domenica 26 febbraio 2012

SMETTILA DI ESSERE RICCO COME USCIRE DAL TUNNEL DELLA RICCHEZZA E DEL SUCCESSO




“Questo libro è un atto di umanità per tutte quelle persone che sono ricche e non vorrebbero più esserlo. Quelle persone che hanno pensieri e comportamenti automatici che causano un successo involontario e inarrestabile. Un atto di solidarietà per le persone che, a causa di questo malfunzionamento della loro mente, sono talmente ricche da aver perso ogni contatto con la realtà.” 

Se ti rispecchi in questa descrizione, allora Smettila di essere ricco è il libro per te.

Quando ti alzi al mattino, la vita per te non ha più il fascino di una volta? 

Tutte le tue ricchezze, i tuoi successi e le conquiste accumulate non bastano a dissipare il senso di disagio che l’essere così perfetti porta con sé? 

Muori dalla voglia di rientrare nel flusso della vita comune, fatto di gente normale, anche povera, che fa fatica ad arrivare a fine mese, ma che gode dell’immensa libertà di lamentarsi del poco che ha?

I ricchi come te non devono più nascondersi. Non vergognarti più di quello che sei! 

Puoi porre rimedio a questa situazione! Smettila di essere ricco ti insegnerà a frenare la tua spinta al successo: perderai denaro e fama, e tornerai a essere uno qualsiasi della massa. 

Riassapora il gusto della vita vera! Se, invece, sei felice così o se vuoi diventare ricco, alla fine di ogni capitolo troverai degli utili suggerimenti per imboccare di nuovo la via del successo…la scelta è tua! 

Risultati concreti:

  • Imparare a fallire: così come la tua mente è stata programmata per il successo, allo stesso modo essa può essere programmata in senso depotenziante.
  • Imparare a liberarsi dalle responsabilità e apprezzare la vita semplice che ne deriva.
  • Ottenere la vera libertà finanziaria: sbarazzarsi dei soldi e diventare povero per poter tornare a vivere in modo tranquillo e in comunione con gli altri meno dotati di te. 
  • Ma anche riuscire, se e quando vorrai, a ricostruire la tua fortuna in un batter d’occhio, nel caso tu abbia di nuovo voglia di essere un vincente.


Psicologo e Psicoterapeuta, specializzato in Ipnosi e Psicoterapia Ericksoniana, è Trainer di PNL certificato presso la NLP University di Robert Dilts in Santa Cruz (USA). 

E' membro dell'American Psychological Association e della Global NLP Training and Consulting Community, dello NLP-IASH Institute for the Advanced Studies of Health e dell'albo internazionale del National Guild of Hypnotists.

Professore a contratto presso la SSIS dell'Università di Firenze e presso la Scuola di Psicoterapia Strategica Integrata di Roma riconosciuta dal MIUR. 

Già direttore del Centro di Psicoterapia breve di Prato, dirige il Centro di Counseling Breve® di Milano.

Socio fondatore di Dialogika. 

Tiene numerosi workshops e seminari sulla comunicazione efficace, il linguaggio ipnotico e sulle strategie d'intervento nei contesti interpersonali.

sabato 18 febbraio 2012

GENIO IN 21 GIORNI...

Scopri e sviluppa le potenzialità della tua mente in soli 

21 giorni: 

tecniche di memoria, lettura veloce, mappe mentali 


strategie di apprendimento avanzato

con il metodo You Magister.



Come posso imparare una lingua straniera senza sforzi? 
Come memorizzare tutte le informazioni che mi servono in meno tempo? 

Come aumentare il mio tempo libero? Come posso leggere più rapidamente?

Questo libro offre un kit completo e aggiornato di strategie di apprendimento avanzato basate sugli studi più recenti e affinate dall'esperienza.

Gli esperti di formazione Giacomo Navone e Massimo De Donno guidano il lettore in un percorso pratico e completo, ricco di suggerimenti, trucchi e prove, per riuscire a padroneggiare questo approccio in soli 21 giorni.

Lettura veloce, mappe mentali, mnemotecniche sono alcuni degli strumenti con i quali puoi, per esempio, affrontare qualunque testo - dal Codice civile al corso di lingue, alla relazione tecnica - senza sforzi, frustrazioni e sprechi di tempo.

Giacomo Navone, nato a Torino, inizia la sua esperienza nell'ambito della formazione nel 2001 collaborando con Luca Lorenzoni.

Durante i primi anni si dedica alla propria formazione e alla diffusione e allo sviluppo delle tecniche di apprendimento rapido in Piemonte, Liguria, Veneto, Sicilia ed Emilia Romagna.


Dal 2006 gestisce il proprio centro di formazione a Firenze e nel 2008 partecipa alla creazione del marchio Your Trainers Group, affiancando Luca Lorenzoni e Massimo De Donno in questa avventura, con lo scopo di riunire sotto uno stesso marchio un grande team di formatori di successo e creare un nuovo standard di qualità per la formazione italiana.

