mercoledì 31 dicembre 2014

TRA POCHE ORE CI PREPARIAMO A SALUTARE IL 2014 E AD ACCOGLIERE IL NUOVO ANNO

Tra poche ore ci prepareremo a salutare questo 2014 e ad accogliere il nuovo anno.

Quante cose sono successe, quante persone abbiamo incontrato e quante abbiamo perso.

Siamo cresciuti, siamo cambiati, inevitabilmente. Questa parte dell’anno è quella dei bilanci, in cui pensiamo ai risultati che abbiamo raggiunto, a quanta strada abbiamo fatto e alle persone che hanno viaggiato con noi.

Le domande sono uno strumento molto efficace per stimolare la riflessione e darci nuovi spunti.

Ecco allora 10 domande tratte dal libro Il Potere delle Domande per chiudere l’anno in bellezza e iniziare il 2015 con una carica in più!

1. Per cosa sei grata/o?

Quali sono le lezioni che hai imparato quest’anno?

La gratitudine è la polverina magica che rende bella e felice la vita. Passa con la lente di ingrandimento quest’anno, fai una lista delle cose per cui sei grata/o (anche quelle più piccole, non tralasciare niente) e riempi il tuo cuore di gioia!

2. Che cosa hai fatto per la tua crescita personale?

In che direzione sei cresciuta/o quest’anno? Cosa hai fatto per la tua crescita personale? Quali esperienze ti hanno aiutato ad evolvere? In che modo hai fatto la differenza?

3. Come e che cosa puoi imparare dai tuoi errori?

Se guardando l’anno che si sta per concludere, ti rendi conto di aver fatto degli errori, rallegrati: significa che hai fatto dei tentativi per cambiare le cose!
Quando proviamo a fare cose nuove, cadere e commettere degli errori è inevitabile e necessario. Sono proprio gli errori a farci capire che cosa può essere cambiato e migliorato. È solo quando ci permettiamo di non essere perfetti, di fallire, provare e riprovare che possiamo evolvere e migliorare.

4. Quali risultati piccoli o grandi puoi celebrare?

Molti di noi, si saranno posti degli obiettivi nel corso dell’anno. È ora il momento di festeggiare i risultati che abbiamo raggiunto. 

Magari non siamo riusciti a realizzare completamente ciò che ci eravamo prefissi di fare, non importa. Celebrare anche i piccoli traguardi ci dà la motivazione per proseguire sulla nostra strada!

5. Di cosa sei orgogliosa/o della tua vita?

Imparare a onorare ciò che funziona nella nostra vita ci aiuta a smettere di focalizzarci solo su ciò che non va e ci dona energia e vitalità. 

Come riuscirai a mantenere l’impegno verso i tuoi obiettivi fino alla fine se non ti fermi a riconoscere i tuoi successi?

6. Cosa hai fatto per gli altri?

Che cosa hai fatto per la felicità e il benessere della tua famiglia e dei tuoi amici? 

Qual è stato il tuo impatto sulla tua comunità?

7. Cosa vuoi lasciare andare?

Che cosa vuoi lasciare andare di questo 2014? 

Di quali abitudini poco funzionali, paure, situazioni, persone, comportamenti tossici vuoi fare a meno nel prossimo anno?

8. Che cosa o chi vuoi per-donare?

Il per-dono è un grande dono che facciamo prima di tutto a noi stessi. Significa lasciare andare il fardello emotivo che ci fa viaggiare con fatica. È solo quando lasciamo andare il passato che possiamo muoverci verso il nuovo.

Fermati per un istante e pensa a chi o cosa vuoi perdonare, compresa/o te stessa/o. Manda amore a quella persona o quella situazione. Concediti il permesso di andare verso la libertà!

9. Che cosa avresti bisogno di pensare e di credere per affrontare al meglio le situazioni della vita?

La vita è sempre generosa presentandoci costantemente nuove sfide e lezioni da apprendere.

Anche quest’anno avrai affrontato tante situazioni difficili. 

Molte volte, non possiamo cambiare le situazioni della vita, ma possiamo sempre scegliere come reagire, usando la nostra zona di potere, di cui parlo più approfonditamente in Tutta un’Altra Vita

Che cosa avresti bisogno di pensare e di credere per affrontare al meglio le situazioni della vita?

10. Che cosa vale la pena di iniziare oggi?

Ora che hai fatto il punto della situazione sul 2014, chiediti: cosa vale la pena di iniziare oggi?

È adesso che puoi prendere le decisioni per cambiare il tuo futuro. Non aspettare, passa all’azione, adesso!

A tutti voi, buon 2015! 

