sabato 27 marzo 2010

LA TUA GRANDE OCCASIONE...

Sei pronto a impiegare il tuo potenziale nascosto?

Sarai te stesso ancora piu' di quanto ci si aspetta da te?

Pensaci perche' non ci sara' un'occasione migliore di oggi per dare il meglio!

Quante volte ti sei sentito imprigionato dentro un recinto invisibile che ti impediva di esprimere completamente le tue potenzialita'?

Vuoi trovare la strada per uscire definitivamente da questa condizione?

Il successo non e' prerogativa di una cerchia di privilegiati, ma e' alla tua portata...

Basta utilizzare al meglio gli strumenti che ti servono a conseguirlo.

Robin Sharma, l'autore di "Il Monaco che vendette la sua Ferrari", ti presenta in questo nuovo libro, finalmente pubblicato anche in italiano, 101 lezioni da mettere in pratica:

Non sei stato creato per restare dentro i confini ristretti dell'anonimato e della mediocrita', ma per realizzare qualcosa di grande. Queste pagine ti aiuteranno a comprenderlo una volta per tutte, e niente sara' piu' uguale a prima nella tua esistenza.

Perche' non e' mai troppo tardi per diventare la persona che hai sempre sognato di essere.

Ecco alcune delle 101 lezioni:

  1. Offri il meglio di te;

  2. il principio della propagazione del successo;

  3. non ci sono errori;

  4. il potere della semplicita';

  5. a pagina bianca del domani;
  6. ponete domande potenti;

  7. sii un bel marchio;
  8. lo splendore dell'accettazione;
  9. cerca momenti perfetti;

  10. ricorda la reciprocita';
  11. non stare ad aspettare il cambiamento;

  12. il migliore esercizio e' l'esercizio;

  13. non lottare per le tue scuse;

  14. da' per ricevere;

  15. fallisci piu' velocemente;

  16. sii una fabbrica di idee;

  17. sii un bravo pensatore...

DICONO DI ROBIN SHARMA:

Robin Sharma ha il raro dono di saper scrivere libri che cambiano davvero la vita.”
Richard Carlson, autore del best seller Non perderti in un bicchier d'acqua in amore

“Attento osservatore della vita e delle attivita' economiche, Sharma incornicia la sua saggezza in uno stile amichevole e accessibile, che piacera' ai lettori, a qualsiasi livello di carriera siano”. PublishersWeekly.com

“Sharma ha portato il suo messaggio in tutto il mondo” CNN TV

"I libri di Robin Sharma aiutano le persone di tutto il mondo a vivere una vita eccezionale!” Paulo Coelho



L'autore

Robin Sharma e' uno dei massimi esperti al mondo della leadership e del successo personale e ha aiutato milioni di persone a vivere e lavorare al meglio.

E' l'autore di nove grandi best seller internazionali, fra i quali ricordiamo II monaco che vendette la sua Ferrari (pubblicato in 70 lingue).

E' il fondatore della Sharma Leadership International Inc., societa' di formazione internazionale che aiuta le grandi organizzazioni a formare i leader. Fra i suoi clienti FedEx, GE', IBM, Microsoft, Nike e Yale University.

domenica 21 marzo 2010

MIGLIORA LA COMUNICAZIONE CON TE STESSO...

Sei contento della tua vita attuale e di come stanno andando le cose?

Godi della giusta autostima che ti permette di godere a pieno la tua vita e di raggiungere i tuoi obiettivi?

Se sì, sei una persona “fortunata”, una delle (purtroppo) poche persone realizzate in giro su questo pianeta, che godono di una buona autostima e vivono la vita che vogliono sentendosi appagati e felici.

Altrimenti fai parte della stragrande maggioranza delle persone che vivono la propria vita in balia degli avvenimenti esterni e con la convinzione che le cose semplicemente ci accadono e che noi, non abbiamo nessun controllo sugli avvenimenti della nostra vita.

Quante volte hai pensato e ti sei detto: Non ce la farò mai, io non sono assolutamente la persona giusta per fare questo, ho già tentato ma...

Quante volte ti sei detto questo tipo di cose?

Ora, pensaci bene, ti sei dato delle risposte sulla base di che cosa?


Di cose che non conosci o di esperienze che magari non hai mai fatto, e delle quali non puoi essere sicuro, ma nonostante questo ti sei già dato delle risposte, e anche precise.

E se invece tu ti dicessi questo: io posso farcela e ce la farò, sì!


Io sono proprio la persona giusta per fare questo, questa volta avrò sicuramente successo.


Che cosa cambia rispetto a prima?

A livello tecnico niente, perché ti sei dato delle risposte sulla base di cose che non possono essere sicure al 100%, sulla base di esperienze che magari non hai mai fatto prima, ma nonostante questo ti sei dato delle risposte precise.

Quello che cambia non è il tuo modo di darti delle risposte o dei giudizi, ma il risultato finale, che è la conseguenza delle risposte che ti dai, e il risultato finale è lo scopo di tutte le tue azioni.

Quindi, cambiando la direzione e la qualità del tuo “dialogo interno”, ovvero cambiando il modo che hai di comunicare con te stesso e le cose che ti dici costruirai l'autostima e cambierai, di conseguenza, anche i tuoi risultati finali.

