domenica 29 luglio 2012

LA GENTE PIU' FELICE NON HA IL MEGLIO DI OGNI COSA...MA APPREZZA IL MEGLIO DI OGNI COSA CHE HA !!



Un gruppo di laureati, affermati nelle loro carriere, discutevano sulle loro vite durante una riunione. Decisero di fare visita al loro vecchio professore universitario, ora in pensione, che era sempre stato un punto di riferimento per loro.

Durante la visita, si lamentarono dello stress che dominava la loro vita, il loro lavoro e le relazioni sociali.

Volendo offrire ai suoi ospiti un cioccolato caldo, il professore andò in cucina e ritornò con una grande brocca e un assortimento di tazze. Alcune di porcellana, altre di vetro, di cristallo, alcune semplici, altre costose, altre di squisita fattura.
Il professore li invitò a servirsi da soli il cioccolato. Quando tutti ebbero in mano la tazza con il cioccolato caldo il professore espose le sue considerazioni.

“Noto che son state prese tutte le tazze più belle e costose, mentre son state lasciate sul tavolino quelle di poco valore. La causa dei vostri problemi e dello stress è che per voi è normale volere sempre il meglio. La tazza da cui state bevendo non aggiunge nulla alla qualità del cioccolato caldo. In alcuni casi la tazza è molto bella, mentre alcune altre nascondono anche quello che bevete. Quello che ognuno di voi voleva in realtà era il cioccolato caldo. Voi non volevate la tazza… Ma voi consapevolmente avete scelto le tazze migliori. E subito, avete cominciato a guardare le tazze degli altri.

Ora amici vi prego di ascoltarmi… La vita è il cioccolato caldo
il vostro lavoro, il denaro, la posizione nella società sono le tazze. Le tazze sono solo contenitori per accogliere e contenere la vita. La tazza che avete non determina la vita, non cambia la qualità della vita che state vivendo. Qualche volta, concentrandovi solo sulla tazza, voi non riuscite ad apprezzare il cioccolato caldo che l’Universo vi ha dato.
La gente più felice non ha il meglio di ogni cosa, ma apprezza il meglio di ogni cosa che ha!

E anche se puoi permetterti la tazza più lussuosa, ricordati di gustare appieno la tua cioccolata!
 
Tratto dal sito :  http://www.fym.it/

domenica 22 luglio 2012

ECCO PERCHE’ SECONDO BRIAN TRACY E’ PIU’ IMPORTANTE L’AUTOCONVINZIONE, PIUTTOSTO CHE CONVINCERE…

Quando hai un’attività hai bisogno di acquisire clienti ma devi essere anche capace di fidelizzare questi clienti e fare in modo che siano sempre tuoi. Ecco perchè devi sapere che è molto più importante che il cliente si “Autoconvinca” del tuo prodotto o servizio, piuttosto di convincerlo a tutti i costi.

Si ma perchè tutto questo?

Ecco il motivo secondo “Brian Tracy”

Semplice, un cliente “Autoconvinto” non avrà ripensamenti, non avrai mai a che fare con disdette o resi con questo tipo di clienti, non solo, lo stesso sarà per sempre un tuo cliente e genererà un passaparola positivo chevuol dire altre vendite per la tua attività.

Abbiamo parlato di far “Immaginare” il cliente, con queste altre strategie invece si da la possibilità di far toccare con mano quello che sarà il suo futuro “Acquisto”.
 

 La chiusura Ben Franklin

E’ una delle più potenti tecniche per una semplice ragione. Questo metodo mette a stretto confronto il tuo e il mio modo di pensare per prendere decisioni in ogni occasione della nostra vita. Soppesiamo i pro e i contro. Consideriamo le ragioni a favore di una decisione, e le compariamo con quelle contro.

Il nome deriva da Benjamin Franklin, il primo milionario americano che si sia fatto da sé. Era solito prendere le sue decisioni prendendo un foglio e tracciando una linea al centro. Avrebbe scritto tutte le ragioni a favore della decisione da una parte, tutte le ragioni contro dall’altra. Avrebbe dunque studiato la lista, e preso la decisione.

