sabato 26 novembre 2011

LE STRATEGIE PER RICORDARE SEMPRE I NOMI DELLE PERSONE...

LE STRATEGIE PER RICORDARE
SEMPRE I NOMI DELLE PERSONE
 CHE INCONTRI






Queste tecniche rappresentano un importante esempio dell’applicazione della PNL a livello di strategie cognitive; si tratta di strumenti molto utili, poiché riuscire a memorizzare i nomi è uno dei presupposti per migliorare la qualità dei rapporti interpersonali.

Il processo di sviluppo di questa capacità si articola in 5 fasi principali.

Ecco come puoi procedere:

- Inizia con l’intenzione di voler conoscere davvero la persona in questione.

- Stabilisci un contatto visivo e ascolta realmente il nome. Poi visualizza il viso della persona e collega ad esso il nome. Per esempio, fotografa nella tua mente i suoi lineamenti, ascolta il nome e posiziona mentalmente una vera e propria etichetta che lo contenga scritto sulla sua fronte.

- Concentrati su una particolare caratteristica della persona, qualcosa che rappresenti come è davvero.

- Fai diversi tentativi con varie caratteristiche e scegli quella che trovi più attraente.

- Prova un'emozione rispetto alla persona, e usa il nome come associazione per le sue caratteristiche distintive.


Altre efficaci strategie sono quella di inventare un soprannome per le persone il cui nome non evoca niente (e risulta dunque difficile da memorizzare), e quella di associare la persona ad altre omonime con cui si ha già un rapporto importante, così da collocare il ricordo del nome nella memoria a lungo termine piuttosto che a breve termine.

Utilizzare questi strumenti è semplice e ti consente di iniziare ogni nuova relazione con il piede giusto.

sabato 19 novembre 2011

CHANGE YOUR LIFE...RISORSE ESSENZIALI PER TRASFORMARE LA TUA VITA


Questo box DVD, contenente la registrazione integrale del corso Change Your Life con Robert Dilts, fornisce specifici strumenti ed esercizi pratici per il cambiamento personale e per la crescita a livello di identità.
L'identità è il fondamento di tutti gli altri livelli di cambiamento e chiarirla a un livello più profondo, ci permette di esprimere meglio noi stessi a livello della nostra struttura di superficie e comportamentale.
Lavorare a livello di identità apre anche alla possibilità di un cambiamento trasformazionale ed "evolutivo". Non ti limiterai a "correggere" comportamenti sbagliati o piantare i nuovi semi del tuo futuro, ma cambierai completamente il paesaggio all'interno del quale hai già iniziato a "crescere".
Con spiegazioni approfondite e dimostrazioni pratiche delle tecniche illustrate, la presenza carismatica di Robert Dilts ti guiderà in un graduale processo di cambiamento che trasformerà la tua


Potrai imparare a:
  1. Chiarire la direzione della tua vita e di quelli che ti sono vicini ogni giorno.
  2. Gestire i confini fra "se stessi" e "altri".
  3. Fare finalmente chiarezza sulle credenze che sostengono l'identità e quelle che invece la limitano.
  4. Capire quando i problemi di identità sono alla base del lavoro di coaching che andrai a fare.
  5. Usare strumenti pratici per aiutare i clienti a valutare e ottimizzare chi essi siano realmente (come prodotto del loro passato, chi sono in questo momento e chi stanno diventando nel loro futuro).
 Il cofanetto contiene quattro DVD con la versione integrale del seminario tenuto a Firenze da Robert Dilts nel settembre 2010.


domenica 13 novembre 2011

EVENTO...ROMA 16,17,18 MARZO 2012...PRIMA VOLTA IN ITALIA...PAUL MCKENNA

102 STRATEGIE PER IL CAMBIAMENTO...




Cos'è il Forum delle Eccellenze?

L'eccellenza raccontata da chi ne ha fatto un proprio standard: al Forum delle Eccellenze di Performance Strategies i migliori ti spiegano come migliorare.

Perché il cambiamento?

Lo sviluppo passa solo dal cambiamento. Il miglioramento e la crescita personale e professionale sono possibili solo attraverso il cambiamento del nostro modo di pensare, di agire e delle strategie che mettiamo in atto.

3 giornate, 4 relatori, 102 strategie per il cambiamento.

Al Forum delle Eccellenze 2012 faremo il pieno di strategie! 4 trainers di fama internazionale come Paul McKenna (per la prima volta in Italia), Giuseppe Vercelli, Willy Pasini, Gian Paolo Montali ed ospiti a sorpresa selezionati tra gli imprenditori più innovativi, sono pronti a rivelarci 102 preziose strategie per il cambiamento e la crescita.

Live Experience:
la Formula magica del Forum delle Eccellenze

Le migliaia di persone che hanno partecipato alle precedenti edizioni del Forum lo sanno: vivere il Forum delle Eccellenze è un'esperienza straordinaria che unisce formazione, emozione, spettacolo e networking.

Una formula coinvolgente e totalizzante arricchita da tanti eventi nell'evento:

Le magie dell'inconscio e della comunicazione. Special Show Francesco Tesei "Il mentalista"

• Forum exhibition: la vetrina delle aziende eccellenti

• Networking. Continue opportunità di relazione, scambio e business tra i partecipanti.

• Changes: inattesi momenti di emozione e spettacolo "edutainment" che interpretano il cambiamento.

