sabato 25 giugno 2011

MILIONARI PER UNA NOTTE...IL 4 LUGLIO A PALERMO..

Se potessi parlare con un milionario cosa gli chiederesti?

Vorresti sapere come ha fatto a diventare ricco?

Vorresti sapere cosa pensa della crisi di oggi?

Vorresti avere da lui dei consigli personali?



Siamo abituati a pensare ai milionari come persone irraggiungibili, estranee, molto diverse da noi. Eppure una statistica dice che l'80% dei milionari è nato povero o comunque da una famiglia non ricca. C'è un milionario, giovane, che si è fatto veramente da sè in pochi anni, che gira l'Italia insegnando ciò che ha imparato per risolvere i suoi problemi finanziari e trovare quella che lui chiama "Libertà Finanziaria”. Già oltre 3000 italiani hanno ascoltato ciò che aveva da dire durante una serata in cui, se vuoi, puoi cambiare per sempre la tua vita.

Perché, per la prima volta, qualcuno ti spiega come funziona il denaro, ti spiega che se non sei ricco è solo perché nessuno te l'ha mai insegnato, ti spiega come creare delle entrate "passive" ovvero che non dipendono dalle ore che lavori e che arrivano anche quando non fai nulla.

Il 4 luglio a Palermo ci sarà l'ultima serata del Roadshow per il 2011 e probabilmente sarà anche l'ultima serata in assoluto di questo evento.




 
Credo che questa sia l'ultima possibilità che hai di sentir parlare (e parlare) con Alfio Bardolla.

La serata ha un costo simbolico di 25 euro e comprende anche l'ultimo libro di Alfio "Milionari in 2 anni e 7 mesi".(quindi praticamente solo il prezzo del libro)

I posti sono limitati e per quest'ultima serata credo che saranno esauriti in pochi giorni. Tutte le precedenti serate hanno fatto il "tutto esaurito" e questa lo farà sicuramente.

Durante questa serata Alfio parlerà anche della crisi attuale e delle opportunità che presenta: ci sono grandi opportunità se hai le informazioni giuste e non quelle che comunemente si sanno.


 
E alla serata partecipano alcuni tra i più conosciuti nomi della formazione personale italiana, quindi hai la possibilità di incontrare anche loro.

Poichè è il mio mestiere ti devo dire che il libro che riceverai in regalo partecipando a "Milionari per una notte" vale il costo di partecipazione: è un vero manuale di come puoi guadagnare il tuo primo milione di euro in poco più di 2 anni. (Alfio Bardolla spiega esattamente come ha fatto lui).

Ma ovviamente il motivo per partecipare è ascoltare e parlare con un milionario.

Sarà una sorpresa e, ne sono certo, sarà una serata importante oltre che divertente e diversa.

domenica 19 giugno 2011

COME NON FALLIRE NELLA VENDITA


Ecco i principi fondamentali per non poter fallire nella vendita. E’ una ricetta di successo ? Assolutamente no. E’ un allenamento quotidiano.

- Assumere e mantenere un atteggiamento positivo : l’atteggiamento positivo è uno stato-mentale auto-indotto. Siete voi a decidere quale sia il vostro atteggiamento, non ha niente a che fare con quello che vi accade. Circondatevi di idee e persone positive. Non ascoltate chi vi dice che non valete nulla.

- Stabilire gli obiettivi e prendere l’impegno di raggiungerli : se non vi impegnate emotivamente e mentalmente a raggiungere un obiettivo, probabilmente lo mancherete.

- Migliore è la concentrazione, più è probabile l’esito positivo della vendita. Cercate di stabilire piccoli obiettivi da raggiungere ogni giorno. Raggiungere un obiettivo è una grande soddisfazione!!

- Imparare nuove tecniche di vendita ogni giorno: scrivete alla fine della giornata tutto ciò che avete appreso.



 
- Ideare un piano di Networking: preparare un piano che permette di farvi conoscere e conoscere a vostra volta persone che vi possono aiutare a costruire la vostra attività.

- Impegnarsi nel sociale: iscrivetevi ad associazioni oppure organizzazioni sociali partecipando in modo costante e fattivo.

- Partecipare alle Fiere: è una grande opportunità per conoscere persone nuove e costruire relazioni.
Informarsi sulla persona che si intende contattare e sull’attività che svolge: principio importante per presentarsi all’appuntamento ben preparati.

- Stabilire relazioni a lungo con tutti : è un requisito indispensabile per ogni cliente. Ogni volta che stabilite relazioni a lungo termine sarete in grado di garantire integrità, sincerità, onestà.

- Divertitevi: fate il vostro lavoro con passione ed entusiasmo. Sarete contagiosi!!

