Si pensa sempre che vendere sia l'attività lavorativa di alcune persone come commessi, agenti e affini. In realtà la vendita è una cosa che ci riguarda tutti.
La nostra vita è fatta di continue vendite e acquisti, non passa giorno senza che noi vendiamo qualcosa, per esempio la nostra opinione su un argomento o un nostro lavoro al capoufficio.
Uno dei momenti in cui la vendita dei non venditori diventa più esplicita, importante e dichiarata e quando ci presentiamo per un colloquio di lavoro. In quel momento stiamo vendendo noi stessi e le nostre capacità, lavorative ma non solo.
In quest'ottica, avere delle buone capacità di trattativa diventa fondamentale, possiamo essere le persone più preparate al mondo ma, se non siamo in grado di farle percepire al nostro interlocutore o non siamo in grado di cogliere a cosa lui è davvero interessato, non riusciremo a portare a casa una firma sul contratto e, probabilmente, neanche un periodo di prova.
Vendere fa parte della nostra vita, non possiamo fare finta che non sia così, allora è meglio imparare a farlo bene, in modo etico e professionale.