Che sia un anno pieno di amore, pace e serenità!

Tratto : http://www.blessyou.me/blog/

venerdì 26 dicembre 2014

PARLARE IN PUBBLICO CON LA GIUSTA POSTURA TRASMETTE SICUREZZA


Parlare in Pubblico 
con la giusta Postura 
Trasmette Sicurezza 


Hai mai visto un oratore ciondolare da un piede all’altro in continuazione? 

Stare su di un piede solo o assumere una postura sbilanciata? 

Cosa ti trasmette: sicurezza? Certo che no, forse il contrario: insicurezza, mancanza di tranquillità.


Quindi la postura è fondamentale per trasmettere sicurezza agli altri e a te stesso. 

Quando ti trovi nella giusta postura, il tuo corpo, il tuo cervello riconoscono in essa una situazione di sicurezza, quindi trasmetti sicurezza a te stesso.




Una tecnica molto efficace per la postura è la centratura. 

La centratura consiste nel focalizzare la propria attenzione sul baricentro del corpo, ovvero nella zona subito sotto l’ombelico.

Se focalizzi la tua attenzione sul baricentro del corpo e adotti una postura equilibrata e simmetrica, trasmetti maggiore sicurezza al tuo pubblico.

Ma trasmetti sicurezza anche a te stesso perché la postura è legata alla fisiologia e alle emozioni. 

Quindi quando ti troverai davanti a un pubblico non solo dovrai assumere la giusta posizione, ma se, in un dato momento, ti sentirai sopraffatto dallo stress, dovrai portare l’attenzione sul baricentro. 

Ti accorgerai di recuperare lucidità, sentirai una nuova forza e una nuova energia tali che sarai in grado di trasmetterla anche agli altri.

Una valida alternativa all’esercizio di centratura è il grounding, letteralmente, “andare a terra”. 

In questo caso devi immaginare che lunghe radici spuntino dai tuoi piedi e che penetrino profondamente nel terreno saldandoti ad esso. 

Si tratta di strategie utilizzate dagli orientali per la meditazione e le arti marziali. Se provassi a spostarli mentre sono in stato di concentrazione saresti destinato a fallire, non ci riusciresti. È la concentrazione mentale a fare la differenza, non la postura.

Abbiamo detto che il corpo deve essere in posizione simmetrica, ma i piedi? 

Quale postura è meglio adottare? Leggermente aperti a includere le persone che hai di fronte. 

Quindi, pensa, anche con i piedi puoi trasmettere qualcosa alle persone che hai di fronte. Attraverso i tuoi piedi, quindi attraverso il tuo non verbale, comunicherai qualcosa di importante.

Quindi ricorda di stare equilibrato, simmetrico e ben centrato, e pensa che non è solo la postura ma soprattutto l’atteggiamento mentale che conta. Quindi porta il focus, l’attenzione, sul baricentro. Vedrai che in questo modo ti sentirai meglio anche tu.

Vuoi affinare queste tecniche e conoscerne molte altre per migliorare le tue capacità oratorie? 

Vuoi vincere la paura di parlare in pubblico? 

Vuoi acquistare sicurezza, tranquillità e fiducia in te stesso?

Scarica il report gratuito “8 Passi per un Discorso Efficace”

Scoprirai come preparare uno schema semplice, ma efficace che ti permetterà di parlare in pubblico con sicurezza, vincere la paura e affinare le tue qualità oratorie.

Tratto dal sito ; http://www.lacomunicazioneefficace.eu/

sabato 13 dicembre 2014

3 DOMANDE PER CONOSCERE IL TUO PUBBLICO



3 Domande per Conoscere il tuo Pubblico


Quante volte ti è capitato di trovarti a parlare in pubblico per spiegare, insegnare o semplicemente proporre qualcosa di nuovo ai tuoi collaboratori o ai tuoi clienti potenziali o acquisiti? 

Come ti sei sentito in quella circostanza? 

Quali erano le tue aspettative, i timori e soprattutto i risultati che hai ottenuto? 

C’è qualcosa che avresti voluto fare diversamente? 

Conoscere in anticipo le tue aspettative, ma soprattutto le aspettative del tuo pubblico, può aiutarti a razionalizzare e strutturare al meglio i tuoi interventi pubblici.


Infatti, il primo passo per sviluppare una presentazione efficace è capire bene chi sono i destinatari e quali sono le loro richieste, bisogni o aspettative. 

Puoi anche creare e sviluppare un discorso eccellente, ma se lo rivolgi ad un pubblico non interessato verrà percepito come non adatto e poco utile.




