sabato 31 ottobre 2015

LE PAROLE PER MIGLIORARE LA VITA DI CHI AMI....E LA TUA..

LE PAROLE PER MIGLIORARE LA VITA 
DI CHI AMI....E LA TUA..





“Le parole possono distruggere una relazione o darle nuova forza. Possono rendere un bambino insicuro o aiutarlo a rafforzare la sua autostima. Possono sostenere te e chi ami durante un periodo difficile. Le parole possono fare la differenza nella vita di chi ti sta accanto e nella tua. "

L’uso consapevole del linguaggio può aiutarti a vivere rapporti personali più sereni e gratificanti, a sostenere i tuoi cari in modo più efficace e a ottenere risultati migliori nella vita sentimentale e lavorativa.

Il tuo modo di comunicare è uno straordinario insieme di strumenti in grado di trasformare il mondo che ti sta intorno, partendo da te stesso.

Le parole che ascoltiamo e pronunciamo creano le nostre emozioni, le nostre convinzioni e le nostre decisioni, ma nonostante tutte le parole che usiamo ogni giorno, difficilmente ci rendiamo pienamente conto di come queste influenzino (nel bene e nel male) le nostre vite.

A scuola studiamo per anni la grammatica, la sintassi, l’analisi del periodo, dedichiamo centinaia di lezioni a imparare le regole del parlare e dello scrivere, ma non spendiamo neppure un’ora per conoscere gli effetti che le nostre parole hanno quotidianamente su noi stessi e sugli altri. Questo significa che molte delle questioni che ci troviamo ad affrontare nella vita privata e sul lavoro sono dovute a problemi di comunicazione.

Disponiamo di uno strumento unico, probabilmente il più potente e straordinario che un essere vivente possa avere, il linguaggio, ma pochissimi hanno davvero idea delle cose meravigliose che si possono fare utilizzandolo in modo attento, preciso e consapevole. Ecco perché ho deciso di scrivere questo libro: per condividere quello che ho imparato in oltre venticinque anni di ricerche sui modi migliori di comunicare per capire e farci capire dagli altri.

Questo libro è un’occasione importante per riuscire a trasformare le tue parole in un dono prezioso per te stesso e per gli altri.”

GLI ARTICOLI SONO INTERESSANTI ?