MARKETING FORMATIVO : STUFO DELLA CONCORRENZA ?
Il sogno di molti imprenditori e professionisti è quello di far fuori i concorrenti e prendersi il 100% del mercato.
Oggi vediamo come sbaragliare la concorrenza e quali tecniche di marketing utilizzare per farlo in tempi rapidissimi.
Prendi il tuo settore.
- Chi sono i tuoi concorrenti?
- Chi è il leader di mercato?
- Chi è al secondo posto?
- Tu come sei in classifica?
- Quante quote di mercato hai?
Che tu sia arrivato prima di tutti oppure per ultimo, la domanda più importante è questa:
In cosa ti differenzi dai tuoi concorrenti?
Se non hai ben chiaro quali sono i tuoi punti di differenziazione rispetto agli altri, pensa alle parole che usi per raccontare ai tuoi clienti quello che fai e qual è il tuo business.
O in cosa sono unici i tuoi prodotti.
Non è importante in che settore sei, perchè indipendentemente dalla categoria, siamo tutti nello stesso business: il marketing formativo.
Come comunichi questa differenza
ai tuoi potenziali clienti?
- Sei un imprenditore? Devi spiegare in cosa la tua azienda o il tuo prodotto è unico rispetto agli altri.
- Sei un professionista? Devi spiegare perchè le persone si devono rivolgere a te invece che ai tuoi colleghi.
- Hai un negozio? Devi spiegare ai tuoi clienti cosa fai e perchè quello che vendi è migliore o diverso dagli altri.
- Hai un ristorante? Devi spiegare in cosa sei unico e in cosa ti differenzi rispetto agli altri 100 ristoranti di zona.
E così via per tutti coloro che hanno in mano una qualsiasi forma di business.
Siamo tutti nello stesso settore: ci occupiamo di spiegare agli altri cosa facciamo, cosa ci rende unici, in cosa siamo diversi dagli altri.
“FORMARE” i nostri clienti al nostro prodotto o servizio.
Ecco cosa è il Marketing Formativo.
Applicarlo alla tua azienda o ai tuoi prodotti significa aumentare i clienti e alzare il fatturato rapidamente.


