sabato 26 giugno 2010

2 GIORNI PER TRASFORMARE LA TUA VITA..



Il corso Change Your Life con Robert Dilts fornisce specifici strumenti ed esercizi pratici per il cambiamento personale e per la crescita a livello di identità.

L'identità è il fondamento di tutti gli altri livelli di cambiamento e chiarirla a un livello più profondo, ci permette di esprimere meglio noi stessi a livello della nostra struttura di superficie e comportamentale.

Lavorare a livello di identità apre anche alla possibilità di un cambiamento trasformazionale ed “evolutivo”.

Non ti limiterai a "correggere" comportamenti sbagliati o piantare i nuovi semi del tuo futuro, ma cambierai completamente il paesaggio all'interno del quale hai già iniziato a "crescere". Tutti questi contenuti ti permetteranno di espandere il tuo potenziale e superare tutti i limiti personali superflui.







Promuovi adesso la tua crescita personale!



Tra i contenuti del corso, potrai imparare a:

  • Chiarire la direzione della tua vita e di quelli che ti sono vicini ogni giorno

  • Gestire i confini fra “se stessi” e “altri”

  • Fare finalmente chiarezza sulle credenze che sostengono l’identità e quelle che invece la limitano

  • Essere più presente e centrato allargando la percezione di sé più in profondità

  • Apprezzare maggiormente tutti gli aspetti della vita

  • Ottimizzare il tuo potere personale e quello dei tuoi clienti

  • Connetterti profondamente con la tua identità per facilitare la crescita personale

  • Preparare te stesso sviluppando abilità chiave, per diventare sponsor di qualcun altro

  • Capire quando i problemi di identità sono alla base del lavoro di coaching che andrai a fare
  • Usare strumenti pratici per aiutare i clienti a valutare e ottimizzare chi essi siano realmente (come prodotto del loro passato, chi sono in questo momento e chi stanno diventando nel loro futuro).


A chi è rivolto il corso



Change Your Life può fare molto per te. Ecco alcune delle applicazioni pratiche per te o per il tuo lavoro:

  1. MANAGER: motivare e far crescere in maniera esponenziale il proprio team

  2. COUNSELOR e COACH: sostenere il processo di cambiamento

  3. PERSONE che attraversano periodi difficili della propria vita: hanno la necessità di ridefinire se stessi

  4. CHI ha necessità di un cambio di lavoro

  5. CHI cerca sostegno per gestire il proprio processo di invecchiamento

  6. CHI si trova di fronte ad un divorzio, un nuovo matrimonio o alla nascita del primo figlio.

  7. PRATICANTI di PNL di tutti i livelli

Sarà l'occasione di entrare in contatto con uno dei 6 fondatori della PNL, Robert Dilts, da cui potrete trarre l'autentico spirito di questa disciplina e imparare tecniche estremamente avanzate.

QUANDO ?





SABATO 2 E DOMENICA 3 OTTOBRE 2010

A FIRENZE



sabato 19 giugno 2010

LA VENDITA PERFETTA....



Quando cerchiamo di convincere un amico, un'amica, un collaboratore, una autorita', un familiare, un cliente, ad aderire ad una idea, una proposta, un acquisto... stiamo "vendendo".




Quindi SIAMO TUTTI VENDITORI!




Se ce ne rendiamo conto, abbiamo capito che il mercato e' una grande realta' e possiamo interagire in due modi:




  • subirlo; in questo caso rimaniamo degli "analfabeti commerciali", che non conoscono le regole di un sano rapporto d'affari;

  • viverlo da protagonisti.




Questo libro spiega come diventarlo.




Il libro supera molti pregiudizi legati all'attivita' commerciale e la restituisce alla sua magnifica dinamicita', creativita' e dignita'.

Imparare a vendere diventa cosi' una straordinaria palestra comportamentale, un training eccezionale per superare le proprie timidezze, interagire in modo concreto con gli altri, elaborare soluzioni, proposte e creare valore aggiunto relativo a prodotti e servizi.




La Vendita Perfetta rifonda il ruolo sociale del venditore

Molte tecniche "miracolistiche" infatti non funzionano perche' trattano l'altro solo come "cliente" e non come persona.




Occorre ritornare alla base di un sano rapporto commerciale, basato sull'etica e sul vero capitale di ogni individuo, venditore e impresa: la fiducia che e si crea grazie a un comportamento corretto, basato sul valore della parola data, sul rispetto e su una fondamentale onesta' di intenti.

La fiducia dei clienti e degli altri ci puo' spingere in alto, molto in alto, perche' allargando il nostro network di relazioni e competenze, informazioni, possiamo diventare attori del mercato, a livello della nostra realta' locale e a livello globale. Diventiamo cosi' capaci di muoverci a livello glocale: nel territorio di appartenenza e nel mondo.




Perche' questo libro e' unico



Perche' usa un linguaggio semplice, evitando i tecnicismi e le teorie. Al contrario, e' ricco di esempi lampanti, chiare illustrazioni e strumenti operativi da usare nella vita di tutti i giorni.
Ti insegna a giocare a tutto campo, nella inevitabile competizione sociale.
E' nato dalla esperienza di un grande consulente e dei migliori venditori.
Perche' i metodi presentati in questo libro non riguardano solo la gestione ottimale dei clienti esterni, gli acquirenti, ma anche i clienti interni (partner, colleghi, collaboratori) ai team di lavoro, alle organizzazioni.




Questo libro vale piu' di una Enciclopedia della vendita




Infatti ti permette di imparare a convincere e a vendere senza stress, grazie alle tecniche di Judo Psicologico.

