LA PARABOLA DEI PANI E DEI PESCI: UNO DEI PIU' GRANDI SAGGI MAI SCRITTI SUL TIME MANAGEMENT
La storia dei Pani e dei Pesci ci insegna che uno non dovrebbe aspettare di avere tutto il tempo che gli serve prima di imbarcarsi nel progetto dei suoi sogni o prima di scrivere un libro, lanciarsi in una nuova attività, ecc. Gesù, nel Vangelo, non aspetta di avere tutti i pesci necessari prima di iniziare a distribuirli. Egli sa che se comincia, la Provvidenza si prenderà cura del resto.
E così è anche per chi gestisce un'impresa, per chi si lancia in un progetto di investimenti per rilanciare la sua fabbrica, per chi cerca il tempo per scrivere un testo o un manuale. Egli non dovrebbe aspettare che tutto sia propizio ma cominciare ed avere fede nell'intervento della Divina Provvidenza.
Avere fede, appunto.
La grande assente nella vita di chi stenta e soffre.
Il Tempo è una percezione distorta spesso decisamente influenzata dal nostro stato d'animo.
Psicologi ed esperti di gestione aziendale ti cercano di vendere i loro modelli ma ti sei mai chiesto quante cose queste persone hanno concluso nelle loro vite?
La Gestione Efficace del Tempo è un'attività dello spirito.
La Parabola dei Pani e dei Pesci: il secondo pezzo più bello in assoluto di tutti i Vangeli .
---
Era vicina la Pasqua. Alzati gli occhi, Gesù vide che una grande folla veniva da lui e disse a Filippo: “Dove possiamo comprare il pane perché costoro abbiano da mangiare?”.
Gli rispose Filippo: “Duecento denari di pane non sono sufficienti neppure perché ognuno possa riceverne un pezzo”. Gli disse allora uno dei discepoli, Andrea, fratello di Simon Pietro: “C’è qui un ragazzo che ha cinque pani d’orzo e due pesci; ma che cos’è questo per tanta gente?”.
Rispose Gesù: “Fateli sedere”. C’era molta erba in quel luogo. Si sedettero dunque ed erano circa cinquemila uomini.
Allora Gesù prese i pani e, dopo aver reso grazie, li distribuì a quelli che si erano seduti, e lo stesso fece dei pesci, finché ne vollero.
E quando furono saziati, disse ai discepoli: “Raccogliete i pezzi avanzati, perché nulla vada perduto”. Li raccolsero e riempirono dodici canestri con i pezzi dei cinque pani d’orzo, avanzati a coloro che avevano mangiato.
---
Anche se sono un uomo di numeri, un uomo di management, so che ho avuto successo perché tante volte la Provvidenza è intervenuta nella mia vita.
Può intervenire anche nella tua.