Al Forum delle Eccellenze 2012, tra gli altri relatori: Paul McKenna, Willy Pasini, Beppe Vercelli, Gian Paolo Montali

--------------------------------------------------------------------------------

PAUL MCKENNA


Ph.D in Scienze del Comportamento e Master Trainer di PNL è tra gli autori di best seller più venduti al mondo.
Ha venduto cinque milioni di libri in 35 lingue, tra cui CAMBIA LA TUA VITA IN 7 GIORNI e POSSO FARTI DIVENTARE RICCO.
I suoi clienti privati ​​sono rock star, stelle del cinema, campioni olimpici e imprenditori di successo. Adesso vuole aiutare te! Viene regolarmente guardato in televisione in 42 paesi in tutto il mondo, sorprendendo il suo pubblico con dimostrazioni pratiche di come piccoli cambiamenti possano portare a grandi e positivi risultati nella vita!
Nei suoi avvincenti seminari, Paul McKenna fornisce una grande quantità di tecniche.
Ora, in esclusiva per Il Forum delle Eccellenze, Paul McKenna sarà per la prima volta in Italia a condurre un seminario di un giorno che ti cambierà la vita.


--------------------------------------------------------------------------------

WILLY PASINI



 
Psicologo e psicoterapeuta, docente di Psicologia del lavoro e dello sport presso la SUISM, Università degli Studi di Torino dove dirige L’Unità Operativa di Psicologia dello Sport del Centro Ricerche in Scienze Motorie. Responsabile dell’area psicologica della FISI-Federazione Sport Invernali e della FICK, squadre nazionali di canoa e kayak.
Responsabile scientifico del Centro Studi di Juventus University. Ha partecipato alle Olimpiadi di Torino 2006, Pechino 2008 e Vancouver 2010 come psicologo ufficiale del CONI.
Si occupa di psicologia della prestazione applicata allo sport, al management, alle organizzazioni , al trading.Ha insegnato all’Università Bocconi di Milano e presso la Facoltà di Economia dell’Università di Torino, ed è autore di pubblicazioni divulgative e scientifiche tra le quali i saggi “Vincere con la Mente” e “L’intelligenza agonistica”.



--------------------------------------------------------------------------------

BEPPE VERCELLI



Cavaliere e Commendatore al merito della Repubblica Italiana.
È docente di psichiatria e di psicologia medica alla Facoltà di Medicina dell'Università di Ginevra e a quella di Milano.Fondatore della Federazione Europea di Sessuologia.
Dal 1973 ha lavorato come esperto all'Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO) per i programmi di Family Health and Sex Education.Autore di diciassette libri (tra cui gli ultimi nove best sellers Mondadori) tradotti in dieci lingue e di duecento pubblicazioni scientifiche come: Intimità (1990), La qualità dei sentimenti (1991), Volersi bene, volersi male (1993), I tempi del cuore (1996), La vita è semplice (1998), e, con Donata Francescato, Il coraggio di cambiare (1999).

--------------------------------------------------------------------------------

GIAN PAOLO MONTALI



È uno dei coach di pallavolo più vincenti di sempre. Dopo venticinque anni di attività, cinque scudetti, quindici coppe, un mondiale e le Olimpiadi, si è occupato di Gestione delle risorse umane, Cultura sportiva, Marketing strategico e leadership all’Università Bocconi e all’Università di Parma.
Svolge attività di consulenza per grandi aziende, dopo essere stato per diversi anni nel CdA della Juventus, la Roma gli ha affidato l’incarico di Coordinatore generale e ottimizzatore delle risorse umane dell’Area Sportiva. Il suo metodo è ormai da anni riconosciuto e apprezzato da manager di tutti i campi.

venerdì 4 novembre 2011

IL POTERE DELL'ISTRUZIONE FINANZIARIA...NUOVO LIBRO DI ROBERT KIYOSAKI

Oggi la crisi finanziaria globale e' sulla bocca di tutti. Alcune persone intuiscono di dover effettuare dei cambiamenti, ma senza una solida istruzione finanziaria, non sanno cosa fare o come cambiare.

Secondo Robert Kiyosaki il prossimo decennio sara' quello di maggiore cambiamento per il mondo nella storia del pianeta... E molti membri odierni del ceto medio scivoleranno nella poverta'...

Il nuovo libro di Kiyosaki presenta alcune nuove idee su quale tipo di istruzione ti preparera' meglio per il futuro... Nuovi modi di guardare all'argomento del denaro... Pensieri, azioni ed esperienze usati ogni giorno da lui stesso.



Questo libro riguarda la vita reale. Non e' un rimaneggiamento... aggiunge diverse informazioni ai libri precedenti ed e' uno dei tre migliori libri di Kiyosaki.

Perche' i ricchi diventano piu' ricchi, anche in una crisi finanziaria?


Il nuovo libro Robert Kiyosaki ti sfida a smetterla di accettare ciecamente il fatto di dover lottare per i soldi per tutta la vita.

La vera istruzione finanziaria e' la soluzione per creare la vita che vuoi per te stesso e la tua famiglia.

Robert ti incoraggia a cambiare l'unica cosa che hai sotto controllo: te stesso.

Questo libro riguarda il potere dell'istruzione finanziaria e i cinque ingiusti vantaggi che una vera istruzione finanziaria puo' offrire:

  1. L'ingiusto vantaggio della conoscenza
  2. L'ingiusto vantaggio delle imposte
  3. L'ingiusto vantaggio del debito
  4. L'ingiusto vantaggio del rischio
  5. L'ingiusto vantaggio del compenso

I messaggi profetici di Robert insegnano i passi che, attraverso la conoscenza applicata, garantiscono risultati autentici.

Nel vero stile Rich Dad, questo libro ti incoraggia a cogliere la sua sfida e a capire come il potere della vera istruzione finanziaria rappresenti il loro ingiusto vantaggio.



GLI ARTICOLI SONO INTERESSANTI ?