Per questo voglio condividere con te 3 domande di partenza che devi assolutamente farti per inquadrare il tuo pubblico. 

Prima di preparare il tuo intervento chiediti:
  • Chi sono i destinatari della mia sessione?
  • Cosa si aspettano i partecipanti da me?
  • Cosa mi aspetto io dai partecipanti?
Per continuare a leggere clicca sul link :

Tratto dal blog
: http://www.lacomunicazioneefficace.eu/blog/3-domande-per-conoscere-il-tuo-pubblico/

domenica 30 novembre 2014

LE 7 CAPACITA' PER PADRONEGGIARE IL BUSINESS E LA VITA



"Nel corso dei miei anni di formazione trascorsi in Africa ho sviluppato un profondo attaccamento verso la natura incontaminata e gli animali selvaggi che mi circondavano: loro erano parte di me, e viceversa.

Una volta diventato adulto, pero', tutta la mia attenzione si rivolse al mondo degli affari, il che mi spinse ad abbandonare l'Africa e il Serengeti per trasferirmi in America."

Gli ostacoli da superare per chi lotta per la sopravvivenza nelle pianure del Serengeti non sono molto diversi dalle sfide che ti si prospettano ogni giorno a casa o in ufficio!

Grazie alle sue esperienze in territori realmente selvaggi, Stefan Swanepoel e' in grado di offrirti in questo libro qualcosa di unico: ti spieghera' 7 qualita' che ti saranno non utili, ma indispensabili per vivere nel mondo d'oggi. 

La vita ti mette alla prova su un terreno differente, ma le sette capacita' che gli animali sfruttano per superare le difficolta' del loro habitat naturale possono aiutarti a sconfiggere le avversita'. 

Potrai fare tua la tenacia dello gnu, la strategia de leone, l'intraprendenza del coccodrillo, l'efficienza del ghepardo, la grazia della giraffa, l'audacia della mangusta e la comunicativita' degli elefanti.

Questa guida, unica nel suo genere, ti offre una profonda saggezza molto pratica per acquisire gli strumenti indispensabili a realizzare i tuoi sogni e superare gli ostacoli, anche quelli che appaiono insormontabili.

"Spero vivamente che la mia favola riesca a trasmetterti questo messaggio: 
Ognuno di noi, indipendentemente dagli ostacoli che incontra lungo il cammino, puo' sopravvivere alla giungla quotidiana. 
Nessun viaggio e' mai troppo lungo. 
Nulla e' impossibile."

(Stefan Swanepoel)





Stefan Swanepoel e' nato nel Serengeti, in Kenya. Figlio di un diplomatico, ha girato il mondo e si e' formato nel campo delle scienze naturali e dell'economia. Oggi scrive libri di self help nell'area del management e dell'economia e tiene conferenze a livello internazionale.

domenica 23 novembre 2014

METODO MADE - RAGGIUNGERE OBIETTIVI

Da un libro di successo … 
un corso unico e meraviglioso per raggiungere obiettivi!! 

Raggiungere obiettivi - metodo MADE 
Rieti, 6 e 7 Dicembre 2014 – 
Sala conferenze Hotel Serena – Via Verani 17 

Metodologia: 
PNL e Psicologia analogica 



Di cosa si tratta: 

Il corso permetterà ai partecipanti di comprendere le pulsioni emotive e irrazionali più frequenti che nel tempo portano al fallimento degli obiettivi preposti, aumento dell’autostima, della fiducia in sè, ma sopratutto delle motivazioni che ci spingono ad agire nel raggiungimento degli obiettivi. 

In due giornate di corso saranno spiegati i meccanismi che regolano le nostre credenze, che dirigono il nostro focus mentale e come usare queste risorse a nostro vantaggio, trasformandole da limitanti a risorse potenzianti. Saper gestire meglio noi stessi e il nostro staff di lavoro ci permette di comprendere meglio le logiche decisionali che muovono gli individui e ancor meglio capire come le credenze personali influenzano enormemente le azioni e i risultati che si andranno ad ottenere. 
In questo corso sarà analizzato anche il modo di come le domande determinano ciò su cui ci focalizziamo e di conseguenza il nostro atteggiamento mentale. Grazie alla metodologia della psicologia analogica si capirà come comunicare più efficacemente con noi stessi e con gli altri, affrontando e superando con successo le paure che limitano il nostro potenziale 





Destinatari 

Chiunque voglia conoscere meglio sé stesso per raggiungere i suoi obiettivi sia privati che professionali e tornare protagonista dei risultati. Tra le persone che potrebbero essere interessate a questo corso troviamo: appassionati della materia, consulenti, promotori finanziari, manager, psicologi, psicoterapeuti, medici, sociologi, studenti in psicologia e medicina, addetti alle relazioni pubbliche, insegnanti,formatori, pubblicitari, commercianti, liberi professionisti, ecc. 


