giovedì 31 marzo 2011

LONTANI DALLA NEGATIVITA'....

È triste costatare come al giorno d’oggi le persone siano nervose, agitate, talmente tese che basta davvero un nonnulla per farle saltare.

Quante volte ti è capitato di vedere due persone aggredirsi verbalmente e non, solo per una lenta partenza a un semaforo, una freccia di avviso svolta non messa o inserita con un piccolo ritardo, una leggera spallata subita nel bel mezzo di una strada affollata?

Come si può essere sempre così irritabili quando si vive in una società che ormai, bene o male, non ci fa mancare niente?

È vero, oggi la vita ci costringe spesso a correre, ma è sbagliato pensare che questo sia un buon motivo per essere stressati o costantemente arrabbiati.

Noi abbiamo la forza di decidere come sentirci in base al modo in cui interpretiamo gli eventi che ci accadono. Soprattutto possiamo evitare di farci influenzare dall’atteggiamento e dal comportamento degli altri.

Ogni giorno siamo sottoposti a ondate di negatività che tentano in tutti i modi di rovinarci l’umore.

Questo succede quando qualcuno si arrabbia con noi senza alcun motivo o quando entriamo in un negozio e la commessa ci accoglie male o quando ci rispondono maleducatamente al telefono. Spesso le persone sono scorbutiche, rispondono male senza alcuna particolare ragione, o meglio, senza alcuna ragione legata a noi.

Magari hanno semplicemente avuto una giornata storta e non riescono a controllare le loro reazioni.

Poi ci sono i pessimisti, le persone per le quali non c’è mai niente che funzioni o vada bene oppure quelli che si lamentano in continuazione.

Senza contare la televisione, con tutti quei telegiornali che non fanno altro che annunciare tragedie e catastrofi amplificando all’ennesima potenza la portata delle notizie.


Cosa possiamo fare noi in mezzo a tutto questo?

Semplicemente rimanere noi stessi, evitando di appropriarci di tutte quelle emozioni negative che ci vengono lanciate contro e che limitano la nostra crescita e il nostro miglioramento.

Quando sono persone a noi vicine quelle che ci trasmettono negatività, sarebbe meglio essere forti e decisi e non farsi influenzare. Anzi, se davvero ci teniamo a queste persone potremmo far notare loro come il loro atteggiamento sia depotenziante e proporre loro un punto di vista più positivo.

Quando invece sono degli sconosciuti a trasmetterti queste emozioni dannose non dare loro retta, voltati dall’altra parte, fai finta di niente. Non vale la pena sprecare energie che potrebbero essere indirizzate invece su cose utili e positive. Vai sempre dritto per la tua strada e ricordati che la scelta di come comportarti e sentirsi è sempre e solo tua.



Ecologia della Comunicazione
Tecniche per dialogare con efficacia, evitare malintesi e trasformare le negatività



sabato 26 marzo 2011

FELICITA' ...UN ANNO DI PENSIERI POSITIVI...BENESSERE MENTALE

Cosa deve succedere affinché tu ti senta felice?

Devi essere amato da una bellissima donna o da un affascinante uomo, guadagnare più di diecimila euro al mese, essere apprezzato dal tuo capo e da tutti i tuoi colleghi, avere tanti amici costantemente al tuo fianco e essere sempre in perfetta forma fisica?

O magari ti basta riuscire a vedere il sole che sorge al mattino o ascoltare la tua canzone preferita o sentire la risata di un bambino?

Come è possibile che a volte una persona a cui non manca niente, una persona che ha un buon livello di vita, tanti amici e gode di ottima salute non si senta felice quanto qualcun altro che al contrario vive in ristrettezze economiche o magari con una salute precaria?

La verità è che sentirsi felici o meno dipende esclusivamente da noi.

Sentirsi bene è una decisione che possiamo prendere ora e in ogni istante della nostra vita indipendentemente dagli eventi esterni.

Tutti noi però abbiamo dei diversi standard che governano il modo in cui ci sentiamo e quindi in cui ci comportiamo di fronte agli eventi della vita.

Sono regole vere e proprie che determinano tutte le nostre emozioni, credenze su cosa è buono o cattivo, su cosa “dovremmo” o cosa “dobbiamo” fare.

Le regole sono leve che ci spingono verso il dolore o verso il piacere in ogni situazione che viviamo e determinano se uno dei nostri valori è stato raggiunto o meno.


È quindi chiaro quanto sarebbe utile avere regole che ci spingano all’azione, regole grazie alle quali sia facile provare gioia, serenità, piacere.

Purtroppo, al contrario, molti di noi hanno creato numerosi modi per sentirsi male e pochi per sentirsi veramente bene, erigendo barriere invalicabile sulla strada che porta alla felicità.

La soluzione è fermarsi un momento a riflettere e porsi una semplicissima domanda: “Cosa deve succedere affinché io mi senta…(amato, in salute, libero)?”

