Immagina due professionisti durante una riunione di lavoro, seduti l'uno affianco all'altro.
Questi due professionisti condividono e si equivalgono in diverse cose: livello di istruzione, abilità nel mestiere, tanta formazione e il massimo impegno nel lavoro.
Uno dei due, però, è decisamente più efficace dell'altro. Cosa gli permette di fare la differenza?
Angus McLeod è un consulente specializzato in leadership e sviluppo dei Team attraverso le applicazioni della PNL. Il suo ultimo titolo, Lavorare in Team con la PNL non è solamente un libro sul team coaching, bensì un insieme pratico di strumenti, esercizi ed esempi per imparare a valorizzare il proprio talento, diventando in prima linea promotori della cultura del cambiamento e dell'innovazione all'interno del proprio Team di lavoro.
Qual è il Team più importante di cui fai parte?
Senza dubbio alcuno te stesso! il tuo Team interiore.
Occorre quindi iniziare a sviluppare l'auto-consapevolezza e chiarire i tuoi valori, le tue convinzioni e i tuoi obiettivi. Solo allora sarai pronto a stimolare e a promuovere il cambiamento e l'innovazione nel tuo team di lavoro, proponendoti come modello ed esempio.
Lavorare in team con la PNL è un ottimo strumento con il quale:
- aumentarei il tuo rendimento e quello complessivo del Gruppo di lavoro;
- svilupperai flessibilità mentale e apertura alle sfide professionali;
- comprenderai tutte le dinamiche di un team per gestirlo con efficacia;
- accrescerai la tua intelligenza emotiva;
- diventarai promotore del cambiamento e dell’innovazione all’interno del tuo team.
Un testo ricco di informazioni e di semplice lettura per chiunque desideri utilizzare gli strumenti della Programmazione Neuro-Linguistica per far “funzionare” meglio il proprio team. Troverai molti esercizi da mettere in pratica per migliorare velocemente i risultati del tuo gruppo di lavoro.
Maria Donatella Stefanini, Medico chirurgo e Life Coach
Lavorare in team con la PNL ti insegna a entrare facilmente in sintonia con gli altri, gestire gli eventuali conflitti con efficacia ed eleganza, valutare le motivazioni e i bisogni dei colleghi, focalizzare le energie del team attorno a obiettivi comuni. Lo considero un eccellente manuale per fare in modo che un team produca risultati che siano più incisivi della semplice somma dei singoli componenti.
Paolo Borzacchiello, Coach e Formatore
