sabato 24 settembre 2016

MARKETING FORMATIVO : STUFO DELLA CONCORRENZA ?


MARKETING FORMATIVO : STUFO DELLA CONCORRENZA ? 


Il  sogno di molti imprenditori e professionisti è quello di far fuori i concorrenti e prendersi il 100% del mercato.

Oggi vediamo come sbaragliare la concorrenza e quali tecniche di marketing utilizzare per farlo in tempi rapidissimi.

Prendi il tuo settore.

  1. Chi sono i tuoi concorrenti?
  2. Chi è il leader di mercato?
  3. Chi è al secondo posto?
  4. Tu come sei in classifica?
  5. Quante quote di mercato hai?

Che tu sia arrivato prima di tutti oppure per ultimo, la domanda più importante è questa:

In cosa ti differenzi dai tuoi concorrenti?

Se non hai ben chiaro quali sono i tuoi punti di differenziazione rispetto agli altri, pensa alle parole che usi per raccontare ai tuoi clienti quello che fai e qual è il tuo business.

O in cosa sono unici i tuoi prodotti. 






Non è importante in che settore sei, perchè indipendentemente dalla categoria, siamo tutti nello stesso business: il marketing formativo.

Come comunichi questa differenza 
ai tuoi potenziali clienti?

  • Sei un imprenditore? Devi spiegare in cosa la tua azienda o il tuo prodotto è unico rispetto agli altri.
  • Sei un professionista? Devi spiegare perchè le persone si devono rivolgere a te invece che ai tuoi colleghi.
  • Hai un negozio? Devi spiegare ai tuoi clienti cosa fai e perchè quello che vendi è migliore o diverso dagli altri.
  • Hai un ristorante? Devi spiegare in cosa sei unico e in cosa ti differenzi rispetto agli altri 100 ristoranti di zona.

E così via per tutti coloro che hanno in mano una qualsiasi forma di business.


Siamo tutti nello stesso settore: ci occupiamo di spiegare agli altri cosa facciamo, cosa ci rende unici, in cosa siamo diversi dagli altri. 

“FORMARE” i nostri clienti al nostro prodotto o servizio. 






Ecco cosa è il Marketing Formativo.

Applicarlo alla tua azienda o ai tuoi prodotti significa aumentare i clienti e alzare il fatturato rapidamente.

GLI ARTICOLI SONO INTERESSANTI ?