Trovata la risposta, allenati a rendere facile il sentirsi bene e veramente difficile il sentirsi male e per ultimo non dimenticarti che quando ti relazioni con una persona, ti stai relazionando anche con le sue regole.
In questo modo sarà più facile comprenderla ed entrare in empatia con lei.

IL METODO PER LA LEADERSHIP DI ROBIN SHARMA

Da oltre quindici anni Robin Sharma rivela alle società di Fortune 500 e a molti super-ricchi una formula del successo che lo ha reso uno degli esperti di leadership più ricercati del mondo.

Ora, per la prima volta, mette questo processo esclusivo a disposizione, affinchè tu possa aiutare la tua organizzazione a diventare vincente in questi tempi di grande incertezza.

In questo libro imparerai:

  • Come mettere il tuo ingegno nel lavoro, indipendentemente dalla tua posizione
  • 8 strategie per vedere realizzarsi dei risultati sorprendenti
  • Lezioni di leadership trasformazionale per costruire una grande azienda
  • Una tecnica immediata per formare un team d'eccezione e stupire i tuoi clienti
  • Tattiche incisive per acquisire la forza mentale e fisica necessarie per essere in testa nei momenti di grande cambiamento
  • Modi pratici per sconfiggere lo stress, costruire una mente imbattibile, sfruttare le energie giuste e dare equilibrio alla tua vita personale
Indipendentemente da ciò che fai nella tua organizzazione e dalle attuali circostanze della tua vita, l'unico fatto che più conta è che hai il potere di dar prova di leadership ovunque tu sia e dare sempre il massimo.

Questo libro ti mostra come affermare questo tuo sbalorditivo potere e trasformare la tua vita e il mondo che hai intorno.

"Se vuoi lavorare al massimo, essere un leader eccezionale e goderti totalmente la vita, compra questo libro"

Il libro e' fresco e divertente e, al tempo stesso, fa riflettere e ti porta a guardarti dentro per trovare il tuo leader interiore.

Essere un leader non significa dirigere o essere il presidente di un'organizzazione... Il grande messaggio di questo libro e' che ognuno ha dentro di se' tutto cio' che serve per essere un leader... anche senza avere un "titolo".

Ognuno di noi ha dentro se' un potenziale di gran lunga superiore al potere conferito da un titolo. Una volta che avrai imparato come risvegliare e poi applicare questi poteri, ogni elemento della tua vita scoppiera' di successo.

sabato 19 marzo 2011

venerdì 18 marzo 2011

COME AVERE SUCCESSO NELLA VENDITA...



In molte occasioni si è portati a pensare che, per poter concludere una vendita, si deve essere disposti a tutto. Non è così: il vero successo può venire soltanto dall’essere in pace con se stessi, il che non può che derivare dalla soddisfazione di sapere che si è fatto tutto ciò che dipende da noi per ottenere il miglior risultato possibile.

Il Successo lo si raggiunge soltanto attraverso l’appagamento, la serenità di sapere che si è dato il massimo, tenendo conto della propria abilità.

Soltanto l’individuo può correttamente essere giudice del proprio successo. Puoi ingannare gli altri, ma mai ingannare davvero, se non per poco tempo, te stesso. Non si può raggiungere la perfezione, ma questo deve essere l’obiettivo a cui tendere per poter realizzare il meglio.

Non raggiungere il cento per cento dei tuoi obiettivi non è un fallimento, indipendentemente da ciò che afferma chi ti sta intorno. Il Successo si costruisce con la consapevolezza di ciò che si è raggiunto, proiettando nel futuro i nuovi propositi da perseguire.

Bisogna tener presente che non siamo nati tutti uguali, con le stesse capacità fisiche e intellettuali, non siamo tutti cresciuti nello stesso ambiente, non abbiamo avuto le stesse basi nell’educazione linguistica, non abbiamo tutti le stesse capacità di lavoro.

Ma, pur partendo da presupposti diversi, ci sono caratteristiche che fanno la differenza tra il professionista consapevole e il resto dei lavoratori: nessuno potrà superarvi in qualità importanti, come lo spirito di squadra, l’entusiasmo, la serietà, lo spirito di collaborazione, la lealtà, la determinazione, l’onestà, la sincerità, l’affidabilità e l’integrità morale.


Acquista e mantieni queste doti e il successo nella vendita è assicurato.

sabato 12 marzo 2011

L'ARTE E LA SCIENZA DEL LINGUAGGIO PER LA GUARIGIONE..PNL PER I MEDICI



Come affiancare e sostenere i propri pazienti nel percorso verso la guarigione usando le tecniche della Programmazione Neuro-Linguistica:

questo è l’oggetto di PNL per i medici.

Gli autori, un docente in PNL con una carriera decennale e un medico con esperienza pratica sul campo, uniscono e mettono a disposizione le loro competenze, fornendo strumenti e principi di immediato utilizzo per chi è interessato ad utilizzare la Programmazione Neuro- Linguistica nella sua attività professionale.

Grazie a PNL per i medici il lettore imparerà come:

◆ entrare più velocemente in sintonia con il paziente;

◆ impostare il rapporto sulla fiducia reciproca;

◆ acquisire maggior coscienza degli aspetti emotivi della comunicazione medico-paziente.