Ogni volta che devi vendere qualcosa di complesso, questo metodo è eccellente. Quando il cliente è in difficoltà a causa di diversi fattori, dici, “Sig. cliente, usiamo il metodo Benjamin Franklin. E’ molto semplice. Lui era solito farne uso e divenne il più ricco uomo d’America, prendendo decisioni basandosi su di esso. Ecco come funziona. Prendiamo un foglio e tracciamo una linea al centro. Ora, scriviamo sul lato sinistro tutte le ragioni in favore della decisione.”

Inizia a stendere una lista di tutti i vantaggi del tuo prodotto o servizio. “Si ricorda che abbiamo parlato di questo? E di quello? E di questo? E quello? Lei ha questo che include questo, e così via. ”Assicurati che venga scritta ogni singola ragione per comprare che ti venga in mente. Riepiloga tutte le buone ragioni per comprare il tuo prodotto. Allora dirai, “E’ tutto, Sig. cliente?”

“Sta pensando a qualcos’altro?” Eventualmente il cliente potrà dire, “No penso sia tutto,” Tu allora dirai, “Ok, ora riempiamo l’altra parte.” E gli passi il foglio e la penna.

Dunque ti siedi tranquillo. Ora, il più acuto cliente che abbia mai visto non è in grado di trovare più di tre o quattro ragioni per non comprare. Tu guardi la sua lista e dici, “Bene Sig. cliente, sembra che abbia preso la sua decisione.” Quasi invariabilmente il cliente dirà, “Beh, si. Suppongo di si.” Ora puoi andare avanti con la vendita.

Recentemente ho insegnato questa tecnica a un signore che vende e affitta immobili commerciali. Mi ha detto più tardi che aveva sentito parlare di questa tecnica da sempre ma non l’aveva mai usata. Si ritrovò in una negoziazione con una grande istituzione finanziaria che riguardava la vendita di una serie di proprietà tra due istituzioni. Per tre settimane andarono avanti senza concludere. Alla fine disse, “Perché non usiamo il metodo di Benjamin Franklin?” Poiché non avevano niente da perdere, decisero di provare.

Il vice presidente dell’istituzione finanziaria si sedette e esaminarono la situazione con il metodo di B. Franklin. Il venditore mi disse che seguì parola per parola le direttive. Dopo aver stilato la lista di tutte le ragioni in favore della procedura, si rivolse al vice presidente e disse, “Ora, scriva le ragioni a sfavore.”

Il vice presidente potette trovarne solo due o tre. Il venditore disse, “Bene, sembra che abbia preso una decisione.” E il vice presidente disse, “Ha ragione, procediamo.” Il venditore guadagnò circa $50,000 di commissione sulla vendita. Disse che si era proprio divertito.
 
tratto dal sito : http://comemettersinproprio.it/autoconvinzione-del-cliente-come-fare-e-perche/
 
 

domenica 15 luglio 2012

RICH DAD TOUR E NATIONAL ACHIEVERS CONGRESS DAL 14 AL 16 SETTEMBRE 2012 CON ROBERT KIYOSAKI



RICH DAD TOUR e National Achievers Congress 
14 - 16 Settembre 2012
 A RIMINI 
con 
ROBERT KIYOSAKI

"A scuola non viene insegnato niente sui soldi,
ma impariamo come lavorare duramente per guadagnarli.
Io insegno alle persone come far lavorare duramente
il denaro per loro"
Robert Kiyosaki


Sei arrabbiato con la corruzione del mondo delle corporation e della finanza? Ce l'hai con le grandi banche o con il governo perché opera troppo sulle cose sbagliate e poco sulle cose giuste?

LA QUESTIONE NON E' L'ECONOMIA.


LA QUESTIONE SEI TU!

Prendi il controllo delle tue finanze. Lamentarti dell'economia o incolpare qualcuno non salverà il tuo futuro finanziario. Se vuoi la ricchezza, devi crearla. Devi occuparti del tuo futuro prendendo oggi il controllo della tua fonte di reddito.

I tempi attuali ci spingono ad affrontare nuove sfide, quindi occorre avvalersi di nuovi strumenti!

L'ideale? Imparare le strategie avanzate di successo da coloro che hanno dimostrato di lavorare a livelli elevati.

Il Rich Dad Tour e National Achievers Congress è un eccellente programma in cui verranno insegnate le strategie essenziali per il successo direttamente dagli specialisti che non hanno eguali nel settore!