Argomenti trattati 

– Cosa è un obiettivo 
– Direzione e Caratteristiche di un obiettivo 
– Il focus mentale 
– Le credenze 
– Il metodo M.A.D.E. 
– La Mèta, le Domande e la verifica 
– Ciclo del successo e dell’insuccesso 
– L’Azione: perchè farlo e come farlo 
– Verifica con metodi analogici 
– Gestione del tempo 
– Livelli logici 
– Modelli di verifica dei successi raggiunti 







PER ISCRIZIONI 

Telefonare al Numero Verde gratuito 800 032 882 
Visita la pagina con il modulo pagamento su: 

domenica 16 novembre 2014

IL POTERE DEL CERVELLO QUANTICO



Questo libro racconta la storia di come gli autori, partendo da una semplice intuizione e con la voglia di rispondere a domande coraggiose, riscoprono e rielaborano un'antica conoscenza che ha portato conseguenze inimmaginabili su chi ha avuto il coraggio di applicarla fino in fondo. 

Immagina esista un metodo che ti consente di programmare la tua mente affinché ti aiuti a raggiungere qualsiasi obiettivo tu sia in grado di immaginare. 

Un metodo che ti consente di scegliere e imboccare le strade che possono portarti proprio dove tu vuoi, nel minor tempo quantisticamente possibile. 

Qualcuno ha detto che la conoscenza arriva quando l'allievo è pronto a riceverla. 

Se questo è vero, questo libro potrebbe essere uno dei viaggi più affascinanti e rivoluzionari che ti sia mai capitato di intraprendere

sabato 1 novembre 2014

IMPARA IN MODO FACILE L'ARTE DI NEGOZIARE

Impara in modo facile l'arte di negoziare...
Ti cambiera' la vita! 


 
Forse non te ne rendi conto fino in fondo, ma saper negoziare e' una capacita' fondamentale per avere successo nella vita, sia nel lavoro che nei rapporti sociali.

Brian Tracy, autorita' riconosciuta a livello mondiale dell'efficacia personale, ti offre qualcosa di semplice, per imparare questa preziosa arte: una guida sintetica ed efficace che ti rendera' il mago della negoziazione!

Tutte le idee che troverai sono pratiche, collaudate e direttamente applicabili.

Ti consentiranno di ottenere i migliori risultati possibili in ogni situazione.
 
 Questo libro e' la guida pratica e semplice che ti permette di diventare bravissimo a gestire l'arte della negoziazione.

Per esempio imparerai a:
  1. Utilizzare i sei stili principali di negoziazione
  2. Sfruttare il potere delle emozioni nella conclusione degli accordi
  3. Usare il tempo a tuo vantaggio
  4. Prepararti con lo stesso impegno di un professionista e avviare qualunque trattativa da una posizione di forza
  5. Definire chiaramente le zone di accordo e di disaccordo
  6. Sapere quando e come abbandonare la trattativa
  7. ...E molto altro!

Ad insegnarti questa difficile arte in modo davvero semplice ed immediato e' Brian Tracy, un'autorita', riconosciuta a livello mondiale, nello sviluppo del potenziale umano e dell'efficacia personale, che addestra piu' di 400 mila persone ogni anno sulle tematiche del successo personale e professionale.

Le idee presentate in questo libro si basano percio' su una vasta esperienza, positiva e negativa, integrata da anni di studio sul campo.

In breve, stai per imparare le strategie e le tecniche piu' importanti che siano mai state scoperte riguardo la negoziazione.

Come l'autore stesso ti spieghera', la negoziazione e' un elemento essenziale delle tue interazioni, a livello personale e professionale: se non negozi bene rischi di essere vittima di coloro che invece lo sanno fare!

Se non sai applicare bene l'arte della negoziazione sarai penalizzato nella vita... Ma, per fortuna, negoziare e' una competenza, e tutte le competenze si possono imparare!

Chi sa negoziare bene oggi, prima era un cattivo negoziatore che concludeva accordi molto piu' sfavorevoli.

Piu' impari, conosci e pratichi la negoziazione, piu' migliorerai in questa attivita'. E con il continuo miglioramento dei risultati, sarai piu' felice, piu' sicuro di te stesso e piu' padrone della tua vita.


L'Autore



Brian Tracy e' un'autorita', riconosciuta a livello mondiale, nello sviluppo del potenziale umano e dell'efficacia personale. 
 
