sabato 24 luglio 2010

IL DIZIONARIO DELL'OTTIMISTA....

RITROVARE SEMPRE IL SORRISO

PER SUPERARE I MOMENTI DIFFICILI
E


VIVERE CON GIOIA.




"Il volumetto è una difesa appassionata dell’atteggiamento che l’ottimista assume nella vita. Vi accompagnerà lungo sessantasei parole chiave fino a farvi assumere una mentalità più ottimista. Gli scettici fra di voi si chiederanno: ma l’ottimismo si può davvero imparare? Il nostro atteggiamento di fondo non è scritto nei geni? No, è dimostrato che la fiducia in se stessi e la sicurezza, in una qualche misura, si possono apprendere."


Florian Langenscheidt


Nella vita si può scegliere tra due strade: concentrarsi sugli aspetti negativi o su quelli positivi. La differenza tra vivere con o senza gioia sta tutta lì! Neanche l’ottimista più sfegatato dirà con assoluta convinzione che il mondo è un luogo perfetto e ideale, ma sosterrà sicuramente che vale la pena di godere di ciò di cui si ha la possibilità di godere, impegnandosi a migliorare ciò che può essere migliorato.

In sessantasei lemmi l’autore espone la sua personale filosofia e psicologia dell’ottimismo e guida all’acquisizione di un atteggiamento di fondo positivo e sicuramente utile per una vita più
serena e sorridente.

GLI ARTICOLI SONO INTERESSANTI ?