E' considerato un esperto di apprendimento avanzato, comunicazione e sviluppo personale.


Massimo De Donno, dopo aver conseguito la laurea e un master di specializzazione in ambito medico conosce il mondo della formazione, se ne innamora e decide di dedicarsi completamente allo studio delle potenzialità e delle risorse umane.

Nel 2003 Massimo De Donno comincia il suo percorso formativo teorico-pratico collaborando con Luca Lorenzoni, nella sede di Torino, città in cui è nato, e frequentando corsi e master con alcuni fra i migliori formatori del mondo.

Dopo tre anni in cui segue personalmente centinaia di professionisti e studenti, accumulate migliaia di ore d'aula e Personal Coaching, nel 2006 apre la sede di Milano, attualmente miglior centro d'Italia, e nel 2008 la sede di Como.

Alla fine del 2008 partecipa alla creazione del marchio Your Trainers Group, attualmente diffuso sulla maggior parte del territorio italiano e che vanta il maggior numero di formatori operanti sotto lo stesso nome,creando così una squadra vincente e in costante crescita.

Massimo De Donno è un esperto di tecniche di apprendimento, comunicazione efficace e crescita personale. E' docente di corsi di leadership, di motivazione, di arte oratoria, di team building e sviluppo personale.

Grazie alla coerenza e all´applicazione quotidiana delle strategie che insegna nel 2009 ottiene la nomina di miglior trainer italiano come riconoscimento per i successi ottenuti insieme ai suoi collaboratori.

domenica 12 febbraio 2012

FORUM DELLE ECCELLENZE + MILLIONAIRE MIND INTENSIVE CON T.H.EKER




VINCERE AL GIOCO DEL DENARO!







IL SUCCESSO: LO ATTIRI O LO ALLONTANI?

Durante il corso Millionaire Mind Intensive
capirai che l'universo è dinamico.

Tutte le cose si trovano in uno stato di evoluzione e mutamento perenne. In ogni momento, a seconda del modo in cui pensi, parli e agisci, stai attirando oppure allontanando il successo.

In occasione del seminario Millionaire Mind Intensive, grazie ad una serie di esercizi approfonditi, avrai la possibilità di cambiare la tua percezione del denaro per predisporti al successo automatico.

La finalità principale del corso è quella di fare del successo un modo di essere naturale e spontaneo in ogni ambito della vita.Se riuscirai a fare questo, sarai sicuramente in grado di conquistare tutto ciò che hai sempre desiderato...e non Solo!

Questo corso ti fornirà un nuovo modo per concepire il denaro ed il successo:
avrai una mente milionaria.

Infine, non va trascurato come gli stessi principi che sfrutterai per migliorare la tua situazione finanziaria ti aiuteranno anche a raggiungere la felicità e la serenità interiore.

Grazie al corso Millionaire Mind Intensive imparerai a essere "ricco" in ogni senso.



A pochissime persone è stato insegnato come vincere al gioco del denaro.
Probabilmente neanche chi ha cercato di insegnarglielo era molto bravo. Il primo aspetto critico da tenere presente, quando si tratta di vincere al gioco del denaro, consiste nel sapere che cosa fanno i ricchi per accumulare e conservare le proprie risorse finanziarie.
Durante il seminario Millionaire Mind Intensive ti verranno insegnate le strategie da attuare per vincere al gioco del denaro. Quando sarai diventato esperto, potrai anche dire addio al lavoro!
Ecco alcuni argomenti che verranno trattati durante il corso:
  1. La creazione e le strategie di conservazione della ricchezza
  2. Come arrivare più velocemente alla libertà finanziaria
  3. Cinque abitudini finanziarie dei ricchi
  4. La causa (quasi) universale di tutti i problemi finanziari
  5. Dodici strategie per continuare a guadagnare anche quando si dorme
Uno degli aspetti chiave del seminario consiste nell'insegnamento di un sistema di gestione del denaro affidabile e a prova di errore. Questo metodo ti permetterà non solo di incrementare i tuoi risparmi, ma anche di iniziare a investire con risultati straordinari. Allo stesso momento, avrai del denaro a disposizione per i tuoi divertimenti!
Più di 500.000 persone hanno trasformato la propria vita grazie a questo sistema.
Al Millionaire Mind Intensive imparerai come attuare queste nuove strategie.
Anche se le risorse finanziarie a tua disposizione sono limitate, è indispensabile imparare a gestire il denaro per far sì che aumenti! Non solo imparerai a fare tutto ciò, ma capirai anche che la cosa più importante è padroneggiare il sistema e non la consistenza delle somme da gestire

sabato 4 febbraio 2012

OGNI SOGNO E' REALIZZABILE...PRENDI IN MANO LA TUA VITA...SEI ANCORA IN TEMPO !!