Vincerà quello più allenato e più determinato a correre per arrivare a vincere!!



venerdì 10 giugno 2011

COACHING

Il libro che ha maggiormente contribuito allo sviluppo del coaching, non solo come professione, ma soprattutto come cultura, viene riproposto oggi in una nuova edizione arricchita e aggiornata.

L’opera di Whitmore cambia la prospettiva attraverso la quale guardiamo noi stessi e gli altri, perché ci insegna che in ogni persona c’è molto di più di ciò che esprime in questo momento: c’è un potenziale infinito che aspetta solo di essere risvegliato.



 
Una lettura fondamentale per tutti, e in particolare per:

  1. ogni persona che vive all’interno di un contesto lavorativo, perché indipendentemente dalla posizione ricoperta, tutti i giorni ci relazioniamo con superiori, colleghi e collaboratori e grazie al coaching possiamo imparare a farlo meglio;
  2. i coach di professione, per la nuova prospettiva che offre alla loro attività, da oggi protagonista di un grande cambiamento;
  3. tutti coloro che desiderano elevare le proprie performance, nel lavoro così come nello sport: grazie a una mente vincente ogni giorno possiamo superare gli standard a cui ci siamo abituati;
  4. i leader di oggi, perché possano imparare a diventare i leader del futuro;
  5. chi crede nell’intelligenza emotiva, nell’approccio olistico e nella responsabilità sociale di ognuno di noi.


 
Dunque, quali sono i vantaggi, per il manager e per coloro che sono gestiti, di utilizzare il coaching invece che istruire, e quali sono per un’azienda i vantaggi di adottare quella che io chiamo una cultura del coaching?


Miglioramento della performance e della produttività

Questo dev’essere quello principale: non useremmo il coaching se non funzionasse a questo scopo. Il coaching fa emergere il meglio dagli individui e dai team, cosa che il dare istruzioni non prova nemmeno a fare, quindi come potrebbe riuscirci?

Crescita del personale

Come ho già aff ermato, far crescere i dipendenti non signifi ca mandarli a fare un corso di formazione una o due volte all’anno. Il modo in cui li gestisci o li farà crescere o li limiterà: sta a te scegliere quale usare.





Sir John Whitmore è universalmente riconosciuto come il padre del coaching nonchè il professionista che ha avuto maggior impatto sullo sviluppo di questa professione. Pensatore di spicco nell'ambito della leadership e del cambiamento organizzativo, oggi è autore di libri di successo e un pensatore all'avanguardia, specializzato, oltre che in leadership e sviluppo organizzativo, anche in sostenibilità sociale e ambientale. Opera come Executive Chairman della società Performance Consultants International.

giovedì 2 giugno 2011

COME CAPIRE LE MOTIVAZIONI ALL'ACQUISTO

E’ necessario capire cosa spinge il cliente all’acquisto.

Il più delle volte la scelta finale dipende da fattori soggettivi, non oggettivi, ed è proprio per tal motivo che è estremamente importante comprendere le principali motivazioni.

Per poter capire in maniera veloce e rapida le motivazioni d’acquisto è possibile utlizzare il metodo ” SONCAS “ , che prevede sei motivazioni principali :

SICUREZZA- ORGOGLIO- NOVITA’- COMFORT- ASPETTO FINANZIARIO- SIMPATIA





1) S COME SICUREZZA : il cliente desidera diminuire il rischio o l’incertezza legata alla decisione.

2) O COME ORGOGLIO : il cliente vuole valorizzarsi attraverso l’acquisto. Quindi , bisogna fargli capire che gli riserverete un trattamento di favore e che, attraverso potrà migliorare la sua immagine.

3) N COME NOVITA’ : il cliente è interessato a tutto ciò che è nuovo ? E’ spesso il primo a voler utilizzare i nuovi prodotti o servizi ?

4) C COME COMFORT : in questo caso, la motivazione principale è la tranquillità, la facilità e la velocità di utilizzo.

5) A COME ASPETTO FINANZIARIO : di solito i principali obiettivi del cliente da perseguire sono il ritorno sull’investimento o il risparmio realizzato. Ricordate al cliente quello che sarà il suo guadagno concreto.

6) S COME SIMPATIA : è molto importante ed efficace puntare con il cliente sul rapporto umano.




 
Non commettete l’errore di ricorrere a tale metodo impiegandolo per tutto l’incontro con il cliente.

Il metodo ” SONCAS ” serve solo a scoprire quali siano le principali motivazioni del potenziale cliente, così da poter formulare la fase dell’argomentazione su misura per lui e grazie a tale strumento personalizzerete le presentazioni in funzione appunto dei vari clienti.

GLI ARTICOLI SONO INTERESSANTI ?