 Che cosa imparerai

Le strategie per essere leader nel tuo settore lavorativo mediante sistemi all'avanguardia, competenze e strategie

I segreti per riconoscere e lavorare sulle opportunità di successo non appena appaiono

Come le emozioni e la tua psicologia formano il vostro successo

Come gli imprenditori d'elite creano e proteggono la loro ricchezza

A progettare la tua mappa stradale per navigare intorno a ogni sfida

A misurare il successo e capire quali sono i fattori chiave che influenzano i risultati








Robert T. Kiyosaki

Autore del bestseller Padre Ricco, Padre Povero, investitore, imprenditore e formatore finanziario, Robert si è guadagnato una reputazione per il dialogo diretto, l'irriverenza e il coraggio di sfidare ogni status quo, oltre che per la sua acuta percezione delle tendenze finanziarie mondiali.

Dopo aver creato varie imprese internazionali con fatturati multimilionari, è stato in grado di andare in pensione a 47 anni per dedicarsi alla sua passione: insegnare agli altri come costruire la ricchezza e vivere la vita che sognano di vivere, anziché accontentarsi della mediocrità e di un'ombrosa rassegnazione.

Robert Kiyosaki ti aiuterà a:

ELIMINARE la convinzione che per arricchirsi occorre avere un ottimo stipendio

CAPIRE che gli immobili non sono un attivo e comprendere la differenza tra attivi e passivi

CONSEGUIRE il successo economico



Il suo successo e la sua ottima reputazione negli ambienti finanziari attestano l'importanza del sistema che ha creato per darti l'istruzione finanziaria che dovresti avere!


Che cosa ti sembra più difficile e faticoso?

Lavorare duro, pagare il 50% delle tasse e risparmiare ciò che resta

oppure

Prendere il tempo necessario per acuire la tua intelligenza finanziaria, sfruttare il potere della mente e incrementare gli attivi

Il Rich Dad Tour e National Achievers Congress offre un'opportunità senza precedenti per cogliere i segreti dei più grandi leader del successo.


domenica 8 luglio 2012

IMPARA STRATEGIE EFFICACI PER CONQUISTARE I TUOI CLIENTI...

Se sei un venditore piu' o meno esperto, ti informiamo che da oggi e' disponibile un audiocorso imperdibile anche per tutti coloro che si interessano di miglioramento della performance, leadership e comunicazione efficace.

Joe Vitale dice che da questo audiocorso ci dobbiamo aspettare miracoli!

E parla cosi': "...Una volta che avrai assimilato i principi e i metodi in esso contenuti, possederai le abilita' per combattere in strada a mani nude... Sarai vincitore nel gioco della vita, dove l'unica cosa che conta e' la cosa che desideri di piu': la vendita..."


Simon Hazeldine, uno dei maggiori esperti mondiali di vendita e guru della PNL, finalmente e' pronto a conquistare il mercato italiano con lo straordinario audiocorso Vendita a mani nude, concentrato imbattibile delle tecniche piu' forti e irresistibili per concludere affari d'oro!

Forte della sua preparazione, Simon Hazeldine ti guida attraverso tutte le fasi fondamentali della vendita, insegnandoti come impiegare le tecniche di PNL per potenziare la tua comunicazione con i clienti, per uscire vincitore dalle contrattazioni piu' difficili e per gestire con la massima efficacia le obiezioni piu' comuni.

Nell'audiocorso Vendita a Mani Nude troverai
:
  1. Una panoramica sintetica della procedura di vendita, in dieci punti utili e facili da ricordare.
  2. Moltissimi esempi che ti permetteranno di capire ancora meglio il meccanismo di una vendita efficace. 
  3. Spiegazioni chiare, ma approfondite su tutto quello che serve per chiudere con successo una vendita.

Risultati concreti:
  • Imparerai a guidare ogni interazione di vendita e a girarla a tuo vantaggio.
  • Riuscirai a “leggere” i tuoi clienti, per capire a fondo i loro bisogni e risolvere i loro dubbi.
  • Riconoscerai ed eviterai gli errori piu' comuni, e i clienti ti percepiranno come una persona altamente professionale e affidabile.

GLI ARTICOLI SONO INTERESSANTI ?