domenica 28 giugno 2015

NON PUOI FARE AFFARI CON DELLE PESSIME PERSONE. TROVA LE PERSONE GIUSTE CHE LAVORINO CON TE E NULLA POTRA' ANDRA' STORTO.

«Non puoi essere un buon leader a meno che non ti piacciano le persone. Questo è il modo di tirar fuori il meglio dagli altri.»
Richard Branson 





Un giorno i genitori di Richard, i signori Branson, furono invitati a un colloquio con il preside dello Stowe College, l’incontro verteva sull’andamento non proprio brillante della carriera scolastica del ragazzo, ma anche sulle sue attività extrascolastiche. Richard era uno studente mediocre, con gravi lacune in alcune materie ma, allo stesso tempo, era fondatore, editore e direttore di una rivista studentesca di discreto successo. 

La situazione era sconcertante, per i genitori ma anche per il preside che, alla fine, decretò: «Signori Branson, vostro figlio o finisce in galera o diventa milionario».

Richard scelse la seconda opzione, in breve la sua rivista passò da essere un giornalino studentesco a rivista locale, per arrivare ad essere una testata nazionale, lanciando Branson e i suoi giovani soci nel mondo dell’imprenditoria editoriale.

«Volevo essere un editore o un giornalista, non ero molto interessato ad essere un imprenditore, ma ben presto ho scoperto che dovevo diventare imprenditore per mantenere la mia rivista farla andare avanti.»

Ma il vero amore di Richard non era l’editoria, lui sognava il mondo della musica, così i guadagni della rivista divennero subito la fonte di finanziamento per il nuovo progetto. I ragazzi comprarono il piano superiore di un negozio di scarpe e fondarono quella che con il tempo, non molto, è diventata una delle più importanti etichette discografiche al mondo la Virgin Records. 

«Un affare deve essere coinvolgente, deve essere divertente e deve esercitare i tuoi istinti creativi.»

I successi della Virgin Records si basano soprattutto su un tempismo eccezionale nell’individuare, e alle volte anticipare, le tendenze del mercato. 

Così, nel 1973, pubblica il primo disco del compositore pop Mike Oldfield, “Tubular Bells”, che venderà circa cinque milioni di copie. 

Dopo questo inizio col botto firmeranno con Virgin altri talenti esplosivi come i Sex Pistols, Phil Collins, Bryan Ferry, Simple Minds per arrivare a icone del rock come i Rolling Stones.

«Le opportunità in affari sono come gli autobus. C'è n'è sempre un altro in arrivo.»

Ma la mente di Richard non si ferma un attimo e ci sono sogni sempre nuovi da far avverare. Conquistata la Gran Bretagna, aggredisce gli USA, invasi anche questi il suo limite è solo il cielo… Allora fonda la Virgin Atlantic Airways con la quale si prende una fetta anche di quello.

«La mia motivazione più grande? Sfidare me stesso. Vedo la vita come la lunga formazione universitaria che non ho mai avuto – tutti i giorni sto imparando qualcosa di nuovo.»

Ora Richard Branson è il volto ufficiale, “l’ideologo” e il promotore della vision del marchio Virgin, in tutte le sue molteplici declinazioni. 

«Non puoi fare affari con delle pessime persone. Trova le persone giuste che lavorino con te e nulla potrà andare storto.»

Con lui collaborano circa cinquantamila persone in un gruppo che comprende qualche centinaio di società diverse è che nel 2012 è arrivato a fatturare circa 21 miliardi di Euro…

«Molte aziende confinano i dipendenti in compartimenti stagni, facendo in modo che chi ha una certa mansione la mantenga per il resto della vita. Noi, invece, valorizziamo il capitale umano e lo incoraggiamo ad assumere comportamenti flessibili e innovativi”.» 


sabato 20 giugno 2015

IL SUCCESSO DEL TUO BUSINESS DIPENDE DAL SUCCESSO DEI TUOI SFORZI NEL TUO MARKETING


Il successo del tuo business dipende dal successo 
dei tuoi sforzi nel tuo marketing. 





