domenica 27 dicembre 2015

7 MODI PER ESSERE PIU' POSITIVI


7 modi per essere più positivi




Di positività ne abbiamo bisogno tutti per essere felici e per rendere questo mondo, un posto migliore. Essere positivi rende più semplice e leggera la vita e ci permette di vivere meglio.

Ecco, qui di seguito, 7 modi per essere più positivi.



1. Sorridi

Un suggerimento che sembra banale, ma non lo è. Sorridere è il mondo più veloce ed efficace per diffondere positività intorno a te. 

Pensa a quando vai al supermercato, in un negozio o ogni mattina in ufficio: riesci sempre a regalare uno dei tuoi sorrisi o riversi i tuoi problemi e le tue preoccupazioni sugli altri? 

Tutti noi abbiamo giornate storte e battaglie personali che portiamo avanti silenziosamente, ma il mondo non ha bisogno della tua tristezza. 

Un sorriso può fare veramente la differenza nella giornata di una persona!



2. Non lasciarti influenzare dagli altri

Allo stesso modo, cerca di non lasciarti influenzare dalla negatività delle persone che riescono sempre a trovare un problema in ogni situazione e sono facili al lamento.

Anche la TV, i giornali e i social media ci bombardano con notizie allarmanti e tragiche. Certo, occorre essere coscienti di quello che accade intorno a noi, ma a volte è solo morbosità, certe notizie non aggiungono alcun valore alla nostra vita se non quello di alterare la nostra percezione della realtà e renderci agitati per cose che non possiamo controllare.





3. Pensare e pronunciare parole positive

Un altro dei modi più immediati per diffondere positività è prestare attenzione alle parole che usiamo per parlare a noi stessi e agli altri. 

Le parole hanno un potere magico: attraverso esse possiamo benedire (dire bene) o maledire (dire male), creare felicità o portare disperazione, scatenare rabbia… Le parole provocano emozioni, ecco perché occorre sceglierle con cura. 

Le affermazioni positive sono molto efficaci per cambiare il nostro dialogo interiore. Scrivile su dei post-it e mettile sui muri di casa, sul tuo computer e in posti dove siano sempre visibili. 

È in questo modo che puoi lentamente modificare il tuo inconscio.



4. Allena l’abitudine alla gratitudine

La gratitudine è la polverina magica che ci fa rendere conto di quanto sia bella e abbondante la nostra vita. 

Ogni sera, prima di addormentarti, pensa alle cose per cui sei grata/o e a ciò che ti ha reso felice quel giorno, anche le cose più piccole. 

Facendo diventare questa pratica un’abitudine, attirerai ancora più abbondanza e positività nella tua vita, garantito.




5. Aiuta gli altri

È scientificamente provato: aiutare gli altri ci rende profondamente felici. Ogni volta che compi un gesto gentile, stai diffondendo vibrazioni positive. 

Aiutare una persona anziana a portare le borse, aprire la porta per qualcuno, offrire di fare la spesa a qualcuno che è malato, aiutare una mamma col passeggino a scendere o salire le scale, cedere il tuo posto sul bus. Come vedi, di occasioni ce ne sono tante quotidianamente!




6. Lascia andare il passato e ogni attaccamento

A volte restiamo attaccati alla negatività del passato, portiamo rancore verso persone o situazioni già successe e che ancora influenzano la nostra vita nel presente.

L’unico modo per liberarsene è lasciare che il balsamo del perdono ammorbidisca il nostro cuore.

Molte persone pensano che perdonare significhi fare finta di niente o condonare: “Sì, mi hai fatto male, ma va beh fa niente”. Non è così. 

Perdonare significa concedersi il regalo di stare bene, di andare avanti nonostante quello che è successo e che comunque non si può modificare. Il più delle volte, l’altra persona neanche si rende conto del male che ci ha fatto e, mentre noi pensiamo di “fargliela pagare”, lei è felice e beata e va avanti nella sua vita, mentre siamo noi quelli che soffriamo.



7. Fai esercizio fisico

Quando ci sentiamo giù di tono, possiamo cambiare la nostra energia facendo dell’esercizio fisico.

Non occorre fare grandi maratone, anche una camminata all’aria aperta, meglio ancora se immersi nella natura, farà benissimo al nostro fisico e al nostro umore!

Tratto dal sito : http://www.blessyou.me/


domenica 13 dicembre 2015

IL VENDITORE TRADIZIONALE E' MORTO....CAMBIA STRATEGIA !! DIVENTA VENDITORE INBOUND

È arrivato il momento di invertire la rotta e cambiare finalmente strategia!