Garner Thomson, allievo per oltre 10 anni del genio creativo della PNL, Richard Bandler, è il direttore della “Society of Medical NLP”, l’organizzazione dedicata alla creazione e allo sviluppo di programmi formativi in PNL specifici per i medici.

Khalid Khan è medico, consulente dell’International Journal of Acupunture e membro del comitato direttivo del Chinese Medical Institute. È impegnato da diversi anni nella divulgazione dell’utilizzo della PNL nel contesto clinico.

domenica 6 marzo 2011

FORUM DELLE ECCELLENZE A ROMA DAL 1 AL 3 APRILE 2011









Per vincere sul mercato oggi non basta più essere bravi. Bisogna essere - come minimo - eccellenti.

Per questo motivo il Forum delle Eccellenze ha un successo così grande: in tre intense giornate formative i partecipanti vivono una full immersion che arricchisce, stimola, ispira e si torna a casa con una "cassetta degli attrezzi" piena di tecniche pronte all'uso che possono davvero fare la differenza.

Giunto alla quarta edizione annuale, il Forum delle Eccellenze di Performance Strategies si svolgerà l'1, 2 e 3 Aprile 2011 a Roma, al Marriott Rome Park.

Gli 8 Relatori del Forum
sono gli assoluti numeri 1 nel loro campo, ecco i nomi:
SIR JOHN WHITMORE è il padre del coaching. Pensatore di spicco nell'ambito della leadership e del cambiamento organizzativo.

- Come vincere con il metodo grow: persone, obiettivi
- Coaching nella leadership e nel management
- Sviluppare agilità, resistenza, flessibilità

"Gestisci te stesso prima di gestire gli altri. È importante sapere cosa c'è dentro e intorno a te prima di provare a condurre tutto il resto"


















La rivista inglese Times ha eletto ARRIGO SACCHI miglior allenatore italiano di tutti i tempi, e 11º in assoluto a livello mondiale.

- Come si crea una squadra vincente
- Vincere adottando nuovi schemi
- Come motivare i talenti



"A pallone ci possono giocare tutti; a calcio soltanto in pochi"



PAOLO CREPET è il maggiore psichiatra e psicoanalista italiano, sociologo e scrittore, autore di oltre 30 libri di successo.

- Vincere nella vita
- L'arte di rimuovere gli ostacoli alla felicità
- Il concetto di felicità: da obiettivo irraggiungibile a semplice gestione emozionale


"Alza la fronte e non porre limiti alla tua ambizione: essi sono fatti per essere superati attraverso passione e capacità"







CATHY O'DOWD è un'esploratrice e scalatrice estrema. È stata la prima donna al mondo ad aver conquistato l'Everest dalla parete Nord e dalla parete Sud.

- Raggiungere la vetta. Dinamiche di squadra e leadership dalle pendici della montagna più alta del mondo
- Scalare nuove vette: gli attrezzi migliori per affrontare nuove sfide
- La competizione: da sconfitta dell'avversario a crescita di se stessi


"Dopo aver scalato il monte Everest ho capito che avrei potuto fare
qualsiasi cosa"




IGINIO STRAFFI è il creatore del cartoon europeo più venduto al mondo. I suoi film con protagoniste le Winx hanno messo in difficoltà anche un colosso come la Disney.

- Creare una vittoria impossibile inseguendo i propri sogni
- Il futuro delle aziende italiane in una competizione globale
- Come creare valore al proprio brand


"Quando siamo partiti 16 anni fa, non riuscivo a parlare nemmeno con la segretaria dell'assistente di un referente"




ROBIN GOOD è citato come case history di successo in oltre 100 libri. È il primo italiano ad aver guadagnato un milione di dollari con Google.

- Come vincere la concorrenza su internet
- Come creare un seguito di tifosi appassionati
- Come trasformare qualsiasi passione in un business online


"Un business alla rovescia, dove bisogna per prima cosa dare,
senza chiedere nulla in cambio"




ALESSIO ROBERTI è l'italiano con maggiore esperienza nella ricerca e formazione in PNL a livello mondiale.

- Convinzioni: allenare il pensiero per vincere con la pnl
- Come incoraggiare i propri collaboratori ad acquisire una maggiore consapevolezza di sé e dei loro obiettivi
- Raggiungere lo stato giusto: creare performance eccellenti


"Se qualcuno sta andando nella direzione sbagliata, non gli serve motivazione per andare più veloce ma consapevolezza per poter cambiare direzione "


Manager, scrittore e formatore, già Marketing Manager ADIDAS Originals in Germania e General Manager DIESEL Italia. SEBASTIANO ZANOLLI è Amministratore Delegato di 55DSL, società streetwear del Gruppo DIESEL.

- Coordina il Forum delle Eccellenze
- Guida l'esplorazione dei temi formativi


"Il futuro appartiene alle persone di talento che sono disposte ad apprendere, approfondire e mettere in pratica senza sosta"

GLI ARTICOLI SONO INTERESSANTI ?