Ci sono ragazze di 25 anni che mi dicono “I miei pensieri sono troppo ben radicati per essere cambiati”.
Ci sono uomini di 60 anni che mi dicono “Sono troppo avanti con gli anni per cambiare idea”.
Ci sono persone che dicono “Ormai è troppo tardi per realizzare i miei sogni”
Ma è davvero così?

Sicuramente se lo dicono è ciò che loro credono vero, quindi la risposta è si, ormai è tardi.
Ogni persona, ogni giorno, in modo del tutto inconscio, si crea dei limiti mentali che ostacoleranno la realizzazione dei propri sogni.

Facciamo qualche esempio:
E’ proprio vero che se peso 80 kg non posso fare la fotomodella?
Sicuramente in molti stanno pensando “Certo!” Questo perché si tende a fare una libera associazione di idee, alla parola fotomodella si pensa subito alle grandi sfilate di moda.

Ma…..

In realtà è possibile diventare fotomodelle anche avendo dei requisiti diversi. Ci sono diverse case di moda specializzate in taglie abbondanti, e che cercano modelle per far conoscere i propri capi.
Basta guardarsi intorno in modo obiettivo, quante persone conoscete simili alle modelle dell’alta moda? Poche vero??? Probabilmente conoscete più persone simili a voi, non altissime, e con curve morbide.


Desidero diventare attore – attrice ma ho già 60 anni, è tardi!
Ma è davvero vero???
Beh, fate un semplice esercizio, sedetevi sul divano e iniziate a guardare la televisione, non seguite un film attentamente, non entrate nella trama, semplicemente guardate le immagini attentamente.
Nei film ma anche nelle pubblicità, ci sono ruoli per persone di tutte le età, di tutte le razze, alte, basse, grasse, magre, more, bionde, bianchi, pelati e persino diversamente abili.

Si, tutti possono farlo, basta provarci!

Io mi ritengo una persona fortunata, ho imparato che dai miei genitori che “si può fare almeno un tentativo“.

Mia madre all’età di 60 anni, dopo anni che usciva di rado da casa e aver cresciuto 5 figli, rimasta vedova, ha deciso di realizzare un suo desiderio e si è iscritta ad un corso di inglese.
Mio padre all’età di 60 anni, bloccato a letto per una paralisi dovuta ad ischemia, ha trovato la forza di fare esercizio fisico per riprendere a camminare, e ha dovuto imparare per la seconda volta nella sua vita a parlare e scrivere.
Ed entrambi ce l’hanno fatta con ottimi risultati.
Diverse nonne, hanno appreso come si usa il computer e navigano in internet.
Donne e uomini di tutte le età scrivono libri, dipingono, compongono canzoni, realizzano i propri sogni.

Alcuni giorni fa ho visto il film “Non è mai troppo tardi” con Jack Nicholson la trama racconta come due uomini “di una certa età”, scoprono di essere malati terminali e fanno una lista di cose che vogliono fare prima di morire.

Quante volte anche noi abbiamo fatto questa lista? 
Forse molte volte…..ma abbiamo mai cercato seriamente di realizzarli?


Questi due uomini, spinti dall’idea che ormai la vita sta finendo, iniziano a muovere i primi passi, consapevoli che non hanno più tempo per rimandare.
Così si lanciano con il paracadute, visitano i luoghi più belli del mondo, iniziano a vivere…..

E noi?

Vogliamo aspettare anche noi il momento in cui non possiamo più rimandare perché non c’è più tempo?
E se la vita finisse all’improvviso, senza dirci che “abbiamo ancora 6 mesi, se tutto va bene” ?


OGNI SOGNO E’ REALIZZABILE, la prima condizione è provarci…… Uscite dallo schema mentale che è tardi, che non capiterà a te perché sei sfortunato, brutto, alto, basso, magro….perchè sei tu…



Hai un sogno, un desiderio? 

Bene, inizia da subito. 
Cambia tutti i pensieri limitanti, lo puoi realizzare!

Ogni pensiero si può cambiare, poco importa da quanto tempo fa parte di noi, quante volte lo abbiamo sentito dire verso di noi.

E’ 25 anni che ti dicono che sei così ? Bene, hai davanti a te almeno altri 70 anni per dimostrare che puoi cambiare.

Per 50 anni hai pensato che sei troppo diverso dagli altri? Bene, hai almeno altri 40 anni per fare leva sulle tue diversità e trasformarli in punti di forza! 

Puoi iniziare a cambiare e a realizzare il tuo sogno fin da ora, prendi in mano la tua vita. 
Sei ancora in tempo!!!



Articolo di Donatella Marzaro

GLI ARTICOLI SONO INTERESSANTI ?