E' un comunicatore dinamico, con grandi abilita' d'intrattenere, informare e ispirare la massima performance e il piu' alto livello di autorealizzazione nelle persone che lo "incontrano". 
 
Addestra piu' di 400 mila persone ogni anno sulle tematiche del successo personale e professionale; compresi gli esecutivi delle principali realta' economiche internazionali. I suoi seminari di leadership, vendita e sviluppo del potenziale portano cambiamenti immediati e risultati importanti e duraturi. 
 
Autore di successo, con oltre 50 libri pubblicati, bestseller tradotti in piu' di 20 lingue, e 300 audio-video corsi, e' l'autore di settore piu' ascoltato al mondo.

sabato 25 ottobre 2014

IPNOSI COME APPLICAZIONE DELLA PNL


Hypnosis as an Application of NLP

L´ipnosi come applicazione della PNL

Amsterdam
Hilton Hotel
Da venerdì 1° Maggio a domenica 3 Maggio 2015

con RICHARD BANDLER e JOHN LA VALLE
corso tradotto in italiano


Unisciti al padre e co-creatore della PNL Richard Bandler
e lasciati guidare in questo viaggio di 3 giorni alla scoperta dell'ipnosi 





Qual è il legame tra PNL e ipnosi?  

Richard Bandler svela la semplice verità. Le persone non sono “in trance” o “fuori dalla trance”, ma passano continuamente da uno stato di coscienza all'altro. 

Questo corso ti dà la possibilità di imparare direttamente dal co-creatore della Programmazione Neuro-Linguistica come sfruttare al meglio il potere della mente inconscia per compiere facilmente cambiamenti duraturi.

40 anni di esperienze ed esperimenti nel campo della PNL sono stati raccolti in questo corso per permetterti di creare gli stati più utili, profondi e veloci per liberarti da sensazioni spiacevoli e creare più felicità nella tua vita. 

Qualunque sia la tua professione o occupazione questo corso ti consentirà di focalizzare la tua consapevolezza per ottenere i risultati che vuoi.

Impara a controllare il tuo stato di coscienza, che tu lo voglia chiamare ipnosi, meditazione, stato alterato o concentrazione, e assumi il controllo del tuo cervello.

Apprendi le abilità ipnotiche come strumenti per il cambiamento e per facilitare l´apprendimento.

Vivi in prima persona l'esperienza di induzioni ipnotiche rapide ed efficaci.

Utilizza gli strumenti dell'ipnosi per creare cambiamenti duraturi e senza sforzi sia in te stesso che negli altri, al fine di:

- cambiare in meglio la storia personale
- superare i problemi
- gestire le difficoltà
- decidere e agire


In tre giorni Richard Bandler e John la Valle ti guideranno alla scoperta dell'ipnosi come applicazione della PNL, come solo loro possono fare.

Alcuni degli argomenti avanzati che saranno affrontati durante il corso:

- Distorsione temporale
- Identificazione in trance profonda
- “Drug of Choice”


Questo corso si focalizzerà principalmente sul dimostrare e installare queste straordinarie strategie attraverso l´ipnosi. Richard Bandler e John la Valle fanno un uso potente della comunicazione a più livelli. 


Se hai poca o nessuna esperienza di ipnosi e/o PNL questo corso ti offrirà grandissimi vantaggi e benefici; se invece sei già esperto in questi campi e vuoi imparare processi più avanzati e migliorare l´uso di queste procedure ipnotiche, otterrai nuove idee e imparerai nuove abilità.

Questo programma è pensato per tutte le persone in Europa che sono seriamente interessate a imparare l´ipnosi da due grandi maestri. 


Ora, nella bellissima città di Amsterdam, questa possibilità si fa realtà.

Solo raramente Richard Bandler insegna in Europa: approfitta di questa rara opportunità per sfatare i falsi miti sull'ipnosi e imparare in modo rapido ed efficace come compiere i cambiamenti che vuoi e crearti la vita che desideri.
 
Quote di partecipazione:

Per i biglietti acquistati entro il 1° Dicembre 2014:
805,79 Euro + IVA (22%)

Per i biglietti acquistati entro il 1° Marzo 2015:
888,43 Euro + IVA (22%)

Per i biglietti acquistati dopo il 1° Marzo 2015:
987,60 Euro + IVA (22%)

Traduzione in Italiano (facoltativa): € 300 + IVA (22%) in più rispetto alla quota di partecipazione.

Per riservare il tuo posto ora chiama il numero verde gratuito 800 234 616.

GLI ARTICOLI SONO INTERESSANTI ?