Un buon principio da seguire per poter ottenere dei risultati è questo:
Preparati, preparati, preparati…
E la cosa bella di questo principio è che può essere usato quasi in ogni contesto.
Prepara la tua mente e il tuo corpo a sostenere gli impegni che devi sostenere per raggiungere quello che vuoi.
Preparare la mente significa predisporsi agli eventi futuri, valutare come affrontarli, e sapere che esistono più modi per ottenere quello che vuoi. Quindi cercare di essere il più flessibile possibile.
Vuol dire inoltre essere preparati su ciò che devi fare. Avere la competenza necessaria nel campo in cui ti applichi. Ricordati anche che nessuno “nasce imparato”. Se decidi che vuoi specializzarti in qualcosa lo puoi fare, nei tempi e nelle modalità richieste. Studia, ricerca, informati per dimostrare la conoscenza della tua materia. E stai attento che se passi per un ciarlatano rischi di farti una cattivissima pubblicità.

Prenditi i tuoi momenti per curare il tuo fisico. Sforzati di dedicare del tempo a te stesso.
Questo non vuol dire che da oggi in avanti devi dedicare tutto il tuo tempo per diventare un atleta olimpionico – a meno chè il tuo obiettivo sia di diventare il campione del mondo – quindi passare quotidianamente ore in palestra, o in piscina o in un campo di atletica. Vuol dire comincia a muoverti, a fare qualcosa per il tuo corpo.
Oggi tutte le teorie di crescita e miglioramento personale, fanno capo a un concetto: l’attività fisica aiuta a ottenere i risultati sperati.
Perchè prepararsi?
l vantaggio fondamentale della preparazione é l’aumento della fiducia in te stesso.
Più ti prepari più aumenta la tua flessibilità al variare degli eventi futuri. Più ti prepari più aumenta la tua competenza nel campo specifico. Più ti prepari piùaumenta la tua convinzione di portare a termine il tuo compito, e quindi ottenere ciò che vuoi.
Più ti prepari più aumenta la tua flessibilità al variare degli eventi futuri. Più ti prepari più aumenta la tua competenza nel campo specifico. Più ti prepari piùaumenta la tua convinzione di portare a termine il tuo compito, e quindi ottenere ciò che vuoi.
Si, dovrai impiegare un pò di tempo per fare tutto ciò. Ma è possibile che ciò che ottieni si avvicini molto a ciò che ti aspettavi di ottenere, alle tue aspettative di risultato.
Tutto ciò non ci mette al riparo dal fatto che poi le cose possano andare diversamente da quanto ci eravamo aspettati, o da possibili fallimenti Ma saremo più predisposti ad accettare ciò che accade e a valutare in modo più sereno i possibili cambi di direzione.
Qualcuno una volta mi ha chiesto: “… ne vale la pena?…”
SI
tratto dal sito : http://www.massimobigi.it/



.jpg)
