PADRE RICCO PADRE POVERO
DI ROBERT T.KIYOSAKI
Quello che i ricchi insegnano ai figli sul denaro
Tutti abbiamo bisogno di capire il modo in cui funziona il denaro e
Robert T. Kiyosaki insegna alla gente come diventare milionaria…
ecco perchè lo definiscono il maestro dei milionari.
Padre ricco, padre povero vi aiuterà a: - eliminare la convinzione che, per arricchirsi, occorre avere un ottimo stipendio - togliervi la convinzione che la casa sia un attivo - mostrare ai genitori che il sistema scolastico non fornisce una preparazione economico-finanziaria - spiegare una volta per tutte la differenza tra attivi e passivi - insegnare ai vostri figli come conseguire il successo economico
PERCHE' MENTIAMO CON GLI OCCHI E CI VERGOGNIAMO CON I PIEDI ?
DI ALLAN PEASE, BARBARA PEASE
Il linguaggio del corpo: il libro definitivo sulla comunicazione non verbale
Sin da bambino, mi sono subito reso conto che le persone non sempre dicono quello che pensano o sentono e che, se fossi riuscito a coglierne i veri sentimenti e a rispondere in modo adeguato alle loro esigenze, avrei potuto indurle a fare quello che volevo.
Questo perché oltre il 65% della comunicazione avviene in modo non verbale. Ovvero, al di là delle parole, occhi, mani, piedi, muscoli facciali tradiscono pensieri, sensazioni, atteggiamenti in maniera inequivocabile. Inequivocabile, sì, ma solo per chi li sa interpretare.
Infatti, anche se ci guardiamo allo specchio molte volte al giorno, non sempre ci accorgiamo dei gesti e delle posture che il nostro corpo assume, quando siamo nervosi, quando vogliamo mascherare l’insicurezza o cercare di prendere il sopravvento in una conversazione.
L'ARTE DELLA FELICITA'
DI DALAI LAMA
Che cosa occorre per essere felici? Il denaro? Il successo? L’amore? La stima degli altri?
E’ un interrogativo che da sempre l’uomo si pone senza sapersi dare una risposta.
Il Dalai Lama, rivolgendosi a tutti, indipendentemente dalle condizioni o dalle storie personali, dalla religione o dalla cultura, ci spiega come per raggiungere la felicità siano necessari una disciplina e un metodo interiori che ci aiutino a combattere gli stati mentali negativi (la rabbia, l’odio, l’avidità) e a coltivare gli stati mentali positivi (la gentilezza, la generosità, la tolleranza verso gli altri).
L’Arte della Felicità non attinge quindi a credenze religiose o verità assolute, ma è la conquista e l’esercizio di una pratica quotidiana, difficile ma possibile: conoscere se stessi, capire le ragioni degli altri, aprirsi al diverso e guardare le cose in modo nuovo.
In una parola, riscoprire la qualità umana per eccellenza: la compassione. Insegnandoci a trasformare le avversità in occasioni per conquistare una stabile e profonda serenità interiore, il Dalai Lama ci rivela così come sconfiggere l’ansia, l’insicurezza, la collera e lo sconforto, per vivere meglio con se stessi e con gli altri.
CAMBIA IL TUO CERVELLO CAMBIA LA TUA VITA
DI DANIEL G. AMEN
Un programma rivoluzionario per sconfiggere ansia, depressione, ossessioni, rabbia e impulsività
Partendo da solide basi scientifiche, un noto scienziato spiega come ansia, depressione, rabbia, ossessioni e impulsività hanno un’origine biologica e possono essere rapportate al funzionamento di determinate strutture del cervello.
Il dottor Amen afferma che non siamo costretti a rimanere “bloccati” per tutta la vita col cervello con cui siamo nati.
Possiamo infatti cambiarne la fisiologia e possiamo individuare la fonte di molte difficoltà.