  • Basta con le solite tecniche obsolete finalizzate a disturbare di continuo i tuoi clienti;
  • Basta con quelle tristissime chiamate a freddo in stile telemarketing;
  • Basta con appuntamenti improvvisati e che si concludono sempre in modo disastroso;
  • Basta con le solite forme pubblicitarie che non portano mai risultati concreti;
Inutile girarci attorno: le modalità di vendita del venditore tradizionale vecchio stampo non funzionano più!

Ecco perchè è morto e defunto, ma ora dalle sue ceneri è nata una nuova figura di successo. Una figura vincente che finalmente sa davvero cosa vogliono i suoi clienti e come fare per attirarli naturalmente verso il proprio business…

Sai chi è?

IL VENDITORE INBOUND 

E chi sarebbe questo Venditore Inbound?

È colui che utilizza l’arma più potente di tutte: l’Inbound Marketing!

E vuoi sapere come fa a vendere? È molto semplice: smette di vendere!

Ti sembra un controsenso? Non lo è!

Ecco perché la strategia Inbound funziona davvero…


I 5 Punti di Forza del Venditore Inbound





1) Crea e Genera valore per i propri Clienti
Alla base della strategia di inbound marketing vi è prima di tutto la creazione di contenuti di qualità e davvero interessanti per il tuo target di riferimento che, come una calamita, attireranno in modo magnetico i tuoi potenziali clienti. 


Inizi a vendere sul serio quando praticamente smetti di fare il venditore! 

Capisco che possa sembrarti un controsenso, ma la strategia inbound mira proprio a questo: generare prima di tutto valore per i tuoi clienti, essere per loro una risorsa, una fonte inesauribile di notizie e informazioni utili che diano un reale valore aggiunto alle loro vite. Mi focalizzo per un attimo sul concetto di “generare valore”. 

Cosa significa tradotto operativamente? Vuol dire creare contenuti di qualità che invoglino le persone a seguirti nel tempo perché hai qualcosa di davvero interessante da dire e che può essere loro utile. Attraverso strumenti come i blog e i social media, puoi davvero essere un polo di attrazione per le persone interessate al tuo settore di mercato.



1°INBOUND TIP - Diventa una risorsa per il tuo cliente, raccontagli cose interessanti che gli siano davvero utili, vai oltre all’aspetto commerciale, conquista la sua fiducia e sii per lui un punto di riferimento costante!

2) Non Disturba e non Interrompe mai le Persone ma al contrario… le Attrae!

È inutile che te lo ripeta ancora perché tanto lo sai già: pensare che disturbando di continuo il tuo cliente prima o poi cederà e acquisterà il tuo prodotto è l’errore più grande che puoi fare! Il modo di vendere è profondamente cambiato. 

La vecchia tecnica del “chi l’ha dura la vince” non funziona più e anzi ti fa ottenere l’esatto contrario: il tuo cliente si infastidirà ancora di più e lo perderai per sempre. 

E tu non vuoi che accada questo, vero? Bene. 

Il Venditore Inbound fa proprio l’opposto di quello che farebbe il classico venditore: non disturba i suoi clienti, non li chiama insistentemente, non si presenta da loro all’improvviso e li sfinisce con mille discorsi pur di convincerli a comprare. 

Niente di tutto questo ma semplicemente da martello si trasforma in calamita! 

Devi sapere che le persone quando sono rilassate e davvero interessate ad un argomento, sono molto più propense a concederti la loro fiducia e a valutare con attenzione il tuo prodotto o servizio. 

La forza del Venditore Inbound sta proprio in questo: deporre il “martello” assordante e fastidioso di un modo di vendere assillante e non richiesto, che produce tanto rumore senza generare risultati concreti, per abbracciare la potenzialità straordinaria della “calamita” e del marketing magnetico, cioè l’inbound marketing! 

La calamita, che tradotta operativamente costituisce i contenuti che crei, non produce rumore ma in punta di piedi e in modo silenzioso, attrae la mente dei tuoi clienti, accende i loro pensieri, calamita appunto la loro attenzione. 

E puoi essere sicuro che se quello che racconti sarà davvero di valore, sarà direttamente il cliente stesso a cercarti e a seguirti. E un cliente che già hai conquistato e che ti stima, sarà molto più propenso ad acquistare!

2° INBOUND TIP - Deponi il martello dell’insistenza e diventa finalmente una calamita per il tuo cliente, crea per lui notizie interessanti, attrailo verso il tuo business con il potere magnetico di contenuti davvero utili e sarà lui spontaneamente a seguirti!




