3 Cose che devi sapere del network marketing

Il network marketing è un lavoro come tutti gli altri
Non tutte le aziende sono uguali ,La prima cosa che ci chiediamo quando ci avvicina uno sponsor (ovvero qualcuno che ci invita a far parte della sua squadra) è: davvero si può guadagnare con il network marketing? ,
Ma è un approccio sbagliato.
È un po’ come chiedersi: davvero si può diventare ricchi con il commercio?
Se vendi limonata nel cortile di casa no, se scegli il prodotto giusto e sai come distribuirlo allora sì.
Per questo non devi chiederti se il network marketing può funzionare o no.
Devi domandarti se l’azienda del tuo sponsor funziona.
Esistono centinaia di aziende nel NM, moltissime generano grossi fatturati ma solo il 2% supera il primo anno di vita.
Quindi quello che realmente devi chiederti è: questa azienda è solida? Esiste da molti anni?
Ha un vero prodotto da vendere o è uno schema Ponzi?
Se la risposta ad una qualsiasi di queste domande è no, guardati intorno e inizia a cercarne un’altra.
Valutata l’azienda, pensa al prodotto che offre: devi capire se si tratta di un prodotto adatto a te.
Vendere è difficile, ma vendere qualcosa che non ci piace è ancora più complicato.
Se non credi nel tuo prodotto, se non ne sei il primo testimonial, se tu per primo non lo compreresti, allora non convincerai nessuno a farlo.

Per avere successo devi imparare a pianificare La differenza tra un sogno e un obiettivo è una data.
Quando viaggio non ho bisogno di sapere dove sto andando, dove mi fermerò e dove arriverò.
Non ho bisogno di sapere cosa succederà domani.
Ma per il resto, ho bisogno di un progetto.
Non posso vivere alla giornata, non è nella mia natura.
E non dovrebbe esserlo neppure nella tua, se vuoi arrivare da qualche parte.
Se non hai un obiettivo e una strategia per raggiungerlo non potrai ottenere dei risultati.
Questo ovviamente non vale soltanto per il network marketing, ma è ancora più necessario se vuoi svolgere questa attività.
Pianificare ti obbliga a conoscere ogni aspetto del tuo lavoro.
Ti obbliga ad imparare anche quando non avresti voglia di farlo.
Ti costringe a prevedere i problemi prima che si presentino.
E ti permette di essere pronto quando arriveranno.
Quindi comincia stilando una lista di obiettivi e domandati come intendi raggiungerli.
Se non riesci a terminare la lista, forse il network marketing non è il lavoro giusto per te.
