domenica 4 marzo 2012

INVESTI IN TE STESSO




Se non investiamo noi per primi in noi stessi, come possiamo aspettarci che gli altri possano scegliere di investire su di noi?

E con questo non mi riferisco solo alla formazione!

Ci sono tantissimi modi per investire su se stessi: libri, corsi, viaggi, audio, video, incontri…

Se vogliamo, possiamo crescere ovunque! Ma la cosa che per prima io noto nelle persone è quanto e come investono in se stesse.

Incontro gente che mi dice di non avere 200-300 euro per un corso… e mentre me lo dice indossa  200€! Questo non vuol dire che ciò che mi dice non sia vero… assolutamente! Però è un forte indicatore della direzione in cui la persona ha scelto di investire.
Molti investono solo dal collo in giù… scarpe, vestiti, borse, auto… tutte cose che possono essere portate via! Ciò che sappiamo non ci può essere rubato!

A parte le fotomodelle professionali, nessuno mai verrà pagato perché veste bene… o perché segue le mode… ma ci sarà sempre qualcuno a pagarti per avere quella idea che hai avuto solo tu…

Pensate a Steve Jobs: si presentava sempre in jeans e maglioncino nero!

E tu? Quando investi in te stesso? Leggi? Guardi documentari? Frequenti corsi? Scrivi? Ti relazioni a persone nuove? Viaggi? Sei continuamente sintonizzato sul “canale della crescita e dell’apprendimento”?
Allora farai tanta strada… soprattutto se ti confronti con chi invece è iscritto al club delle lamentele, al club dello spendere in cose superflue… a chi ha l’abbonamento ad 8 ore al giorno di tv sul divano… etc

Chi investe su se stesso non è migliore di chi non investe su di sé… ma è sicuramente più libero, soprattutto mentalmente ed emotivamente!
Conosco gente ricca, economicamente, che non investe su di sé e che è mentalmente incastrata nelle proprie storie, ed emotivamente bloccata!

Così come conosco gente con poca disponibilità economica, che si dà da fare… non solo per guadagnare, ma soprattutto per evolversi, distinguersi e fare la differenza rispetto alla massa! Lodevoli!

Quindi? Beh…io ti consiglio di fare un bel “PIANO DI INVESTIMENTO IN TE STESSO”.
Le risorse principali da investire in questo piano sono il TUO TEMPO e il TUO ENTUSIASMO!
Fai subito un piano… decidi quanto investire e fallo subito! Spegni la tv, dimentica lo shopping per un po’, lascia perdere tante distrazioni e inizia a scegliere qualche libro, qualche viaggio, qualche corso… decidi di intervistare qualcuno che ammiri… fa’ qualcosa di nuovo e investi su te stesso!
Buon Te Stesso e Buon Investimento!

Tratto dal sito : http://www.piercarlo.it/

GLI ARTICOLI SONO INTERESSANTI ?