosa che ha!

E anche se puoi permetterti la tazza più lussuosa, ricordati di gustare appieno la tua cioccolata!
 
Tratto dal sito :  http://www.fym.it/

domenica 22 luglio 2012

ECCO PERCHE’ SECONDO BRIAN TRACY E’ PIU’ IMPORTANTE L’AUTOCONVINZIONE, PIUTTOSTO CHE CONVINCERE…

Quando hai un’attività hai bisogno di acquisire clienti ma devi essere anche capace di fidelizzare questi clienti e fare in modo che siano sempre tuoi. Ecco perchè devi sapere che è molto più importante che il cliente si “Autoconvinca” del tuo prodotto o servizio, piuttosto di convincerlo a tutti i costi.

Si ma perchè tutto questo?

Ecco il motivo secondo “Brian Tracy”

Semplice, un cliente “Autoconvinto” non avrà ripensamenti, non avrai mai a che fare con disdette o resi con questo tipo di clienti, non solo, lo stesso sarà per sempre un tuo cliente e genererà un passaparola positivo chevuol dire altre vendite per la tua attività.

Abbiamo parlato di far “Immaginare” il cliente, con queste altre strategie invece si da la possibilità di far toccare con mano quello che sarà il suo futuro “Acquisto”.
 

 La chiusura Ben Franklin

E’ una delle più potenti tecniche per una semplice ragione. Questo metodo mette a stretto confronto il tuo e il mio modo di pensare per prendere decisioni in ogni occasione della nostra vita. Soppesiamo i pro e i contro. Consideriamo le ragioni a favore di una decisione, e le compariamo con quelle contro.

Il nome deriva da Benjamin Franklin, il primo milionario americano che si sia fatto da sé. Era solito prendere le sue decisioni prendendo un foglio e tracciando una linea al centro. Avrebbe scritto tutte le ragioni a favore della decisione da una parte, tutte le ragioni contro dall’altra. Avrebbe dunque studiato la lista, e preso la decisione.

Ogni volta che devi vendere qualcosa di complesso, questo metodo è eccellente. Quando il cliente è in difficoltà a causa di diversi fattori, dici, “Sig. cliente, usiamo il metodo Benjamin Franklin. E’ molto semplice. Lui era solito farne uso e divenne il più ricco uomo d’America, prendendo decisioni basandosi su di esso. Ecco come funziona. Prendiamo un foglio e tracciamo una linea al centro. Ora, scriviamo sul lato sinistro tutte le ragioni in favore della decisione.”

Inizia a stendere una lista di tutti i vantaggi del tuo prodotto o servizio. “Si ricorda che abbiamo parlato di questo? E di quello? E di questo? E quello? Lei ha questo che include questo, e così via. ”Assicurati che venga scritta ogni singola ragione per comprare che ti venga in mente. Riepiloga tutte le buone ragioni per comprare il tuo prodotto. Allora dirai, “E’ tutto, Sig. cliente?”

“Sta pensando a qualcos’altro?” Eventualmente il cliente potrà dire, “No penso sia tutto,” Tu allora dirai, “Ok, ora riempiamo l’altra parte.” E gli passi il foglio e la penna.

Dunque ti siedi tranquillo. Ora, il più acuto cliente che abbia mai visto non è in grado di trovare più di tre o quattro ragioni per non comprare. Tu guardi la sua lista e dici, “Bene Sig. cliente, sembra che abbia preso la sua decisione.” Quasi invariabilmente il cliente dirà, “Beh, si. Suppongo di si.” Ora puoi andare avanti con la vendita.

Recentemente ho insegnato questa tecnica a un signore che vende e affitta immobili commerciali. Mi ha detto più tardi che aveva sentito parlare di questa tecnica da sempre ma non l’aveva mai usata. Si ritrovò in una negoziazione con una grande istituzione finanziaria che riguardava la vendita di una serie di proprietà tra due istituzioni. Per tre settimane andarono avanti senza concludere. Alla fine disse, “Perché non usiamo il metodo di Benjamin Franklin?” Poiché non avevano niente da perdere, decisero di provare.

