“Questo libro è un atto di umanità per tutte quelle persone che sono ricche e non vorrebbero più esserlo. Quelle persone che hanno pensieri e comportamenti automatici che causano un successo involontario e inarrestabile. Un atto di solidarietà per le persone che, a causa di questo malfunzionamento della loro mente, sono talmente ricche da aver perso ogni contatto con la realtà.”
Se ti rispecchi in questa descrizione, allora Smettila di essere ricco è il libro per te.
Quando ti alzi al mattino, la vita per te non ha più il fascino di una volta?
Tutte le tue ricchezze, i tuoi successi e le conquiste accumulate non bastano a dissipare il senso di disagio che l’essere così perfetti porta con sé?
Muori dalla voglia di rientrare nel flusso della vita comune, fatto di gente normale, anche povera, che fa fatica ad arrivare a fine mese, ma che gode dell’immensa libertà di lamentarsi del poco che ha?
I ricchi come te non devono più nascondersi. Non vergognarti più di quello che sei!
Puoi porre rimedio a questa situazione! Smettila di essere ricco ti insegnerà a frenare la tua spinta al successo: perderai denaro e fama, e tornerai a essere uno qualsiasi della massa.
Riassapora il gusto della vita vera! Se, invece, sei felice così o se vuoi diventare ricco, alla fine di ogni capitolo troverai degli utili suggerimenti per imboccare di nuovo la via del successo…la scelta è tua!
Risultati concreti:
- Imparare a fallire: così come la tua mente è stata programmata per il successo, allo stesso modo essa può essere programmata in senso depotenziante.
- Imparare a liberarsi dalle responsabilità e apprezzare la vita semplice che ne deriva.
- Ottenere la vera libertà finanziaria: sbarazzarsi dei soldi e diventare povero per poter tornare a vivere in modo tranquillo e in comunione con gli altri meno dotati di te.
- Ma anche riuscire, se e quando vorrai, a ricostruire la tua fortuna in un batter d’occhio, nel caso tu abbia di nuovo voglia di essere un vincente.
Psicologo e Psicoterapeuta, specializzato in Ipnosi e Psicoterapia Ericksoniana, è Trainer di PNL certificato presso la NLP University di Robert Dilts in Santa Cruz (USA).
E' membro dell'American Psychological Association e della Global NLP Training and Consulting Community, dello NLP-IASH Institute for the Advanced Studies of Health e dell'albo internazionale del National Guild of Hypnotists.
Professore a contratto presso la SSIS dell'Università di Firenze e presso la Scuola di Psicoterapia Strategica Integrata di Roma riconosciuta dal MIUR.
Già direttore del Centro di Psicoterapia breve di Prato, dirige il Centro di Counseling Breve® di Milano.
Socio fondatore di Dialogika.
Tiene numerosi workshops e seminari sulla comunicazione efficace, il linguaggio ipnotico e sulle strategie d'intervento nei contesti interpersonali.