Grazie a numerosi consigli pratici ed efficaci strumenti, potremo superare diversi problemi e ottimizzare il cervello per imprimere una svolta decisiva alla nostra vita. Tra le numerose e sorprendenti “ricette cerebrali”, impariamo a:
Sconfiggere ansia e attacchi di panico con semplici tecniche di respirazione ideate per calmare il tumulto interiore;
Combattere la depressione imparando ad allontanare gli automatismi negativi;
La dieta Amen e i cibi che calmano l’ira e la paura;
Vincere l’impulsività e imparare a focalizzarsi con la tecnica il “miracolo della pagina”;
Far cessare le preoccupazioni ossessive con esercizi di scrittura “contro le fissazioni”
NELLA TESTA DI STEVE JOBS
DI LEANDER KAHNEY
La gente non sa cosa vuole, lui sì
Steve Jobs è un uomo che ha saputo trasformare la sua forte personalità in una filosofia di business.
Ecco come ci è riuscito.”
Dagli anni Settanta a oggi Steve Jobs ha rivoluzionato l’informatica, il cinema d’animazione e la musica digitale, riuscendo a trasformare le proprie creazioni – Apple II, Mac, Pixar, iPod, iTunes, iPhone – non solo in campioni di vendite, ma in veri e propri oggetti di culto.
Non c’è quindi da stupirsi se molti lo venerano come un dio. Oltre che per le geniali intuizioni, Jobs è famoso per la personalità a dir poco difficile: grandissimo egocentrico, fanatico del controllo, autentico sociopatico di lui si è detto questo e altro. Ma chi è il vero Steve Jobs?
Qual è il segreto del suo successo? Ce lo spiega questo libro, che si addentra nella mente del “papà” del business più clamoroso dei nostri tempi. Jobs è uno spirito fortemente elitario ma i suoi prodotti sono “a prova di stupido”.
È pessimo nel gestire i rapporti umani, eppure riesce a circondarsi dei migliori collaboratori di caratura internazionale. Si professa buddista e antimaterialista ma sforna prodotti di massa dalle fabbriche asiatiche e le promuove grazie a un’impareggiabile padronanza del mezzo di comunicazione più “grossolano”, la pubblicità.
Di questa lunga serie di contraddizioni Jobs ha fatto una vera e propria filosofia di business che, negli ultimi anni, ha portato la sua azienda a conquistare impensabili traguardi in nuovi mercati, attraverso una reale pratica dell’innovazione. Dalla nascita del primo Mac a quella dell’ultimo arrivato in casa Apple – l’iPhone -, l’ ripercorre le tappe della vita professionale e privata di Steve Jobs, in un libro che è insieme avvincente biografia e fonte di preziosi spunti per creare il proprio stile di management vincente.
100 REGOLE PER MOTIVARE TE STESSO
DI STEVE CHANDLER
Come riconoscere le tue potenzialità e diventare finalmente la persona che potresti essere
100 regole per motivare te stesso è un libro che offre diversi strumenti di riflessione per mettersi in contatto con la parte più creativa e libera di sé.
Grazie a queste regole di provata efficacia ognuno potrà: modificare il proprio modo di pensare; semplificarsi la vita; dare libero corso all’imprevedibile; rimpiazzare la preoccupazione con l’azione; creare un programma per realizzare i propri sogni nella vita e nel lavoro; mettere a frutto i propri punti deboli; imparare ad avanzare dopo aver fatto un passo indietro; prepararsi alle sfide; cambiare per sempre la propria vita.
GUIDA PER LA LIBERTA' FINANZIARIA
I QUADRANTI CASHFLOW
DI ROBERT T. KYOSAKI
Questo libro vi spiegherà perchè alcune persone lavorano meno, guadagnano di più, pagano meno tasse e si sentono finanziariamente più sicure di altre. Si tratta solo di sapere in quale quadrante lavorare e quando.
Vi siete mai chiesti:
qual è la differenza tra un dipendente e un titolare d’impresa?
Perchè alcuni investitori si arricchiscono rischiando poco mentre la maggioranza giunge appena al pareggio?
Perchè gran parte dei dipendenti passa da un lavoro all’altro mentre altri lasciano il lavoro per costruire imperi finanziari?
Questo libro risponderà a queste domande e vi aiuterà anche a trovare la vostra strada verso la libertà finanziaria in un mondo economico in continuo cambiamento.