Brian Tracy, autore di bestseller come "Abitudini da un milione di dollari" e "La psicologia della vendita", continua la serie della Biblioteca del Successo con "Marketing"!

E' una piccola guida con 21 grandi idee, immediatamente applicabili, per un marketing di successo.

Grazie alla sua esperienza scoprirai come: 
  • Tenere la concorrenza sotto controllo 
  • Soddisfare l'importante bisogno emotivo dei tuoi clienti 
  • Sfruttare al massimo i tuoi canali distributivi 
  • Crearti una buona base di clienti 
  • Usare le ricerche di mercato ed i focus group per prendere decisioni migliori 
  • E molto altro ancora...

Impara l'arte del marketing strategico e comprendi cosa vogliono e di cosa hanno bisogno davvero i tuoi clienti di oggi e di domani!



Brian Tracy è un'autorità, riconosciuta a livello mondiale, nello sviluppo del potenziale umano e dell'efficacia personale. 
E' un comunicatore dinamico, con grandi abilità d'intrattenere, informare e ispirare la massima performance e il più alto livello di autorealizzazione nelle persone che lo "incontrano".
Addestra più di 400 mila persone ogni anno sulle tematiche del successo personale e professionale; compresi gli esecutivi delle principali realtà economiche internazionali. I suoi seminari di leadership, vendita e sviluppo del potenziale portano cambiamenti immediati e risultati importanti e duraturi. 
Autore di successo, con oltre 50 libri pubblicati, bestseller tradotti in più di 20 lingue, e 300 audio-video corsi, è l'autore di settore più ascoltato al mondo.

domenica 7 giugno 2015

SECONDA CHANCE DI ROBERT KIYOSAKY

SECONDA CHANCE DI ROBERT KIYOSAKY 


Molti di noi sanno che il mondo è nel mezzo di una crisi finanziaria.

Grazie a questo libro imparerai come prendere decisioni migliori sul tuo denaro e sulla tua vita, decisioni che possono fare la differenza nel nostro mondo. Imparerai i pericoli e le opportunità all’interno della crisi finanziaria globale.

La tua decisione è su una Seconda Chance.

Definizione di follia:
"Folle è fare sempre la stessa cosa e aspettarsi risultati diversi".
Albert Einstein

La maggior parte di noi ha capito che il mondo si trova in una crisi finanziaria. Purtroppo i nostri leader ripetono sempre la stessa cosa, usando soluzioni da Era Industriale per risolvere i problemi dell'Era Informatica. In questo libro potrai vedere, con semplici grafici e tabelle, come davvero folle sia la follia.

Definizione di crisi:
"Momento in cui è necessario prendere una decisione importante o difficile".
Webster's Dictionary




Questo libro è stato scritto per chi ha capito che è ora di fare le cose diversamente. È stato scritto per la persona che ha capito che è follia risparmiare denaro quando le banche stampano trilioni di dollari; è follia investire sul lungo termine quando i mercati azionari precipitano; e perché è follia tornare a scuola quando la scuola non ti insegna molto sul denaro.

Definizione cinese di crisi:
"La parola crisi, se scritta in cinese, è composta da due caratteri. Uno rappresenta il pericolo e l'altro rappresenta l'opportunità".
John F. Kennedy

In questo libro imparerai quali sono i pericoli e quali le opportunità nella crisi finanziaria globale.

"Chi non ricorda il passato è condannato a ripeterlo".
George Santayana (1863-1952)

  • IL PASSATO: Imparerai come siamo arrivati a questa crisi finanziaria e quale lezione trarne.
  • IL PRESENTE: Imparando dal passato avrai l'opportunità di prendere decisioni nuove dal presente, per un futuro finanziario migliore.
  • IL FUTURO: Imparerai come guidare te stesso e i tuoi cari attraverso questa crisi che cresce.

GLI ARTICOLI SONO INTERESSANTI ?