domenica 4 ottobre 2009

Conquistare il Cliente con la PNL

È sempre più sentita da parte dei venditori l’esigenza di modificare la propria attività professionale.

L’impostazione tradizionale in cui l’essenziale era convincere, magari avvalendosi di un’abile "parlantina", cede ora il passo a una figura di venditore-consulente capace non solo di convincere ma soprattutto di comprendere il cliente, così da superare incertezze, dubbi, paure.
Insomma, il cliente diventa un vero e proprio psicologo dell’acquisto.



A queste conclusioni gli autori sono giunti attraverso lo studio di un ricco campione di venditori di successo dei quali hanno modellato le stralegie trasformandole poi in tecniche riproducibili. Naturalmente, questa trasformazione richiede delle competenze particolari.




Lo strumento proposto in questo volume è la Programmazione Neuro Linguistica, disciplina psicologica che rappresenta attualmente il più innovativo e avanzato modello di comunicazione con il quale capire e interagire in maniera efficace con i nostri interlocutori.




Considerando la vendita in senso molto ampio e alternando la teoria a esercizi e tecniche di immediata applicazione, questo libro permetterà a chiunque di affinare i propri strumenti di comunicazione, motivazione e persuasione, e di diventare, quindi, un vero consulente dell’acquisto.

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