Sviluppare abilita' investigative e di analisi comportamentale che sono essenziali a livello commerciale, per identificare in ogni situazione le leve motivazionali di acquisto da utilizzare cliente per cliente.

Inoltre non ti trasmette aride tecniche ma forti sollecitazioni emozionali per ricreare l'atmosfera "mitica" vissuta dai grandi commerciali che vivono la loro professione con una passione inesauribile.


Roberto Provana, psicologo, e' docente universitario, ricercatore, formatore e consulente aziendale. Opera da piu' di trent'anni nel campo della creativita', dello sviluppo personale e della comunicazione non verbale.

domenica 13 giugno 2010

E’ VERAMENTE POSSIBILE RILASSARSI RESTANDO IN FORMA CONTEMPORANEAMENTE?

RDD –Respiro Dinamico Diurno- è uno straordinario metodo che serve per sentirsi energici e forti, pronti all’azione , è un incredibile energizzante naturale perché i tessuti sono profondamente ossigenati e rivitalizzati!

L’ossigeno messo così a disposizione del corpo in maniera consapevole, serve per ristabilire equilibrio nelle cellule e stimolare le attività del celebrali e contemporaneamente l’effetto sul corpo è tonificante e riequilibrante al tempo stesso!

Ecco perché ci sentiremo calmi e sereni e forti e scattanti contemporaneamente!

Questo è davvero rivoluzionario ??

Inoltre nei momenti di stress (superlavoro,accudire persone di famiglia malate, quando non si trova lavoro, quando il partner ti lascia,quando sembra che non ci sia soluzione al tuo problema , quando ti immagini un futuro spaventoso (es: non troverò mai un fidanzato/a, resterò per sempre senza soldi, trovare un lavoro è impossibile. Solo per fare qualche esempio) RDD è estremamente utile per non lasciarsi abbattere dallo sconforto e dall’inerzia.

Proprio perché si vive un momento di stress è lì che occorre tirare fuori il meglio di noi: energia, prontezza di riflessi, lucidità mentale, obiettività, calma.

RDD serve per calmare le preoccupazioni, riportare più lucidità mentale per riuscire a trovare una soluzione che non si trova quando si è agitati, depressi, preoccupati.

“RDD” è un metodo facile e divertente per aumentare il proprio tono muscolare, in quanto tutto il corpo viene coinvolto, e allo stesso tempo resettare il proprio sub-conscio da pensieri negativi e preoccupazioni!

Inoltre “RDD” è strutturato per aiutarti sul piano fisico a ritrovare una buona forma grazie all’azione dell’ossigeno che depura profondamente l’organismo dalle tossine presenti al suo interno fino al 75%!!!

CHI E' ELISABETTA MENOZZI ?

Elisabetta Menozzi è insegnante qualificata in tecniche di respiro da più di 10 anni e si è qualificata presso Trasformational Breath Foundation-USA, sviluppando poi negli anni un approccio sempre più dettagliato ed attento alle esigenze dei suoi allievi grazie al quale ha creato e sviluppato un metodo di respiro dolce ed alla portata di tutti. Dal connubio tra la sua passione e Positive Inside, è nato “RDD”, un modo facile e divertente che rende disponibile il metodo del respiro nelle case di tutti voi!

Si è inoltre qualificata presso la Peiffer Foundation, Accademia Internazionale di Result Oriented Counselling fondata da Vera Peiffer, come Professonal Oriented Counsellor, anche questa attività che svolge a tempo pieno da più di 10 anni.




lunedì 7 giugno 2010

Cosa diavolo è la PNL (Programmazione Neuro-Linguistica)?

Cosa diavolo è la PNL (Programmazione Neuro-Linguistica)?


È un modello di comunicazione interpersonale oltre che un sistema alternativo di terapia basato sull’educazione all’autoconsapevolezza, e sulla capacità di mutare i propri schemi mentali ed emozionali.

Fondato negli anni ’70 da Richard Bandler e dal linguista John Grinder, esso parte dalla correlazione fra i processi neurologici, il linguaggio e certi schemi comportamentali “programmati” (ossia appresi per esperienza) che possiamo usare per superare disturbi e limiti derivanti dai nostri condizionamenti, tanto nella vita privata che nel lavoro.




Possiamo appropriarcene in modo divertente e senza fatica?





Ecco un libretto ricco di buffe vignette alla fine del quale saremo i felici possessori di tutti gli attrezzi e di tutte le chiavi della PNL senza aver versato neppure una goccia di sudore e senza aver subito neppure un po’ del gergo che di solito accompagna le opere su questo attualissimo argomento.

Philip Miller è un istruttore specializzato nell'applicazione della pnl in ambito aziendale. Tiene dei corsi di sviluppo della piccola impresa ed è tutor del programma per la crescita dell'impresa presso la Cranfiel University, prestigiosa scuola inglese di Management.

Ha cominciato a studiare la PNL (Program­mazione Neuro-Linguistica) circa sei anni fa, e, dopo il training iniziale, ne ha voluto sapere sempre di più: ha comprato un libro, poi un altro e poi molti altri ancora. Nel complesso sono dei bei libri, ma Philip è un’anima semplice e non piace quando ci sono molti vocaboli tecnici e poche illustrazioni (è una persona visiva, ossia che reagisce bene alle immagini).

Questo libro è il suo tentativo di spiegare in modo semplice, facile e divertente gli utilissimi strumenti di quella “cassetta degli attrezzi per la vita” che è la PNL.



Non prendete le vignette troppo sul serio! Vogliono soltanto essere divertenti e aiutare a far capire il punto. Qualcuna forse la troverete un tantino demenziale! Se vi lascia perplessi… fate lo stesso un sorriso e proseguite!




GLI ARTICOLI SONO INTERESSANTI ?