Non si tratta di magia o di infusi magici, ma solo di imparare a conoscere i meccanismi della tua mente per poter avere il controllo su di essa e darle una direzione.

La mente non si può né fermare e né spegnere, e questo significa che se non dai alla tua mente una direzione essa farà da sola e tu sarai in balia dei tuoi stessi pensieri.

Non è vero che sei fatto così e non puoi più cambiare perché ormai è tardi, perché dopo i 30 anni non si cambia più, ecc ecc. Non è vero, noi siamo in continuo cambiamento, lo dimostra il fatto che quello che poteva andarci bene prima, adesso potrebbe non essere lo stesso.

Non sono le cose che cambiano, sei tu a farlo, e alle volte ciò di cui hai bisogno è una vera e propria metamorfosi interiore, tutto ciò che ti serve è una direzione, la tua direzione, chi vuoi essere?

Quindi, ti serve un metodo e la PNL è uno dei tanti, potentissimi metodi per far emergere ed esprimere le proprie potenzialità, perché ciò di cui hai bisogno è dentro di te, devi solo sapere dove è nascosto e capire come usarlo.

domenica 14 marzo 2010

SELF MARKETING...IL MARKETING PERSONALE...

Finalmente un libro di marketing personale per la gestione della carriera di quanti, giovani e non più giovani, devono entrare per la prima volta nel mondo del lavoro, vogliono migliorare la loro posizione all'interno della loro azienda o sono propensi a cambiare lavoro per crescere, nonché devono ritrovare il lavoro perduto.

Il marketing personale risponde a questa esigenza visto che aiuta l'individuo a predisporre un'offerta personale e professionale ottimale per riscontrare il mercato del lavoro, mettendo a disposizione un percorso, una serie di mezzi:

  • studio dello scenario del mercato del lavoro,

  • ricerca di mercato,

  • autoanalisi,

  • segmentazione dei possibili destinatari dell'offerta,

  • il self-marketing mix,

  • la politica di prodotto e di prezzo (il giusto prezzo della propria professionalità),

  • la politica di comunicazione (riscontro inserzioni, invio di CV e di lettere di autocandidatura, colloqui di pre-selezione e selezione),

  • la politica di promozione, di vendita di se stessi, di formazione, di self-webmarketing (utilizzo del web per trovare lavoro),

  • la pianificazione della carriera, il controllo personale, il management di se stessi.
Il libro dispone di una serie di utilità (siti per trovare lavoro, predisporre CV, link, articoli, glossario) nell'allegato online consultabile nella Biblioteca Multimediale della FrancoAngeli.

Con un taglio pratico ed innovativo A. Foglio presenta l'approccio di self-marketing che si deve mettere in atto per chi vuole costruirsi un percorso professionale, quindi impostare, gestire, fare e far crescere la carriera, interessando la fascia più ampia di lettori (giovani diplomati e laureati, quadri, dirigenti, manager, persone in cerca di occupazione, professionisti, consulenti, studiosi).

Il volume è supportato dall'esperienza trentennale di Foglio, già autore di numerose pubblicazioni.


domenica 7 marzo 2010

COME DIVENTARE UN PROFESSIONISTA...

Il Venditore Professionista non considera mai la vendita una battaglia, né considera i clienti dei “nemici”.

Bisogna soddisfare le esigenze dei clienti allargando la propria rete per ottenere nuovi clienti potenziali.

Il Venditore Professionista non deve solo compilare l’ordine o far sottoscrivere un contratto ma deve principalmente soddisfare i clienti, creare rapporti a lungo termine e avere buone referenze.

Per poter raggiungere tali obiettivi, bisogna trattare il cliente come un potenziale alleato e non come un avversario da sconfiggere. E tutto ciò si realizzerà solo se si dimostrerà al cliente che la soluzione che proponiamo serve per il suo interesse personale.

Il successo a lungo termine è derivato solo quando, alla conclusione della vendita, sia il venditore che il cliente sono entrambi soddisfatti e hanno tratto un profitto sia a livello personale che professionale.

Il Professionista deve individuare i modi di vittoria per ogni influenza d’acquisto.

Il professionista deve SEMPRE, nello svolgere la propria attività:

1- Identificare gli atteggiamenti dei clienti

2- Individuare i soggetti decisionali nella trattativa (es: tra marito e moglie, certe volte è la donna che ha il potere decisionale e non l’uomo)

3- Trattare un cliente acquisito come un cliente potenziale

4- Riconoscere i segnali che la vendita non si concluda

5- Mai agire o comportarsi in modo ingannevole e cinico

6- Mai ignorare la fase di preparazione o strategia di vendita

7- Registrare i progressi fatti presso i clienti e prevedere le vendite future

8- Saper gestire il proprio tempo nelle varie fasi della vendita

9- Identificare i clienti ideali di alta qualità

10- Mai dimenticare date o scadenze importanti.

Come ho sostenuto nel mio libro, e come ho riconfermato in alcuni articoli precedenti, la vendita è un lavoro professionale e solo i venditori che la praticano con metodo professionale avranno risultati e successo.

GLI ARTICOLI SONO INTERESSANTI ?