domenica 31 luglio 2016

CORSO " LA PSICHE DEL CLIENTE " A MILANO IL 21 SETTEMBRE 2016


LA PSICHE DEL CLIENTE

L’evento che cambierà il tuo punto di osservazione 
su tutti i clienti della tua vita,
quelli che, nel lavoro come nel privato, 
ti consentono di raggiungere i tuoi obiettivi
o che ti impediscono di farlo.


Otto ore di lavoro entusiasmante e coinvolgente in cui scoprirai i processi cognitivi, ma soprattutto emotivi, che portano il cliente, ogni cliente, a decidere di acquistare il tuo prodotto, il tuo servizio o le tue idee. In cui imparerai a conoscere i segreti di quella dimensione emotiva e inconscia che determina e guida ogni processo decisionale razionale. 

Certo dovrai rivedere molte delle tue attuali convinzioni. 

Dovrai comprendere che tutto ciò che non ha una spiegazione logica ne ha una analogica. 

Ti accorgerai che girano molte informazioni superficiali, lievi e solo parzialmente vere sulle dinamiche effettive che portano l’altro alla sua presa di decisione. 


Ecco i principali temi che verranno affrontati nel corso: 




• Come e perchè nasce l'esigenza


Sulle orme tracciate più di cento anni fa da Freud e Jung e poi confermate dai progressi delle neuroscienze scoprirai il processo inconsapevole che trasforma il desiderio in bisogno, l’innesco energetico che spinge alla conquista e, insieme, i vincoli che possono frapporsi al desiderio e poi al possesso del prodotto/servizio.
Le semplificazioni anni ’70 non raccontano il vero: oggi hai necessità di ben altre consapevolezze! 

L’armonizzazione


L’empatia, per come generalmente intesa, fatta di buone maniere, soft talk e sintonia emozionale si ferma troppo presto e non gratifica fino in fondo le esigenze emotive di chi hai di fronte. In questo ambito apprenderai come andare oltre, come individuare e soddisfare le esigenze più profonde dei tuoi interlocutori e come gettare le basi positive del prosieguo della tua comunicazione con tutti e senza distinzione! 


L’engagement emotivo 

La vera persuasione parte dal coinvolgimento della parte emotiva dell’interlocutore: ottenuto questo engagement le argomentazioni di chi propone il prodotto o il servizio acquisiranno un’efficacia unica e abbatteranno ogni difesa. La reciprocità che fa la differenza è quella emotiva che si basa sulle esigenze tanto forti quanto inespresse del cliente. Il modulo ti insegna a individuarle e a stimolarle: ecco il vero significato di carisma! 




SAVE THE DATE!
Milano - 21 settembre 2016
LA PSICHE DEL CLIENTE

GLI ARTICOLI SONO INTERESSANTI ?