domenica 26 aprile 2015

SE CAMBI IL TUO MODO DI PENSARE, PUOI CAMBIARE LA TUA VITA !!



Il più grande esperto americano di leadership, John C. Maxwell – con oltre 24 milioni di copie vendute nel mondo – ci offre questo libro perfetto per imparare a pensare nel modo in cui pensano le persone di successo e per rivoluzionare il nostro lavoro e la nostra vita.

Come pensano le persone di successo? 

Cos’hanno in comune le persone di successo?

Il loro modo di pensare.

Un nuovo modo di pensare può rivoluzionare il tuo lavoro e la tua vita! In queste pagine l’esperto di leadership più famoso al mondo John C. Maxwell spiega gli 11 tipi principali di pensiero delle persone di successo:
  1. Pensare al quadro generale
  2. Il pensiero focalizzato
  3. Il pensiero creativo
  4. Il pensiero realistico
  5. Il pensiero strategico
  6. Il pensiero della possibilità
  7. Il pensiero riflessivo
  8. Il pensiero comune
  9. Il pensiero condiviso
  10. Il pensiero altruistico
  11. Il pensiero da bottom line

Con queste 11 chiavi la tua vita cambierà!


Dall'introduzione:

"I buoni pensatori sono sempre richiesti. Una persona che sa come fare le cose forse avrà sempre un posto di lavoro, ma la persona che sa. perché fa le cose sarà sempre il suo capo. I buoni pensatori risolvono i problemi, non sono mai privi di idee che possono costruire un’organizzazione, e hanno sempre la speranza di un futuro migliore. 

I buoni pensatori raramente si ritrovano alla mercé di individui spietati che si approfitterebbero di loro o cercherebbero di ingannarli, persone come il dittatore nazista Adolf Hitler, che una volta si è vantato così: “Che fortuna, per i governanti, che gli uomini non pensino”. 

Coloro che sviluppano il processo di un buon modo di pensare possono governare se stessi - anche se sotto un dominatore oppressivo o in altre circostanze difficili. In breve, i buoni pensatori hanno successo.

Studio gli individui di successo da quarant’anni e, sebbene la diversità che si rileva fra loro sia sbalorditiva, ho scoperto che sono tutti simili per un verso: per come pensano! 

Questa è l’unica cosa che separa gli individui di successo dagli individui senza successo. 

Ed ecco la buona notizia. Il modo in cui pensano le persone di successo si può imparare. 

Se cambi il tuo modo di pensare, puoi cambiare la tua vita!"

domenica 19 aprile 2015

SAI PRESENTARTI CON EFFICACIA, EFFICIENZA ED ELEGANZA ?

SAI PRESENTARTI CON EFFICACIA, EFFICIENZA ED ELEGANZA ? 




Molti ci chiedono come presentarsi al meglio.

Sapersi presentare, nel mondo del lavoro fa veramente la differenza. In qualsiasi realtà di alto livello, la prima cosa che ci viene chiesta è la “presentazione aziendale”. Ma non basta un semplice powerpoint, o una brochure in pdf per presentarci. Può andar bene per presentarsi sul web, o via email. Ma poi bisogna sapersi presentare al pubblico in occasioni come meeting, riunioni, colloqui, eventi…

E tu come ti presenti?

Come presenti la tua azienda, il tuo business e la tua professionalità?

Perché io dovrei scegliere te e/o la tua azienda?

Perché dovrei voler lavorare con te?

Perché dovrei assumere proprio te?

Saper rispondere a queste domande, in modo EFFICACE, EFFICIENTE ed ELEGANTE, è estremamente utile. È la prima cosa che chiediamo a tutti i nostri clienti!

Hai una tua presentazione aziendale in pdf o powerpoint? E sai anche come argomentarla a parole? E sapresti presentarti anche senza la guida di una presentazione stampata o proiettata?

Se adesso ti chiedessi di presentarti, o di presentare la tua azienda, in soli 60 secondi, COSA diresti? E soprattutto, COME LO DIRESTI?

Saperlo fare, e migliorare continuamente il proprio modo di presentarsi è estremamente importante.

Sono 5 gli elementi per noi essenziali che devono essere inseriti in una PRESENTAZIONE d’IMPATTO:

1 – Un’APERTURA ad EFFETTO!

2 – Una descrizione di CHI siamo, COSA facciamo e COME lo facciamo.

3 – L’elemento DIFFERENZIANTE.

4 – Il VANTAGGIO per chi ci sceglie.

5 – CHIUSURA ad effetto e possibilmente una CALL TO ACTION.

Ovviamente bisogna chiedersi qual è il target a cui ci stiamo rivolgendo (CHI), in quale contesto ci stiamo presentando (DOVE), quanto tempo abbiamo a disposizione (QUANDO), e quale obiettivo vogliamo raggiungere noi e le persone che ci stanno ascoltando (PERCHÉ). Questi aspetti ci servono per definire COSA dire e COME dirlo.

La qualità della nostra presentazione e l’impatto che riusciamo a generare fa la differenza nella qualità del nostro business.


Tratto dal sito : http://www.fym.it/

GLI ARTICOLI SONO INTERESSANTI ?