Il vice presidente dell’istituzione finanziaria si sedette e esaminarono la situazione con il metodo di B. Franklin. Il venditore mi disse che seguì parola per parola le direttive. Dopo aver stilato la lista di tutte le ragioni in favore della procedura, si rivolse al vice presidente e disse, “Ora, scriva le ragioni a sfavore.”

Il vice presidente potette trovarne solo due o tre. Il venditore disse, “Bene, sembra che abbia preso una decisione.” E il vice presidente disse, “Ha ragione, procediamo.” Il venditore guadagnò circa $50,000 di commissione sulla vendita. Disse che si era proprio divertito.
 
tratto dal sito : http://comemettersinproprio.it/autoconvinzione-del-cliente-come-fare-e-perche/
 
 

domenica 15 luglio 2012

RICH DAD TOUR E NATIONAL ACHIEVERS CONGRESS DAL 14 AL 16 SETTEMBRE 2012 CON ROBERT KIYOSAKI



RICH DAD TOUR e National Achievers Congress 
14 - 16 Settembre 2012
 A RIMINI 
con 
ROBERT KIYOSAKI

"A scuola non viene insegnato niente sui soldi,
ma impariamo come lavorare duramente per guadagnarli.
Io insegno alle persone come far lavorare duramente
il denaro per loro"
Robert Kiyosaki


Sei arrabbiato con la corruzione del mondo delle corporation e della finanza? Ce l'hai con le grandi banche o con il governo perché opera troppo sulle cose sbagliate e poco sulle cose giuste?

LA QUESTIONE NON E' L'ECONOMIA.


LA QUESTIONE SEI TU!

Prendi il controllo delle tue finanze. Lamentarti dell'economia o incolpare qualcuno non salverà il tuo futuro finanziario. Se vuoi la ricchezza, devi crearla. Devi occuparti del tuo futuro prendendo oggi il controllo della tua fonte di reddito.

I tempi attuali ci spingono ad affrontare nuove sfide, quindi occorre avvalersi di nuovi strumenti!

L'ideale? Imparare le strategie avanzate di successo da coloro che hanno dimostrato di lavorare a livelli elevati.

Il Rich Dad Tour e National Achievers Congress è un eccellente programma in cui verranno insegnate le strategie essenziali per il successo direttamente dagli specialisti che non hanno eguali nel settore!






 Che cosa imparerai

Le strategie per essere leader nel tuo settore lavorativo mediante sistemi all'avanguardia, competenze e strategie

I segreti per riconoscere e lavorare sulle opportunità di successo non appena appaiono

Come le emozioni e la tua psicologia formano il vostro successo

Come gli imprenditori d'elite creano e proteggono la loro ricchezza

A progettare la tua mappa stradale per navigare intorno a ogni sfida

A misurare il successo e capire quali sono i fattori chiave che influenzano i risultati








Robert T. Kiyosaki

Autore del bestseller Padre Ricco, Padre Povero, investitore, imprenditore e formatore finanziario, Robert si è guadagnato una reputazione per il dialogo diretto, l'irriverenza e il coraggio di sfidare ogni status quo, oltre che per la sua acuta percezione delle tendenze finanziarie mondiali.

Dopo aver creato varie imprese internazionali con fatturati multimilionari, è stato in grado di andare in pensione a 47 anni per dedicarsi alla sua passione: insegnare agli altri come costruire la ricchezza e vivere la vita che sognano di vivere, anziché accontentarsi della mediocrità e di un'ombrosa rassegnazione.

Robert Kiyosaki ti aiuterà a:

ELIMINARE la convinzione che per arricchirsi occorre avere un ottimo stipendio

CAPIRE che gli immobili non sono un attivo e comprendere la differenza tra attivi e passivi

CONSEGUIRE il successo economico



Il suo successo e la sua ottima reputazione negli ambienti finanziari attestano l'importanza del sistema che ha creato per darti l'istruzione finanziaria che dovresti avere!


Che cosa ti sembra più difficile e faticoso?

Lavorare duro, pagare il 50% delle tasse e risparmiare ciò che resta

oppure

Prendere il tempo necessario per acuire la tua intelligenza finanziaria, sfruttare il potere della mente e incrementare gli attivi

Il Rich Dad Tour e National Achievers Congress offre un'opportunità senza precedenti per cogliere i segreti dei più grandi leader del successo.


GLI ARTICOLI SONO INTERESSANTI ?