domenica 23 maggio 2010

PERCHE' E' IMPORTANTE...PERCHE' E' COSI DIFFICILE SCEGLIERE LE PERSONE GIUSTE..



Perché decisioni sulle persone sono così difficili da prendere?




È un tema scottante per ogni azienda, un argomento tanto fondamentale quanto trascurato nella formazione dei dirigenti: come selezionare, promuovere, sviluppare e licenziare manager e professional con un approccio davvero efficace.

Per farlo è necessario mettere da parte i criteri empirici e soggettivi che continuano a causare errori, inefficienze e costi.

In modo semplice e con uno stile piacevole, attraverso numerosi casi concreti e sulla base del suo ricco background teorico e di esperienza, l’autore – uno dei “cacciatori di teste” più influenti al mondo – illustra i criteri scientifici per prendere decisioni sulle persone in funzione della strategia e della situazione, massimizzando le probabilità di successo e minimizzando i costi.

Le organizzazioni eccezionali sono fatte di persone eccezionali. E per i leader di ogni livello al loro interno è essenziale saper trovare, assumere e trattenere queste persone – una competenza critica per il successo dell’organizzazione stessa e quello personale.

Ma perché le decisioni sulle persone sono così difficili da prendere?




Come selezionare, promuovere, sviluppare i collaboratori con un approccio davvero efficace?


In modo semplice e con uno stile coinvolgente, attraverso numerosi casi concreti e sulla base del suo ricco background teorico e di esperienza, l’autore mette a disposizione di tutti – leader, manager, ma anche studenti di economia e management – una risorsa completa, un metodo lineare ma sofisticato per assumere e far crescere lavoratori di tutti i livelli, collaudato da un consulente di executive search tra i più influenti al mondo.

Sì, scegliere le persone è difficile, ma non è un mistero.




È una disciplina che si può dominare per aiutare la vostra organizzazione e voi stessi.

GLI ARTICOLI SONO INTERESSANTI ?