3) Trova Clienti realmente Interessati al proprio Prodotto/Servizio

Sai perché è bello essere un venditore inbound? Perché non spari mai sul mucchio e i clienti che attrai sono per la maggior parte davvero interessanti al prodotto o al servizio che vendi! 

Ti sembra solo una bella favola? Posso assicurarti che è la pura verità! 

L’inbound Marketing funziona davvero perché la selezione del cliente la fanno per te i contenuti che pubblichi. Solo infatti le persone davvero interessate al tuo business ti leggono e concorderai con me che è molto più semplice vendere qualcosa a qualcuno che già ti conosce e apprezza il tuo prodotto, piuttosto che a un perfetto sconosciuto. 

Il venditore inbound vende perché attira a sé solo clienti potenziali davvero interessanti al suo prodotto! 

La qualità è molto più importante della quantità. 

Se conquisti un cliente davvero, avrai la sua fiducia nel tempo, e sarà molto più ben disposto a seguirti e a valutare nuovi prodotti che potrai proporgli con strategie più classiche come il cross-selling o l’up-selling. 

In sostanza ciò che è davvero rivoluzionario del venditore inbound è che inizia a vendere solo dopo aver davvero conquistato il suo cliente.



3° INBOUND TIP - Le strategie di inbound marketing selezionano per te in modo naturale, solo i clienti davvero interessati al tuo business. Ricorda però di iniziare a vendere e a proporre il tuo prodotto/servizio solo quando sarai davvero sicuro di aver conquistato la stima del tuo cliente.


4) Fa Grandi Cose anche con un Budget Limitato

Arrivato a questo punto magari stai pensando che per essere venditori inbound occorra avere un budget di migliaia di euro… e invece no! 

Questo è un altro dei vantaggi interessanti dell’inbound marketing: puoi fare grandi cose e ottenere risultati straordinari spendendo veramente poco! Dove sta la fregatura? È qui che viene il bello: non c’è! 

Indubbiamente per scrivere contenuti interessanti che attraggano davvero il tuo target di riferimento comporterà un investimento di tempo notevole ma poi i frutti che raccoglierai ripagheranno ogni sacrificio.

Aprire un blog non comporta infatti ingenti somme di denaro, così come gestire i social media o eventuali campagne di email marketing. Trovi in rete molti strumenti completamente gratuiti per iniziare. E in più gli strumenti che utilizzi ti permettono di misurare in ogni momento l’efficacia della tua strategia così potrai correggere la rotta in qualsiasi momento.

4° INBOUND TIP - Non occorre avere migliaia di euro a disposizione per essere venditori inbound, ciò che occorre è investire al meglio il tuo tempo creando contenuti davvero originali.




5) Conquista i Clienti con Empatia ottenendo Stima e Fiducia nel Tempo

Sai perché il venditore inbound vende e quello tradizionale alla fine è morto? 

Semplicemente perché mentre il secondo cerca di vendere tutto a tutti, il primo instaura con loro un rapporto empatico finalizzato a comprendere a fondo i suoi reali bisogni e desideri. 

Ho parlato spesso di empatia perché la ritengo una qualità davvero straordinaria: è la capacità di comprendere a fondo gli altri, di vivere in profondità le loro emozioni e i loro stati d’animo. 

Se sai metterti sulla stessa lunghezza d’onda dei tuoi clienti, se riesci a calarti nella parte a tal punto da prevenire i loro bisogni e i loro desideri avrai fatto centro! I contenuti che crei mirano proprio a questo: a smuovere il tuo target dal torpore quotidiano in cui è avvolto e ad accendere in loro quella scintilla di interesse e curiosità che li porterà a sentirsi naturalmente attratti verso il tuo prodotto. 

Come ho già detto anche altre volte, la chiave per vendere qualcosa a qualcuno è l’emozione. 

Se sai toccare i tasti giusti e smuovere emozioni e sentimenti, catturerai la mente e i pensieri del tuo lettore in maniera ipnotica e da lì riuscire a vendere sarà molto più semplice!



5° INBOUND TIP - Fai leva sulle emozioni e i sentimenti per comprendere i veri bisogni e le necessità dei tuoi clienti e conquistali con il grande potere dell’ascolto empatico.


Perché Diventare un Venditore Inbound 
è la Scelta Migliore che Puoi Fare!

tratto dal sito : http://www.assodellavendita.it/


GLI ARTICOLI SONO INTERESSANTI ?